Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
scomed99
Da me non senti una mosca volare con casse da 104db di sensibilità, ma nemmeno a 1mt dalla tromba (con la testa dentro la tromba invece si sente qualcosina....:D) se si vuole ci sono le strade per avere un impianto muto con casse ad altissima efficienza ;)
discorso diverso se non piacciono, qui il discorso è diverso...
Come hai detto te se infili la testa si sentono :D per non dire gli kts che ronzano come vespe, per non dire di altri finali....la strada sarà dura l'ho già detto, per ora le premesse non sono delle migliori :(
Sto aspettando Luca se finite il tutto :D poi vedrò di organizzare le visite a i signori citati da Emma
-
Citazione:
ALE77
cosa non vi è piaciuto della sala da audioquality ?
Le Mk penso
-
Citazione:
ALE77
cosa non vi è piaciuto della sala da audioquality ?
Lascio rispondere Luca che è sicuramente più obiettivo di me.
-
Citazione:
Giigil
Come hai detto te se infili la testa si sentono :D per non dire gli kts che ronzano come vespe, per non dire di altri finali....la strada sarà dura l'ho già detto, per ora le premesse non sono delle migliori :(
Sto aspettando Luca se finite il tutto :D poi vedrò di organizzare le visite a i signori citati da Emma
Vabbè se citi il kts è come sparare sulla croce rossa, con casse da 88db di sensibilità sembra di avere il vento a 100kmh in casa....
-
Perché mai prodotti pro dovrebbero avere del rumore in uscita? Collegando correttamente e sapendo cosa siano le impedenze di ingresso e uscita... non vedo ragioni oggettive.
-
Penso si riferisca non ai prodotti pro in genere ma altri prodotti....
Il finale più silenzioso che ho mai provato è stato il Crown IT12000HD da 4000w per canale, peccato per le ventole di raffreddamento rumorose non sostituibili
-
Citazione:
Neros22
Perché mai prodotti pro dovrebbero avere del rumore in uscita? Collegando correttamente e sapendo cosa siano le impedenze di ingresso e uscita... non vedo ragioni oggettive.
Ah pure i non Pro tranquillo....ma io non parlo solo di ronzio, ma del nero quando smette la musica o film, sulle varie catena che ho sentito c'è sempre un fondo durante la riproduzione, anche quando si dovrebbe sentire il silenzio, il nero come dico io :)
-
Citazione:
scomed99
Penso si riferisca non ai prodotti pro in genere ma altri prodotti....
Il finale più silenzioso che ho mai provato è stato il Crown IT12000HD da 4000w per canale, peccato per le ventole di raffreddamento rumorose non sostituibili
Ecco appunto, io sul finale del Sub le ho scollegate come ha fatto altri ihihih ma per ora non ho bruciato nulla, anzi :)
Pure il Vpr mi da fastidio e difatti la prossima sarà in nikkia areata
-
Da me nessuna ventola e nessun rumore di fondo (ma poi sei già venuto 2 volte...)
Ho speso il doppio per fare un htpc fanless ma è una condizione fondamentale a mio avviso per avere un buon ascolto, quando finisce il suono non si deve sentire niente di niente, questo è un altro motivo per aver fatto casse attive con plate fanless al posto dei finali esterni (ovviamente con costi di molto superiori :rolleyes:)
-
Citazione:
scomed99
Lascio rispondere Luca che è sicuramente più obiettivo di me.
Ecco , lo sapevo , mi aspettavo questo colpo basso :sofico:
Le mk non le ho sentite
Quando sono andato io ( se non ricordo male ) in 2 volte che sono stato la ho ascoltato le 803D e delle paradigm.
quando proprio non avrò niente da fare (e sarà difficile ) potrei tornare .
Il problema è un altro , ma nn voglio scriverlo qua in pubblico :rolleyes:
Ps. sala bella , a mio avviso mal sfruttata , "potrebbe" anzi "dovrebbe" essere un riferimento , purtroppo per me non lo è ed a contribuire a questo più che un problema di "roba" dentro è qualcos'altro ;) .
