perderesti però netflix 4k....
Visualizzazione Stampabile
Non m'interessa lo streaming.
Per curiosità l ho preso, venerdì mi arriva e se non noto una migliore qualità rispetto alla Shield lo rimando indietro.
Arrivato anche lo Zidoo, una veloce considerazione, forse troppo veloce:
Dopo aver provato l'Himedia, l'Egreat e infine lo zidoo, posso dire che questi apparecchi a confronto della shield sono dei giocattolini.
Partiamo dalle interfacce (anche l'occhio vuole la sua parte), riescono a far sembrare android tv un sistema operativo della apple per eleganza, senza aver bisogno di comprare altri "telecomandi", quello dello scudo è perfetto. Per non parlare della reattività, nella velocità di eseguire i comandi, non vedevo scritte tipo "caricamento video", "buffer", rotelline che girano, attese per aprire una semplice pagine dello store o youtube da anni, da quando ho preso l'Nvidia. per me è stato come passare da un computer da 2000 euro ad un portatilino da 100 euro, eppure l'egreat costa molto di più. Con lo Zidoo speravo di avere una qualità maggiore, ma sinceramente (vedo i film con proiettore tarato su schermo da 123 pollici), non mi è sembrato, ma forse sono io ad essere abituato allo scudo, addririttura su l'Egreat vedevo del rumuore che... un altra cosa che m interessava dello zidoo erano i menù dei bluray, ma su 20 testati hanno funzionato 5, per il resto partiva solo il film, ma questo lo fa anche la shield. Secondo me finchè non esce un apparecchio con un hardware migliore, non c'è storia, la shield è il top, reattiva, sempre con l'ultimo kodi, app aggiornate, netflix, amazon video, niente problemi di audio o scatti.
P.S. Ho passato 3 ore a provare ad inserire la skin aeon mq sul zdmc e sul kodi normale, sono sicuro si possa fare, ma ci rinuncio.
Ok quindi lo SHIELD è superiore anche come qualita ' video ??
No, il mio era un discorso in generale, come qualità d'immagine lo zidoo è migliore, bisogna solo scendere a compromessi.
Nel caso qualcuno fosse interessato faccio notare che su GearBest c'è promo su molto prodotti zidoo per il suo terzo anniversario. Molti sconti e coupon e x9s EU plug a 105 € spedito.
Danny mi sembri un po' troppo di parte... senza offesa... shield e x9s sono due prodotti diversi... lo zidoo e' 99% player video locale,o usb o nas... la shield fa molte piu' cose ovviamente ma quasi nessuna al top... dipende cosa si cerca... non so che passi avanti abbiano fatto coi firmware ma dubito che la shield sia fluida con kodi con tutti i tipi di file video... lo zidoo non fa una piega nemmeno con file 4k 80mbs di bitrate... da nas... insomma a mio parere non vanno paragonati...
Riguardo la velocita' kodi e' fulmineo,l'apertura dei video ovviamente dipende dalla grandezza e da dove lo prendi ma parliamo di 1 secondo al massimo...
P.s. la skin aeon e' la stessa che ho io e ti assicuro che funziona alla grande...
Salve a tutti,
sono un nuovo possessore del x9s, e ho installato il firmware 1.4.6.
Ho attivato il minidlna, pubblicando la mia libreria musicale ma ho un problema: con i miei lettori di rete (che sia uno smartphone o un lettore di rete dedicato) riesco a sfogliare il contenuto del catalogo, ma poi non riesco a riprodurlo. In pratica quando seleziono il titolo della canzone...è come se dietro non ci fosse nulla, stranissimo.
Aggiungo che:
- condividendo la stessa libreria con ZDMC , non ho nessun problema, i lettori riescono a riprodurre tutto correttamente.
- lo Zidoo è in rete tramite una connessione wifi 5ghz
- siccome in Wifi il minidlna service non partiva ho dovuto modificare il minidlna config in questa maniera (preso dalla rete):
config minidlna 'config'
option port '8200'
option friendly_name 'OpenWrt DLNA Server'
option db_dir '/var/run/minidlna'
option log_dir '/var/log'
option inotify '1'
option notify_interval '900'
option serial '12345678'
option model_number '1'
option root_container '.'
list media_dir '/mnt'
option album_art_names 'Cover.jpg/cover.jpg/AlbumArtSmall.jpg/albumartsmall.jpg/AlbumArt.jpg/albumart.jpg/Album.jpg/album.jpg/Folder.jpg/folder.jpg/Thumb.jpg/thumb.jpg'
option enabled '1'
option interface 'eth0,wlan0'
con questa modifica il servizio parte, indicizza tutto, ma non riesco a riprodurlo.
Qualche idea?
Grazie
Ciao Ades,
ti assicuro che non sono di parte, in quanto all'inizio ho odiato molto la Shield, ma ti assicuro che con gli ultimi aggiornamenti è il top in tutto e kodi è fluido con qualsiasi tipo di file, quello che gli manca e che mi ha portato a provare altri player è proprio la qualità d'immagine e in effetti quella dello Zidoo è nettamente migliore. E' vero che ho tirato delle conclusioni affrettate (in fondo l avevo scritto), forse più dovute alla frustrazione di un po di cose che non andavano per poi scoprire che c era un problema con la mia rete. Ora lo sto rivalutando, sono riuscito anch io ad installare la skin, zdmc ha ancora qualche bug, ma sono sicuro che verranno risolti. Poi come dici tu sono 2 macchine diverse, con lo scudo puoi fare tutto, mentre l altro è solo un video player locale.
Qualcuno a provato ad installare quel fake andorid tv sullo zidoo? La schermata iniziale davvero non la digerisco :)
Voi riuscite a rendere una Sd Card come memoria interna??
Non ho capito quando scrivete che lo Zidoo ha una qualità video nettamente maggiore cosa si intende...
A settembre devo comprare un player video e volevo scegliere quello che assicura ad oggi la migliore qualità video.. Le app, streaming ecc possono anche andare in secondo piano dato che acquisterò anche la tv nuova e le app principali (netflix & co.) saranno già disponibili li... Avevo ormai scelto la shield ma con questa marasma di dispositivi non ci capisco più niente e ora leggo di questo Zidoo..
L'alternativa è la nvidia shield non himedia...
In basa a cosa la qualità video sarebbe superiore?
In tutto,hai fluidita' massima con qualsiasi tipo di file anche di enormi dimensioni,hai la regolazione di contrasto luminosita' ecc... e hai un'immagine migliore... il chip dello zidoo anche se inferiore come potenza e' piu' adatto alla riproduzione video...
Concordo tutto avevo himedia provato e riprovato a confronto con zidoo ...Zidoo è piu fluido con qualsiasi File, qualita' migliore secondo me' ,propio perche ' non ha il menu Engine del Himedia...