Hi hi hi !
Sembra che a noi da gusto rispondere con presumo !!!
Per fortuna è quasi identico al 400 , se no , col cavolo che avresti ricevuto risposta :D
Visualizzazione Stampabile
John B,Più diretto di cosi...:D
@M206
Guarda,con Modem fastweb non mi cimento,forse qualcuno altro sa dirti di più. Io ho un Collegamento nella mia Lan: Router Asus DSL-N55U ->Dove ci ho collegato al router Asus DSL-N55U i due Nas e il pc fisso, nell'ultima porta Ethernet che mi resta libera sul router Asus DSL-N55U ho collegato uno Switch a otto porte Ethernet ,dove ci sono collegate tutte le altre mie periferiche compreso A400
La struttura che ho creato per cartella principale e sottocartelle genere ,in genere faccio cosi:
-Movie_BluRay_BD2D_NAS_Syno e/o Qnap (Cartella Principale)
Tutte le altre sono sottocartelle di vari livelli:
-BluRay_BD2D--> al suo interno
-Azione
-Avventura
-Animazione ,e cosi via....
Per esempio nella sottocartella Azione vi è inserito il Film : AVATAR e all'interno della cartella che da il nome al Film Avatar ci sta la ISO o la struttura del file BDMV e CERTIFICATE,e non il file diretto nella sottocartella genere Azione.
Le locandine di tutti Film vengono visti in una unica schermata del Pop,si chiama Wall "Muro"
Se per esempio scansiono la cartella principale Movie_BluRay_BD2D_NAS_Syno,il risultato finale sarà quello di vedere un unico Muro di tutti quei Film che la cartella principale contiene nelle rispettive sottocartelle Genere.
Se l'idea è quello di passare ad un A400 e/o A410 perche ne hai la possibilà , e non per sfizio di provare qualcosa di nuovo lo sai solo te.
Grazi mille della risposta..
effettivamente mi hai messo più dubbi di prima..
Parto dall'ultima tua frase. La realtà sta nel mezzo, nel senso che ne avrei le possibilità e vorrei provare x sfizio qualcosa di nuovo.
Più che altro per un fattore qualitativo, sarei curioso se davvero vale la pena di "backupparsi" i bluray in 3d in formato iso rispetto a quelli Half SBS che già mi leggerebbe il WD TV LIVE.
Visto il tv che ho mi piacerebbe farlo rendere al meglio possibile.
x il discorso struttura cartelle, forse sarebbe solo un discorso di cambiare mentalità di archiviazione, non lo so..
vale il discorso che si deve creare la cartella AVATAR anche x un semplice file .mkv?
ma la schermata Wall, in che modo ordina tutti i file scansionati? puoi sceglierlo tu??
eventualmente avresti qualche foto da farmi vedere x capire?
nel caso dell'esempio fatto da me, vorrebbe dire che vedrei nel wall tutti i film (prova.mkv, rambo.mkv, terminator.mkv, ecc, ecc,)
se si, torno alla domanda precedente, in che ordine verrebbero visualizzati?
forse è più difficile a dirsi che a farsi e mi sto facendo problemi per niente..boh..
Nel Wall andrai a visualizzare tutti i film di quella scansione che hai fatto fare a NMJ ,ma ci sono anche altre alternative in cui ci si può giostrare e sopratutto giocare per trovare quella che più si addice alle proprie esigenze.
Adesso, non ricordo se sono in ordine alfabetico e/o random,in verità, non ci ho mai fatto caso,se vuoi ti indirizzo verso il Thread che ho aperto per questo specifico argomento.
Troverai parecchio materiale e varie soluzioni al Wall e dintorni.
Questo è il Link:
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...c300-a400-a410
Per la questione che si deve creare la cartella AVATAR anche x un semplice file .mkv direi di si.
Cartella nobminata Avatar (2009) MKV: al suo interno il file .mkv ,nominato in questo modo: Avatar (2009).mkv
Ciao a tutti, sono un novizio sia del PCH410 sia del programma NMJToolbox2 (fantastico).