-
Citazione:
scomed99
Da me nessuna ventola e nessun rumore di fondo (ma poi sei già venuto 2 volte...)
Ho speso il doppio per fare un htpc fanless ma è una condizione fondamentale a mio avviso per avere un buon ascolto, quando finisce il suono non si deve sentire niente di niente, questo è un altro motivo per aver fatto casse attive con plate fanless al posto dei final..........[CUT]
io devo lavorarci sul rumore di fondo , il jvc è molto + silenzioso del mio ex epson , ma a scena nera come la chiami tu un minimo si sente , misurando a fonomentro il mio silenzio è + o - sui 32db se non ricordo male , il jvc sarà 2-3 db sopra probabilmente .
basterebbe aggiungere dei pannelli , però poi c'è il rischio che diventi una stanza troppo assorbente .
Ps. il jvc ora l'ho a 8 metri e passa dallo schermo e a 3.5/4 dietro la prima seduta , ho cercato di allontanarlo il più possibile , più di così non si può.
-
Citazione:
LucaSantu
Ecco , lo sapevo , mi aspettavo questo colpo basso :sofico:
Le mk non le ho sentite
Quando sono andato io ( se non ricordo male ) in 2 volte che sono stato la ho ascoltato le 803D e delle paradigm.
quando proprio non avrò niente da fare (e sarà difficile ) potrei tornare .
Il problema è un altro , ma nn voglio scriverlo qua in pubblico :rolley..........[CUT]
non stiamo parlando della stessa sala... mi sa, perchè in sala demo in multicanale c'è un 13.2 con doppie mksound per canale, pre datasat, finali anthem, e un 4000W a dargli ciccia
-
Ecco, mi avete ricordato un'altra caratteristica che vorrei dalla mia sala HT: il nero (come lo chiama Giorgio)
Come spesso accade io non sono esigente (o sensibile) come Giorgio perchè non mi lamento del mio impianto (oggi farò delle prove ma non ricordo particolari ronzii uscire dai diffusori quando la musica si interrompe, anche se ho un KTS)
Il mio problema però è un altro, o meglio sono 2
1-la ventola del VPR
2-la ventilazione meccanica controllata
Insomma il ronzio del pre o dei finali sono l'ultimo dei miei pensieri perchè i due rumori di cui sopra sono di uno o più ordini di grandezza superiori.
Soluzioni?
Per il VPR si potrebbe costruire un nicchia insonorizzata ... ma non ho nessuna voglia di creare un volume all'interno delle sala. Diciamo che spero che i prossimi VPR saranno più silenziosi.
Per la VMC: posso spegnerla, più o meno a lungo a seconda del numero di persone in sala ma siccome di solito è coperta dalla colonna sonora dei film preferisco tenerla accesa ed avere sempre aria pulita da respirare. Quando capita il momento di silenzio putroppo la sento ma il suo spegnimento non è priorio immediato per cui lascio perdere.
-
Citazione:
e.frapporti
Ecco, mi avete ricordato un'altra caratteristica che vorrei dalla mia sala HT: il nero (come lo chiama Giorgio)
Come spesso accade io non sono esigente (o sensibile) come Giorgio perchè non mi lamento del mio impianto (oggi farò delle prove ma non ricordo particolari ronzii uscire dai diffusori quando la musica si interrompe, anche se ho un KTS)..........[CUT]
Beh ma questi rumori purtroppo sono capili, quelle delle elettroniche no...specialmente sessi in stereo e senza Vpr:)
Ma Emma il vmc è al min?! Non dovrebbe nemmeno sentirsi, su stanze delicate si dovrebbe usare in entrata un silenziatore che abbassa quei 10 db che sono sufficienti a non fartela sentire... :D
-
Citazione:
ALE77
non stiamo parlando della stessa sala... mi sa, perchè in sala demo in multicanale c'è un 13.2 con doppie mksound per canale, pre datasat, finali anthem, e un 4000W a dargli ciccia
Nemmeno io ho sentito questa ultima configurazione quindi non posso dire niente, piuttosto dicci tu quello che ti è piaciuto...