Ma direttamente da JVC? Perché ho visto sul sito e mi sembra di capire che vendano solo la lampada completa.
Visualizzazione Stampabile
Esatto, JVC non vende solo bulbi, solo lampade complete.
Quindi i bulbi venduti da homecinemasolution sono originali o no?
Bella domanda, sarebbe necessario chiedere a Berti se usano la stessa dizione degli altri...
Io ho un bulbo "originale", sulla confezione sono riportati i codici JVC ed e' Philips come i bulbi JVC della mia serie MA non e' identico a quello della lampada originale e non ha le stesse prestazioni...
Ma non l'ho preso da HCS...
Frapporti io ho allungato il cavo di alimentazione per invertire il collegamento, la luminosità mi è sembrata (ad occhio non ho potuto misurare con una sonda) simile all'originale che ha circa 500 ore poi se qualcuno più esperto di noi può illuminarci sul corretto collegamento....
Io ho mantenuto lo schema di collegamento originario, cambiando i fili e usando nuovi connettori, roba da un euro nel primo negozio di materiale elettrico, anzi a me lo spezzone l'hanno proprio regalato, ci impiegavano di piu' a fare la fattura...
Dakhan no ho capito, hai allungato un cavo di alimentazione per invertirla?
No, ho verificato la lampada originale e ho mantenuto lo stesso schema di collegamento, cambiando i fili del supporto lampada, non ho invertito.
La logica ti darebbe ragione ma possibile che nessuno degli interessati abbia sentito Berti per chiarimenti?
Ah ok, io ho notato che il bulbo della codalux ha il collegamento diverso all'originale sembrano invertiti poi non so se potesse creare dei problemi, frapporti l'ha collegato in modo diverso dal mio (stesso bulbo) e funziona, bohh.
Ma secondo voi, a logica, può cambiare qualcosa?
Perchè, torno a scrivere, in caso di lampade normali, quelle che usiamo per l'illuminazione di casa, l'inversione dei poli + - porta a risultato identico. Non cambia nulla insomma.
D'altro canto nell'ipotesi in cui si debba rispettare la connessione originaria dei poli mi aspetterei un non funzionamento (come quando non inseriamo un batteria nel senso corretto) o alla peggio un danno ma non un funzionamento sottotono.
A mio parere non dovrebbe cambiare ma non ho le basi per affermarlo con sicurezza.
Io ho usato un presunto Philips originale, che ha stessi identici collegamenti, anche se leggermente diverso (e meno luminoso)
Ottimo e fatti spiegare per bene, perche' ripeto, la mia e' originale... ma non va come quella che avevo prima...