Visualizzazione Stampabile
-
Ok grazie della precisazione. Non penso che cambi molto per Mauro o per la maggior parte degli appassionati ma era un'informazione in più che volevo verificare, per me un po' di differenza la fa perchè sono fissato sul DIRECT quasi quanto Mauro col DAC :sofico:
-
Io non ho nessuna fissa,sono solo cose che ci condizionano e basta......
A volte è meglio non leggerli i forum :p
-
Scusate ma non ho capito una cosa, il mio onkyo ha il pure audio (e non e' il massimo) l'anthem quindi non avendolo fa uscire sempre il segnale modificato/alterato e non per come nasce??
-
Ma no, lo fai uscire in stereo o PCm con arc off e bass e treble a 0 e sei praticamente in pure direct, configuri l opzione music e ci sei
Anthem ė un mondo a parte,non cercate similitudine con altri sinto, ė concepito in modo diverso dagli altri, può piacere o meno ma è diverso
-
Ah ok, si strada diversa ma stesso punto d'arrivo.... grazie!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
batmax63
Ma no, lo fai uscire in stereo o PCm con arc off e bass e treble a 0 e sei praticamente in pure direct, configuri l opzione music e ci sei
Anthem ė un mondo a parte,non cercate similitudine con altri sinto, ė concepito in modo diverso dagli altri, può piacere o meno ma è diverso
Esatto. Di fatto la modalità Pure non esiste, ma personalmente,una volta impostato l'arc su off e azzerato i controlli di tono, non n'è sento il bisogno. Il pattern music lo tengo impostato proprio in questo modo "flat".
-
Diablo si lo sapevo...e se devo dirla tutta anche per me è una grave mancanza in quanto anche io uso la modalità Direct per ascolto musica(in teoria è la regola!). Uso il 2.1 stereo invece con la musica elettronica, in quanto li il sub ha il suo percè!
In questo modo il sinto applica cmq un suo filtro nascosto. Non sapremo mai come suona Anthem in pure/Direct...ma per i possessori non è un problema e questo è l'importante.
Diablo torniamo sempre al discorso di prima...il sinto perfetto non esiste ;) Vedi perchè non sono ancora convinto. Ogni sinto ha una mancanza!
-
Il trucco è cercare qualcosa che sia perfetto per noi. Tu hai un certo Budget, con quello fai il meglio che puoi e poi per il resto ti accontenti. Basta ricordarsi che i Sintoamplificatori sono il mezzo attraverso il quale passano film e musica, che poi dovrebbero essere il nostro vero fine. :p
Siamo anche avvantaggiati, per così dire dal fatto che non è una passione molto diffusa, tra i miei conoscenti nessuno ha un impianto del mio livello per cui è pure difficile che qualcosa mi faccia smuovere da dove sono parcheggiato, salvo ovviamente autofregarci passando nei negozi di casse esoteriche... :D
-
Citazione:
MauroHOP
.il sinto perfetto non esiste Vedi perchè non sono ancora convinto. Ogni sinto ha una mancanza! ..........[CUT]
Se consideri cosa lasci per me potrai solo che trovarti meglio, se denon in ht nn ti e' piaciuto scarta anche marantz, nn fossilizzarti sulla musica da sinto ,va a finire che poi rimani scontento da ambo le parti.
-
Veramente mi piace tantissimo il mio Denon in HT...come anche mi piace con la musica. Vorrei un upgrade su entrambi i settori senza peggiorare in altro. Per questo la prima scelta ancora ricade sul 7007 che ha gli stessi DAC e tutto il resto potenziato.
-
Citazione:
maveric77
Se consideri cosa lasci per me potrai solo che trovarti meglio, se denon in ht nn ti e' piaciuto scarta anche marantz, nn fossilizzarti sulla musica da sinto ,va a finire che poi rimani scontento da ambo le parti.
In realtà pur appartenendo allo stesso lato della medaglia Denon e Marantz suonano abbastanza diversi. Marantz è molto più estremo nella sua ricerca di un suono equilibrato.
Citazione:
MauroHOP
Veramente mi piace tantissimo il mio Denon in HT...come anche mi piace con la musica. Vorrei un upgrade su entrambi i settori senza peggiorare in altro. Per questo la prima scelta ancora ricade sul 7007 che ha gli stessi DAC e tutto il resto potenziato.
In ogni caso essendo il tuo Denon di una fascia inferiore il miglioramento in HT passando ad un sintoamplificatore di un paio di categorie superiori ci sarà a prescindere dalla timbrica, che tanto in HT conta meno perchè le tracce dei film sono già talmente caricate di effetti per cui è anche difficile capire come dovrebbero suonare effettivamente.
-
Citazione:
Robertino88
i dac CS42528 del mrx300 sono dac spiccatamente musicali, utilizzati da marantz su 6003/6004 ad esempio
ed harman kardon su svariati modelli, lo schema elettronico degli anthem è un perfetto copy di sistemi collaudati
ed esistenti da tempo ed utilizzati da altri marchi conosciuti, compresi gli opamp, negli anthem non c'è nulla di nuovo
ma tutto di ..........[CUT]
http://www.soundandvision.com/conten...eceiver-page-4
Dati presi dallo stesso sito ma in contrasto tra loro.
E' inpossibile che il 300 sia piu' potente del 700, poi se il 700 e' piu' potente con 5 canali pilotati mi sembra starano che con 7 sia inferiore e che scenda cosi' tanto rispetto al 300!!! boh e' un mistero....... penso che il sito non sia molto attendibile.
-
Probabilmente c'è stato un errore. Può succedere. Strano perchè quella è una delle testate più rinomate in ambito HT
-
Sarà anche rinomata ma di questi errori ne ha fatti parecchi mica solo questo
-
cmq mai soffermarsi solo su una recensione. Bisogna leggerle tutte e poi fare una media. E poi cosa principale: ascoltarli