Un po' morti tutti quanti, cassano e insigne peggio di quelli che hanno sostituito..
Visualizzazione Stampabile
Un po' morti tutti quanti, cassano e insigne peggio di quelli che hanno sostituito..
Contro l'Uruguay sarà dura, molto dura. Anche se dovremmo avere a disposizione due risultati su tre grazie alla migliore differenza reti.
L'unico che dovrebbe dare spiegazioni,dovrebbe essere il signor. Prandelli.
ma avrebbe dovuto darle,gia' nel periodo delle convocazioni.
bene cosi'.
de gustibus non disutandum est
11 volte in fuorigioco. Neanche ai tornei amatoriali
Insigne e Cassano sembrava stessero giocando per loro gloria personale
Balotelli evidentemente non riteneva alla sua altezza i Ticos
Solita Italia comunque: riesce a portare al proprio livello ogni squadra. Un pregio con le nazionali fortissime. Il problema è che di nazionali più forti dell'Italia, sulla carta, non ce ne sono molte! Quindi mi tocca vedere un secondo tempo contro il Costa Rica sotto di 0-1 con UN SOLO TIRO IN PORTA (di Darmian - idolo!) con in campo Balotelli-Insigne-Cassano-Cerci + Pirlo e De Rossi
Disgustato quasi peggio rispetto al pareggio con la Nuova Zelanda di Sudafrica 2010 :Puke:
e io sono uscito da lavoro anche 30 minuti prima, per guardare questa roba :incazzed:
Ci asfaltano.....
Pooo po roo po po pooooo !!!:D
Guardiamo il lato positivo......! Quale ?
Soffriremo un altra partita :D
Se ho da rovinarmi questo mondiale per colpa delle fissazioni di Prandelli , allora cambio squadra . Non si può vedere una partita oscena come questa che ha fatto l'Italia .
Per fortuna che le altre partite sono belle , se no avrei chiesto risarcimento a sky e Rai :D
Questa sera a 8 e mezzo Severgnini ha detto, a mio avviso, una cosa molto giusta... l'Italia è motivata solo dalla volontà di riscossa, o qualcosa del genere, dobbiamo sempre finire sull'orlo dell'abisso per impegnarci, altrimenti ci adagiamo, sperando di aver le forze per uscire da tale situazione, altrimenti si cade.
Una domanda mi resta... ma come mai gli altri corrono sempre di più? Eppure giocano nei nostri stessi campionati, con le stesse partiti e quasi gli stessi impegni. Non sarà, la butto lì, come diceva un mio vecchio capo?
In certi lavoro ottieni risultati e li fai, come si deve, solo se hai fame.
Non sò... ma ad un certo punto è sembrato di vedere il Tiki Taka a centro campo e non erano gli azzurri a farlo. Il centrocampo, il nostro punto forte, ha latitato.
Torno a credere che l'Italia se vuole fare questo gioco, che sembra essere nella sua natura, deve mettere in piedi una nuova generazione di grandi difensori, perchè a giocare mentre dietro hai Cannavaro, Nesta, Maldini, Baresi, Bergomi o chi altro della stessa o delle precedenti generazioni, ti offre forse più facilmente la possibilità di soffrire e riprenderti.
Ancora ricordo una delle più belle partite dell'Italia, Francia '98, quando l'Italia uscì ai rigori, tempi regolamentari 0-0... Cannavaro era dappertutto, mi è sembrato di vederlo anche tra gli spettatori a tifare.
Lo diciamo a ogni mondiale...
e a sfregio i gianfransuà stanno piallando i cioccolatai alpini facendo vedere ai loro cuginetti come si vincono le partite da vincere :cry: (la svizzera però ha una difesa groviera* :D )
eppure era iniziata così bene questa seconda giornata con l'addio della spagna
*giuro che non l'ho fatto apposta. mi è venuta così. prometto che non lo scrivo più :D
Proprio adesso sto guardando la Francia con il mio vicino di casa
E gli ho detto che .... Ci mancava la goleada della Francia , oggi :D
Non voglio fare l'avvocato dell'Italia perché francamente non se lo merita, però voglio fare qualche riflessione:
1) i giornalisti hanno rotto i maroni per un mese nel dire che prandelli avrebbe dovuto giocare col tridente con cerci-balotelli larghi e immobile prima punta oppure come nel secondo tempo! Adesso che lo ha provato gli si vuol dire che ha fatto dei cambi sbagliati!
2) gli hanno pure rotto i maroni affinché convocasse Cassano perché ha giocato alla grande nel Parma, lo ha fatto entrare in un momento difficile e sembravamo in 10 in campo, non discuto! Però che colpa ne ha prandelli!
3) ha iniziato la partita con lo stesso schieramento tanto osannato contro l'Inghilterra (non da me), anche in questo ha sbagliato?
