Ciao Luca grazie.. Si ho dedicato molto dei risparmi alla saletta.. Le elettroniche per ora vanno bene queste, poi piano piano con qualche occasione migliorerà
Visualizzazione Stampabile
Ciao Luca grazie.. Si ho dedicato molto dei risparmi alla saletta.. Le elettroniche per ora vanno bene queste, poi piano piano con qualche occasione migliorerà
E.frapporti mi raccomando appena hai il tutto fammi sapere così mi spieghi per bene visto la mia profanaggine in materia, il lungo cammino della calibrazione ahahahah
[.. edit ..]
grazie E.
Ho appena visto che hai venduto l'Onkyo 828
Con cosa lo sostituisci? (se l'avevi già scritto me lo sono perso)
Ciao e. Ho preso il marantz sr 7009 lo vedi nelle foto aggiornate.. Ci sto smanettando ma ho già notato la diversità dei due prodotti..
Ciao, non ho letto tutte le pagine quindi magari ne hai anche già parlato, come vanno gli isolamenti Acustica SheetBlok-Plus™?
Quanto isolano veramente? Quando sei nelle stanze adiacenti si sente molto un film a medio/alto volume?
E per quanto riguarda le basse frequenze?
Ciao.
Che ci dici del nuovo sinto marantz? è come te lo aspettavi? senti che ti manca qualcosa rispetto a prima o sei appagato totalmente?
Ciao Stefanik non so se hai letto i miei commenti nella diacussione ufficiale. Comunque, hanno caratteristiche molto diverse provenendo da due onkyo le differenze le noti subito, l'onkyo ha più dinamica sembra avere più fiato un.suono che da impressione di riempire la stanza, il marantz ha un suono più chiaro restituisce dettagli che prima con onkyo non sentivo, tipo in alcuni film che conosco bene hi mandato avanti e indietro delle scene per dei suoni, mi son detto porc.. Ma da dove sono usciti questi suoni? Ho più spazialità un suono più avanzato, alzando di volume non perdi nulla la qualità resta alta così come i dettagli, con onkyo alzando il volume è vero che riempe di più ma il suono è molto impastato, comunque due sinto entrambi valid.
Complimenti per tutti gli upgrade, ormai hai una sala di ottimo livello.
Credo il cambio diffusori abbia portato il migliormento più marcato. Resto in attesa di leggere le tue impressioni.
Spero che tu non soffra come me nel percepire riflessioni luminose perchè visto come sono finite le casse temo ne avrai parecchie. Se dovessi anche tu ammalarti di "riflessionite" l'unica soluzione sarebbe applicare del velluto nero sulle superfici che danno il problema.
carissimo E. frapporti ho preso tempo fa del materiale molto sottile color nero in sartoria farò creare da mia suocera tipo un abito alle 809 e al centrale :sofico: cmq visto la tua esperienza chiedo alcune info: ieri nel effettuare la calibrazione il mio marantz alla prima misurazione una volta terminata segnalava problemi di fase con le front 809 ,stavo impazzendo controllo e stracontrollo tutto varie volte senza risultati, poi contattando un amico su avs chiedendo come risolvere il problema... con il santo goole traduttore ho mezzo afferrato facendo come diceva lui di aprire il raggio di azione delle casse perchè probabilmente avendo chiuso verso il centro andava in conflitto la misurazione spiegato papele papele, solo che ho dimenticato di chiederli a quanti ohm impostare sul marantz le casse 4-6-o 8 ohm?
P.S. non e che capiti da queste parti in calafrica in ferie :D nel caso porta sonda e calman cosi calibri il mio vpr.. sarai mio ospite a cena :D
Grazie per la fiducia ma in realtà non ho molta esperienza, soprattutto con sinto Marantz. Ho letto le specifiche delle tue 809DC ed ho capito come mai hai il dubbio. Io non mi preoccuperei troppo dell'impedenza, anche se nominalmente dichiarassero un valore fisso (8 ohm, oppure 4) non sarebbe un valore costante. Se Canton dichiara 4...8 io imposterei il marantz a 6 ohm.
Auspico però che arrivi qualche vero esperto a dire la sua.
Ottima l'idea degli "abiti" neri per le casse.
Mi spiace ma non ho in programma vacanze dalle tue parti ... anzi fino a fine settembre non ho proprio in programma vacanze :(
P.S.- non è che adesso ti servono dei nuovi surround? ;) potrei consigliartene un paio di ottimi :D
Grazie Emma per la risposta.. Per i surround back più in là prenderò sempre canton, il problema sono i surround dipolari canton se non sbaglio non ne ha.. È poi ora ho la fissa dell'atomos visto che ho predisposto le due casse a soffitto.. Quale prendere? Poi ci sono altri up grande tipo un finale per i front...
Non avevo tra le sottoscrizioni la tua discussione e mi stavo per perdere l'upgrade dei diffusori :eek:
Complimenti vivissimi!
Facci sapere come vanno ;)
p.s. la "calza" per i diffusori l'ho pensata anche per i miei ;)
anche per le mie torri ho utilizzato la tela fonotraspartente, leggermente elastica per la finitura.
Niente di inventato, l'ispirazione è stata presa dai diffusori Vandersteen.
Mentre per il centrale, che mi piaceva maggiormente "a vista" ho utilizzato del velluto adesivo che ho applicato solo sul lato superiore
http://admin.abc.sm/upload/4952/cata...dersteen3a.jpg