Visualizzazione Stampabile
-
Sì però ci sono elettroniche che lasciano i diffusori molto direttivi... e ormai le riconosco. .
Se chiudi gli occhi , non dovresti capire da dove arriva il suono..
I diffusori dietro lo schermo credo siano un altro fattore...
Soprattutto per le front...
Poi ho notato che le stanze disposte sul lato lungo vanno meglio...
-
Cribbio che precisino, mica facile far sparire dei monitor come le Mk eh...se mi sparisce finale e forse anche i diff proverò far sparire le Mk che ho in salotto ;)
-
Ahahaha precisino. .. non dirmi che non hai percepito anche tu un muro di suono piatto largo come lo schermo è che si fermava li...
Bellissimi dialoghi ma il ruolo di destra e sinistra non c'era e i panning con i surround inesistenti..
-
Ah perché c'erano pure dx e Sx sotto il telo??? Ops non mene sono accorto....
-
In effetti ad un certo punto ho avuto lo stesso dubbio
-
Beh, se uno Yamaha con DSP attivo ha scena piatta qualcosa proprio non va... e temo non nello Yamaha in se'
-
Dici che siamo fallati io e Giorgio ? Beh può essere...
-
Assolutamente no, nell'impianto e nei setting, del resto avevo avuto la stessa impressione con il 3010 e con il 3020 al TAV...
-
Non scherzo se ti dico che mi è piaciuto di più il proiettore sonoro al piano di sopra
-
E questo se fosse colpa del 5100 sarebbe un bel problema...
Solo che non riesco a credere che sia colpa SOLO del PRE, senza dubitare assolutamente delle vostre opinioni, sia chiaro, ci deve essere qualcos'altro di "fallato" per arrivare ad un risultato cosi' scarso.
-
Io pretendo tanto ma tanto...
E u a sala definita demo che suona cosí mi ha deluso...
Io avrei voluto spegnere il dsp invece Luca
-
Per me il problema è la stanza stretta e lunga... ad occhio 4.5 metri lato schermo e 8.5 o 9 lunga ?!
-
Credo di aver trovato perché suonasse male
http://audioquality.it/showroom/sala-cinema/
La abbiamo ascoltata con il laser 1 dell'auro 3d... avevo trovato troppo bassi i surround. ..
Spero Marcello possa smentirmi
-
-
Premetto che ho ascoltato l'impianto seduto nella parte destra della sala, praticamente quasi a contatto con una cassa surround, e quindi non sono in grado di dare giudizi obiettivi sulla qualità audio, però ho notato che gran parte del lavoro di preparazione è stato fatto sui proiettori e non sull'audio.
Mentre dal lato video sono stati preparati e tarati accuratamente i proiettori, sul lato audio mi pare che sia stato semplicemente inserito il pre Yamaha nella configurazione della sala, probabilmente con una taratura di massima fatta con YPAO.
Se poi la sala era in configurazione Auro 3D la mancanza di una curata ottimizzazione del setup audio ha contribuito sicuramente a sminuire le prestazioni del pre.
I giudizi sull'audio, per me, sono da considerarsi approssimativi a causa delle condizioni di prova.