Visualizzazione Stampabile
-
Marco se la differenza fra i 2 modelli è solo 1000 euro i casi sono 2...o il 9500 è venduto a prezzo basso e non mi sembra assolutamente il caso oppure il 9000 ha un prezzo esagerato perché ti assicuro avendo avuto in passato modelli local dimming che la differenza è decisamente abissale a favore del 9500...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Giorgio Manfredini
Marco se la differenza fra i 2 modelli è solo 1000 euro i casi sono 2...
La differenza di 1000 € è al listino ufficiale Samsung , che poi in qualche modo riesco a limare... ma quello che volevo dire io è che ho visto il 9000 accanto ad un "vecchio" 8500 e la differenza era notevole , ad occhio nudo di primo impatto e senza fare tante registrazioni fini.... La mia domanda era , le vedrò tutte queste differenze ad "occhio nudo" tra il 9500 ed il 9000 ?
Uffa .... maledetta indecisione !!!!!
Saluti
MArco
-
Sisco123. Sul tuo esemplare 9500,dalle prove che hai fatto, hai notato Clouding? Un utente Francese senza LED intelligente attivato con retroilluminazione impostata a + 9 ha questo risultato Clouding :
http://www.hostingpics.net/viewer.ph...SizeRender.jpg
Con una retroilluminazione impostata a + 20 sempre senza LED intelligente attivato :
http://www.hostingpics.net/viewer.ph...izeRender1.jpg
a suo parere, con Smart LED attivato l'effetto Clouding diminuisce ma non scompare del tutto sul suo esemplare...
Pazzesco che nel 2015 si debba vedere Full Led in questo stato a 6000€
-
-
A me sembra strano un full led in quelle condizioni. Io ho avuto in passato il 55/956 full led local dimming e mai problemi aloni, contorni luminosi ecc... solo una grande uniformità sul nero tant'è che rammento sempre una rivista come AF che lo paragonava come contrasto el Kuro.
Ho visto anche io il 9000 ma l'immagine che riproduceva definirla finta era fargli un complimento tanto i colori erano sparati per cui stai tranquillo una volta portato a casa e regolato da poterlo usare senza crema solare la resa vedrai non cambia poi da un 8500.
Quello che si vede nei cc sono semplicemente balle...e meno male aggiungo io.
-
@sisco una domanda ma il DSE in che occasioni lo vedevi? Su materiale 4k nativo o su materiale upscalato?
La foto del francese è scandalosa, ma bisogna vedere anche con che esposizione ha scattato e con che tempi, se ha usato tempi lunghi è normale che esca quello schifo.
-
Io la farei vedere ad Adam Kadmon ,chissà che ne pensa...
-
...a vedere quelle foto si ha veramente difficoltà a capire la risposta che ha ricevuto l'utente Remy_1986 da parte di Samsung Service ( Per loro la lastra non ha preoccupazioni, il problema è legato alla tecnologia utilizzata)
l'unica soddisfazione che ha ricevuto è tramite il rivenditore che gli dà,la possibilità nella sostituzione stesso modello 9500 o su qualsiasi altro televisore.
deve essere veramente frustante spendere certe cifre per un full led e ritrovarsi con quel diffetto di Clouding, per poi farsi cattivo sangue per risposte da protocollo Service...
Qui si puo' leggere la frustrazione dell' utente Remy_1986 e la solidarietà della comunita HDFever.
-
-
Indipendentemente dal fatto di essere corretti o non corretti nel far valere le proprie ragioni su un difetto oggettivo come quello su una tecnologia full led 2015, che di risposta, è legata alla tecnologia utilizzata, è a dir poco indecoroso,vergognoso etc...
Se i primi lotti di pannelli prodotti e messi in commercio viene fatto anche un maggiore controllo sulla qualità che esce dallo stabilimento con le varie linee di macchinari calibrate a nuovo che producono il pannello finito è abbastanza ovvio da aspettarsi un pannello perfetto a quel prezzo in fatto di omogeneità, non uno scempio come da quelle foto scattate,indipendentemente che ci sia smart led attivo o non attivo o foto scattata alla fine di una visione di un film che dia un risultato del genere.
-
Hai ragione, purtroppo da qualche anno il mercato tv è orientato più a sviluppare gadget (applicazioni smart, comandi vocali e gestuali, schermi curvi) che aumentare la qualità di visione (parlo di tutti i produttori).
-
ragzzi, dal momento che non esiste una discussione sul js9000, e che ho avuto la possibilità di acquistare questo tv tramite un amico che lavora presso un sito ecommerce ad un ottimo prezzo almeno per quello che costa al momento negli store, mi chiedevo se ci sono dei setting di riferimento per regolarlo al meglio, mi arriverà martedi, non so se possono indicativamente andar bene quelli dell'hu 7500/8500 o se ci sono delle opzioni/impostazioni diverse... qualcuno sa consigliarmi?
grazie
-
@ sisco123
ciao, forse questo articolo ti potrebbe interessare su come calibrare al meglio (tipo spettrometro i1Pro2 e non colorimetro) la serie SUHD http://referencehometheater.com/2015...d-calibration/
-
-