Visualizzazione Stampabile
-
Sono sempre intenzionato ad acquistare questo XD8099 però ho un dubbio sui 50hz del pannello. Sostanzialmente leggo in giro commenti che questi 50hz siano un pò pochi ai tempi d'oggi, che si trovavano sulle tv a tubo catodico e che quindi non siano il massimo.
Dall'altra parte ho letto anche che è uno standard usato qui da noi rispetto ai 60hz di altri paesi, quindi uno penserebbe che non ci siano problemi, però consigliano comunque un refresh maggiore a 60hz o 100hz.
Insomma quest 50hz sono veramente uno svantaggio ai tempi d'oggi?
-
No. E comunque, ti sfido a trovarmi un 43" con caratteristiche migliori.
-
Mi hai rassicurato con questa risposta :D almeno potrò dire di aver fatto un buon acquisto.
-
Ragazzi, per chi cercasse un buon prezzo on-line, il KD-43XD8099B su Redcoon sta a 699.99 con spedizione gratuita. Io l'ho preso lì una settimana fa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
darthroy
Ragazzi, per chi cercasse un buon prezzo on-line, il KD-43XD8099B su Redcoon sta a 699.99 con spedizione gratuita. Io l'ho preso lì una settimana fa.
E ti è già arrivato?
-
Citazione:
lele22
E ti è già arrivato?
Certo; per la precisione è un po' più di una settimana. La mail che mi confermava la spedizione mi è stata spedita il 14 e la tv è arrivata il 17 o il 18 (non ricordo precisamente). Redcoon si è dimostrato un venditore preciso e puntuale, davvero; il prezzo, poi, è il più basso che abbia trovato.
-
preso da Unieuro a 674€ era rimasto l'ultimo :D :D
-
Citazione:
abadguy
preso da Unieuro a 674€ era rimasto l'ultimo :D :D
Che ****...100€ in meno di quello che l'ho pagato io.
E dire che a quel prezzo fai fatica a comprare un buon monitor IPS da gioco...
Roba da matti.
-
Segnalo, inoltre, l'app per gestire il tv.
Davvero ben fatta, in particolare la gestione della guida tv e delle registrazioni
https://play.google.com/store/apps/d...sideview.phone
-
Forse è ancora disponibile a 674 euro (dice previa verifica disponibilità) però ci son 30 euro di spedizioni che scocciano! :mad:
-
Citazione:
endymion76
fantastica, grazie!
Citazione:
juan7
Forse è ancora disponibile a 674 euro (dice previa verifica disponibilità) però ci son 30 euro di spedizioni che scocciano! :mad:
infatti giocano su quello, 30€ di s.s. è un furto. Io mi sono deciso perchè ho avuto fortuna, ho chiamato tutti gli unieuro della mia città e tutti non l'avevano più, poi per fortuna uno in periferia leggermente nascosto ce l'aveva ancora e sono corso, imho è un prezzo ottimo, gli sconti ci sono anche domani approfittatene!
-
Hai fatto bene! Comunque questo modello passa dai 700 euro s.s. incluse di redcoon ai 900 + s.s. di unieuro (mettendo da parte il black friday). E' una bella differenza. Se Unieuro lo vendesse di base qualcosa in meno, utilizzando il 25% di sconto diventerebbe un prezzaccio!
-
Io preferisco comprare da epprice.... anche se sono sui 780 circa
-
Citazione:
endymion76
Se lasci su Auto, sorgente e TV si scambieranno i metadati hdr.
Se metti no, in presenza di contenuti hdr le impostazioni del gamma, luma e chroma saranno sballare.
Se metti su si, la TV si comporta come se la sorgente fosse hdr. Quindi se la sorgente non fosse hdr, l'immagine risulterebbe completamente sballata nel gamma.
Lascia su auto e vivi..........[CUT]
Spero però che si attivi quando il gioco è compatibile. Inoltre ho impostato su 4K RGB. Forse anche sulla PS4pro dovevo lasciare AUTO così quando può utilizzare l'HDR passa in 4K YUV420. Inoltre dovrei cambiare l'HDMI 2.0 con uno 2.0a.
-
Citazione:
Nv388
Spero però che si attivi quando il gioco è compatibile. Inoltre ho impostato su 4K RGB. Forse anche sulla PS4pro dovevo lasciare AUTO così quando può utilizzare l'HDR passa in 4K YUV420. Inoltre dovrei cambiare l'HDMI 2.0 con uno 2.0a.
La pS4 va collegata all'ingresso 2 o 3 sono gli ingressi dedicati al gamut esteso a 10bit.
Va bene lasciarla in 4k RGB.
Se il gioco supporta l'hdr fanno tutto in automatico console e TV, a patto di aver lasciato tutto su auto come ho indicato poco sopra.