Ciao a tutti ! Ma quali sono le differenze sostanziali tra questo modello e il ec930v a parte il os2 nativo ?
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti ! Ma quali sono le differenze sostanziali tra questo modello e il ec930v a parte il os2 nativo ?
Escludendo il webOS (che dopo l'aggiornamento è lo stesso su entrambi i modelli), la base di appoggio che è diversa e va a gusti ed il pannello che è lo stesso, credo di poter così riassumere le principali differenze:
55EC930V: anno 2014, 4 porte HDMI, retro nero, 2 telecomandi (1 magic remote + 1 classico), 2 paia di occhiali 3D + 2 clip da attaccare agli occhiali da vista), bollino Gold, potenza audio 40W.
55EG910V: anno 2015, 3 porte HDMI, retro bianco, nuovo telecomando singolo magic remote, 2 paia di occhiali 3D, bollino Platinum, potenza audio 20W.
E no! Il salario medio lordo in Polonia si aggira intorno ai 400 € al mese e le pensioni degli ex lavoratori non superano i 300 € :cry: : è solo per questo motivo che LG e gli altri produttori assemblano lì i televisori. Non parliamo del Messico che assembla TV per tutto il continente americano: la repressione degli scioperi è ferocissima e la sparizione di operai e sindacalisti un'orrore all'ordine del giorno.
Fatto il primo aggiornamento, dalla versione 3 e qualcosa a 4 e qualcosa.
E' comparso sul menù generale un "Set ID" che va da 1 a 99, e dalle opzioni del true motion è sparito "cancella",
adesso c'è vivace uniforme o utente, oltre a disattiva.
Qualcuno ha notato altre differenze?
Inoltre da profano in materia vorrei chiedervi come settare il formato video, in particolare la differenza tra originale e solo ricerca.
Grazie.
Ah, esistono già dei setting professionali per questo tv? Intanto uso quelli di Carlo che considerato che il pannello è lo stesso.....
Visto oggi in negozio questo 910... che bello che è! Anche se forse la finitura del bordino in alluminio era migliore sul 930, qui si stacca un po' dallo schermo; il piedistallo invece mi piace moltissimo, più del 930 e anche il logo bianco LG è decisamente più raffinato. Assenza assoluta di irregolarità sulla superficie del pannello da qualunque angolazione, liscio come l'olio. Non c'era il 930 per comparativo, ma di primo acchito questo 910 mi è sembrato anche più luminoso, perlomeno così com'era settato e visto con le solite demo Lg. Resisto ancora un paio di mesi per vedere le novità del CES, ma ora come ora sarebbe il mio acquisto. L'unica cosa è che in proporzione costa ancora tanto, col 920 a 2600eur. Ma secondo me lo vedremo calare di un bel 200-300 di qui a breve. Oled fullhd a 1500eur o meno secondo me sarebbe il bestbuy dei mesi a venire, e lo reputo possibile.
Non conosco le opzioni della versione precedente, ma a me, rispetto alle impostazioni di Carlo46, mi risulta un "ottimizza Bordi" nelle impostazioni esperto che non mi torna.
Inoltre il set ID a cosa dovrebbe servire?
Buonasera a tutti!
Da mesi leggo le varie discussioni del forum e ieri, finalmete, mi decido sul 910. Che dire bellissimo. Ma dopo un oretta a smanettare per i vari settaggi mi compare un orribile alone giallo sul bordo alto sinistro. Sono nerissimo!:mad: Non avevo mai letto di un tale diffetto riscontarto dai vari utenti!
L'effetto è evidentissimo e rimane anche cambiando fonte e ingressi... Il pensiero di riportarlo al negozio mi strazia.
Avete consigli?
Grazie mille.
Potrebbe essere un pannello fallato: succede purtroppo.
Hai provato con i settaggi del 930?
http://www.avmagazine.it/forum/141-d...-oled-55ec930v
Allegato 25455
È' molto evidente come puoi vedere
Non perdere altro tempo, riportalo indietro.
Portando a zero il valore colore è evidente la macchia gialla?
Si sì, evidentissimo! Stasera riimballo il tutto e domani pomeriggio riporto indietro il TV incriminato!!
Che sfiga ragazzi!!
Ma secondo voi è un difetto di produzione o ha preso un colpo?