Da uomo di sport e da allenatore anch'io credo che la colpa sia sempre da suddividere..., senza dimenticarsi di dimostrare umiltà nell'ammettere che il l'avversario qualche volta vince per merito e non perché è stato meno peggio... Loro hanno corso di più, c'è poco da aggiungere! Lo schema adottato e la scelta dei giocatori a mio parere è stato ininfluente, avremmo perso chiunque avesse giocato! Quindi in considerazione di ciò, che colpe può aver avuto prandelli nelle scelte? Magari sarebbe stato meglio portare Rossi e non Cassano, magari anche altri..., ma non si può dire che è bravo quando vince ed è scarso quando perde!
Detto questo mi chiedo il perché debba essere tatticamente sbagliato giocare il secondo tempo col tridente, di cui due molto larghi, contro una difesa a 5 ancora più chiusa che nel primo (più un mediano basso aggiunto) se lo scopo di prandelli era quello di provare ad aprirla...
La colpa di Prandello ?
Che non ha fatto bene il suo lavoro ! È lui che vede i giocatori tutti i giorni , è lui che deve studiare la squadra avversaria , è lui che prende uno stipendio altissimo , è lui che fa la preparazione ecc
La colpa è di Prandelli !
Io mi sarei vergognato tanto a essere stato battuto da un collega sconosciuto , tatticamente e fisicamente .
Il pretino Prandelli evidentemente non c'ha capito niente.
Nemmeno delle indicazioni positive avute dalla gara con l'Inghilterra:
- Sirigu è un portierone e ci ha salvato contro i britannici? Dentro Buffon ovviamente, e infatti abbiamo visto i risultati..
- Darmian ha giocato da fenomeno contro l'Inghilterra? Bene! Rimesso in campo, ma sull'altra fascia dove ha reso la metà (anche se è stato il migliore poi - o il meno peggio, a seconda di come la si vede)
- Chiellini già si reggeva poco in piedi contro l'Inghilterra e la scusa era che è tanto che non fa l'esterno a sinistra. Riportato al centro, stesso effetto.
- Abbiamo segnato e tirato da fuori con l'Inghilterra, abbiamo visto inserimenti dei centrocampisti, e ieri invece? Tutti a fare melina inutile a centrocampo.
- Abbiamo beccato goal da Sturridge su un cross tagliato dalla sinistra e nessuno ha fatto la diagonale sul secondo palo. Quindi? Beccato stesso goal (UGUALE) dal Costa Rica! E visto che lì c'era Chiellini ha pensato bene di correre ai ripari abbassando il livello con Abate (che Seedorf aveva posizionato esterno di tribuna...il ruolo dove rende meglio probabilmente).
- Contro una squadra che specula e che ha un solo attaccante e un trequartista, 4 difensori (salvo gli ultimi 15 minuti) e un attaccante solo che, prima punta non è.
- Nessuna alternativa e nessun "Piano B" quando le cose non vanno.
Potrei andare avanti ma mi fermo qui con un'ultima chiosa: la FIFA è vergognosa a far giocare partite ai tropici alle 13, anzichè in orario serale (e vale per tutti quelli che ci capiteranno)
Gli orari in effetti, quale è la ragione per queste scelte?
Le partite si potrebbero giocare in contemporanea su più campi? Sbaglio?
Non dico tutte alle 21.00, ore locali, ma alle 18.00 e alle 21.00?
13/06 ore 13:00 (18.00) - Natal: Messico - Camerun 1-0
18/06 ore 13:00 (18.00) - Porto Alegre: Australia - Olanda 2-3
23/06 ore 13:00 (18.00) - Curitiba: Australia - Spagna
23/06 ore 13:00 (18.00) - Sao Paulo: Olanda - Cile
19/06 ore 13:00 (18.00) - Brasilia: Colombia - Costa d’Avorio 2-1
20/06 ore 13:00 (18.00) - Recife: Italia - Costarica 0-1
24/06 ore 13:00 (18.00) - Natal: Italia - Uruguay
24/06 ore 13:00 (18.00) - Belo Horizonte: Costarica - Inghilterra
15/06 ore 13:00 (18.00) - Brasilia: Svizzera - Ecuador 2-1
21/06 ore 13:00 (18.00) - Belo Horizonte: Argentina - Iran
25/06 ore 13:00 (18.00) - Porto Alegre: Nigeria - Argentina
16/06 ore 13:00 (18.00) - Salvador: Germania - Portogallo 4-0
25/06 ore 13:00 (18.00) - Salvador: Bosnia - Iran
26/06 ore 13:00 (18.00) - Recife: Usa - Germania
17/06 ore 13:00 (18.00) - Belo Horizonte: Belgio - Algeria 2-1
22/06 ore 13:00 (18.00) - Rio De Janeiro: Belgio - Russia
26/06 ore 13:00 (18.00) - Brasilia: Portogallo - Ghana
Chi sa perche Brasile e Francia , non giocano quando il sole picchia dritto al cervello !
Voi pensate che Blatter e Platini fanno anche questi giochini ?
Assolutamente nooooo :D
Domani alle 18 abbiamo una bella partita , spero che il Belgio faccia una bella partita
caldo permettendo :D