Sasà, ma quando l fai ste prove???
Stiamo in ansia più di te! :confused:
Visualizzazione Stampabile
Hai ragione, proverò anche questo...Citazione:
Danik ha scritto:
Puoi sempre prendere 2 spezzoni di cavo, attaccarlo allo yama da una parte e attorcigliarlo sulle forcelle dall'altra con un po di nastro isolante.Solo per prova;)
anche se fare la prova con l'ampli dello stazza già restringerà molto il campo dei colpevoli....;)
sei stato utilisssssssimo, e grazie del msg pvt;)
walk on
sasadf
se la juve vince stasera e sto di buon umore a ritorno dalla partita faccio almeno la "Prova Danik"(:D )Citazione:
nemo30 ha scritto:
walk on
sasadf
per curiosità, ma il feedback su ebay al tizio che ti ha venduto il Parasound, l'hai già dato?
purtroppo si, e non ha risposto a mie varie mail di lamentele....Citazione:
stazzatleta ha scritto:
per curiosità, ma il feedback su ebay al tizio che ti ha venduto il Parasound, l'hai già dato?
qui gatta ci cova....:rolleyes:
anticipiamo, va.....qualcuno conosce un tecnico parasound per eventuale riparazione?
walk on
sasadf
sfig!
sarebbe davvero una bella in@@@@@ta :mad:
se trovi qualche elettronico di fiducia penso sia meglio. rischi di pagare di più la riparazione del finale altrimenti :rolleyes:
ripeto: l'ampli a vista è in condizioni perfette, anzi è davvero bello. quando accendo pare faccia tutto quello che deve...Citazione:
stazzatleta ha scritto:
sfig!
sarebbe davvero una bella in@@@@@ta :mad:
se trovi qualche elettronico di fiducia penso sia meglio. rischi di pagare di più la riparazione del finale altrimenti :rolleyes:
non ho fatto alcuna controprova, e visto che ci sono altri elementi nuovi (i due cavi G&BL; la prima volta che uso il pre della yamaha..), non so davvero quale dei mali augurarmi...:(
sperando , magari di aver sbagliato qualche collegamento...:rolleyes: ( o aver dimenticato qualcosa...)
walk on
sasadf
..sto in pena per te...
se fossi almeno a 50 km, sarei già venuto li ;)
se non ne cavi un ragno dal buco, eventualmente fammelo sapere, perchè qui a Terni c'è un mio amico (che costruisce ampli a valvole) che per primo mestiere fa il riparatore e gli arriva roba "irriparabile" da tutta Italia...Citazione:
sasadf ha scritto:
anticipiamo, va.....qualcuno conosce un tecnico parasound per eventuale riparazione?
Ovviamente ti auguro che il guasto sia una scemenza e che ci sia un tecnico parasound ufficiale (hai visto chi la distribuisce in Italia?)
ciao
Hm,
Sasà, parrà magari una scemenza, ma un paio di volte sono andato in tilt con degli Yamaha a causa della funzione "ext processor in", che ovviamente si innescava per qualche misteriosa ragione e l'ampli appariva defunto, non emettendo più una beata mazza di nulla.
Non sarà mica che per qualche ragione ti si è attivata tale funzione anche a te, o qualcosa di simile?
Controlla 57 volte tutti i settaggi, che non si sa mai....a volte ci si inchioda per qualche ragione e non se ne viene più fuori, perchè non si riesce a vedere la trave davanti al proprio naso!
Ciao,
Andrea
no quella funzione sul mio ampli non c'è....Citazione:
andrea aghemo ha scritto:
Hm,
Sasà, parrà magari una scemenza, ma un paio di volte sono andato in tilt con degli Yamaha a causa della funzione "ext processor in", che ovviamente si innescava per qualche misteriosa ragione e l'ampli appariva defunto, non emettendo più una beata mazza di nulla.
Non sarà mica che per qualche ragione ti si è attivata tale funzione anche a te, o qualcosa di simile?
Controlla 57 volte tutti i settaggi, che non si sa mai....a volte ci si inchioda per qualche ragione e non se ne viene più fuori, perchè non si riesce a vedere la trave davanti al proprio naso!
Ciao,
Andrea
stasera ho iniziato a fare delle prove, ma saltata la ipotesi danik perchè anche l'ampli dello stazza non accetta forcelle.. mi son davvero scoraggiato ed ho lasciato tutto appeso...
ragazzi....ho bisogno di una mano, son davvero stanco e scoraggiato.....:(
walk on
sasadf
con la calma e la saggezza riuscirai a venirne a capo.;)
capico la Vs ansia, ma oggi proprio non mi andava di incavolarmi allora ho lasciato perdere un pò tutto e sono andato a svagarmi un pò nel laboratorio di Walter, e visto che mi trovavo là......
http://img56.echo.cx/img56/250/jblmasterpiece3gx.jpg
http://img56.echo.cx/img56/2014/jblm...ticolar9vl.jpg
A breve ragguagli di cosa sta nascendo....:cool:
Unica cosa fatta per le jbllone per i cavi e per gli ampli, un pezzo di cavo per adattare i cavi G&BL allìampli di stazza così scopriamo se a non fungere è il cavo, l'ampli americano o i cavi...
o un settaggio sull'ampli....
A breve ragguagli anche su questo.
"walkin' on man"
sasadf
tienici sempre informati.
Ho letto solo ora la parte terminale di questo lungo 3D, incuriosito appunto da ciò, pensando che ci si trattasse ancora l'argomento realizzazione/descrizione della saletta HT (ma perchè non hai postato il problema in un 3D a parte, magari avresti più risposte.
Quello che sto per dirti scandalizzerà probabilmente tutti, i puristi inorridiranno, ma qui dobbiamo fare solo una veloce verifica, quindi:
prendi 2 - 3 m. di un qualsiasi e banale cavo per diffusori, anzi il rosso/nero va bene e funziona sicuramente, collegaci l'uscita del Parasound direttamente alle casse, anche solo l'ingresso del woofer.
Ora prendi un volgarissimo cavo di segnale stereo, di quello che si trova in qualsiasi infima confezione da kit da Centro Commerciale.
Inseriscilo nell'ingresso del Parasound, accendilo (hai detto che senti degli scatti, dovrebbero essere i relè sulle uscite che si chiudono, bene).
Se le due manopole poste vicino agli ingressi regolano il livello di ingresso portale al minimo.
Ora prendi il cavo in mano senza toccare le prese, inumidisciti un dito e tocca, con dei colpetti veloci, solo la punta di uno dei due pin RCA, se non senti nulla aumenta pian piano il livello con le manopole suddette, se l'ampli funziona sentirai dei tump, tump; non preoccuparti, non ci dovrebbe essere pericolo, non mi sembra che l'ampli sia da 1 Kw di potenza.
Se non senti nulla hai risolto i tuoi dubbi, se senti, potrai concentrarti sugli altri componenti, uno alla volta.
Con lo stesso sistema proverei, nell'ordine, i cavi di potenza, quello di segnale in ingresso e , per finire, il pre.
Lo so, l'ho premesso, non è un sistema elegante, ma funziona ed è veloce.
Ciao