Vi chiedo un aiutino... sarà una banalità ma non riesco a venirne a capo:
Ho attualmente (sul HD interno del PCH) diverse centinaia di titoli con locandine e poster tutte sistemate con NMJTollbox...
Quando da PCH apro il wall mi raggruppa i film in ordine alfabetico accorpando varie lettere insieme in orizzontale (es. A-C, D-G, ...)...
con il risultato che in ogni gruppo alfabetico mi ritrovo svariate decine di titoli da scorrere... la cosa è abbastanza fastidiosa perchè a volte ne devo "girare" 30-40 prima di trovare il titolo che interessa...
Domanda: si può forzare il wall a non raggruppare le lettere (quindi A, B, C, ... in orizzontale) o a raggrupparle di meno???
Ho provato a "sgrufolare" tutti i menù di impostazione ma non ho trovato niente...
Avete qualche idea?
La questione 3d dipende da molti fattori !
Comunque il pch si comporta benissimo con materiale 3d , poi subentra la tv , attivo o passivo , il film ecc
Strano che ci sono ancora persone interessati al 3D :D
Qualche concerto e documentario lo vedo anch io
si lo so che dipende da molti fattori, come tv ho un sony hx920 top di gamma sony 2011/2012 con il 3d (attivo) se la cava piuttosto bene..
ti dirò, fino all'acquisto del wd non mi interessava quasi per nulla.. poi ho scoperto il mondo degli HALF SBS.. e ti posso garantire che il risultato è davvero buono..molti film di animazione o di fantascienza effettivamente rendono benissimo!! ;) ;)
per questo chiedevo se qualcuno ha notato differenze a parità di film tra half sbs e iso..come distanza di visione sono intorno ai 2 metri..
Allora si vede che non hai smanettato a dovere...guai a non farlo,il Pop si potrebbe anche decidere a...................:eek:
Quando da PCH apri il wall, con tutti i Film raggruppati con lettere A-B-C- D-E ,è perche nel Menu Preferenze del Wall sotto il sottomenu GENERALE -> Modalità di VISUALIZZAZIONE è impostato su CATEGORIE.
Imposta l'opzione menu su MURO e/o ELENCO.
Per accedere al menu preferenze da Wall aperto:Premi MENU sul telecomando,poi con la freccia SX da telecomando ti sposti nell' elenco dei menu nascosti,da qui scegli il menu che ti dicevo :PREFERENZE (Icona a forma di due ingranaggi)vedrai che l'odiato menu Categorie non verrà più visualizzato nel Wall.
Scusa retni, forse sono io che non mi son spiegato bene: non è che non voglia vedere il menù categorie...anzi la trovo comoda come modalità di visualizzazione... mi chiedevo solo se fosse possibile modificare la granularità di raggruppamento dei film e farla più fine (es. A su una colonna... B su quella a fianco... e così via) in modo da non averne decine e decine disposti per colonne in verticale...
Non credo,ma non ci metterei la mano sul fuoco,Menu Categorie come visualizzazione del Wall,da parte mia,anche quando possedevo un A300,risultava come non ci fosse.
Prova a chiedere sul Forum ufficiale NMT.
A beneficio di tutti... Ho chiesto sul forum ufficiale e ho risolto il problema!!!
Direttamente da NMJmanager non si può fare ma... con NMJToolbox2 da PC si può :D!!!
Basta andare su Utilities > Edit Indices e si aprirà una finestra e indicare le categorie con cui si desidera raggruppare i titoli!!! Semplice e efficace!!!
Più lo uso e più mi convinco che usare NMJToolbox è assolutamente un MUST per i possessori di PCH!!!
Grazie !
Finalmente un possessore a-410 che condivide qualcosa :D
Redneck
puoi cercare di aiutare anche starclassic , visto che sei in possesso del a-410. per la questione delle playlist !
http://www.avmagazine.it/forum/97-di...ficiale/page15