Non sto dicendo che non sia epico, ma a mio modo di vedere non è cosi epico come lo è il film.Nel libro la componente linguistica è molto forte cosi come quella descrittiva in senso generale.
Visualizzazione Stampabile
Io mi chiedo cosa stia combinando la Warner italiana con questo titolo:
l'edizione 5 Blu-Ray è fuori catalogo già da qualche settimana (i pochi negozi a cui sono rimaste copie stanno speculando su Amazon o simili).
E da ieri è fuori catalogo anche quella su 5 DVD.
Con il Natale alle porte, e il sequel de Lo Hobbit al cinema, non mi sembra tanto lungimirante come strategia di marketing ;)
Anzi direi quasi che è da pazzi. Ne avrebbero venduti a pile, ma a quanto pare non gliene importa...
Già mi sembrò strano il caso del box del cavaliere oscuro, andato quasi subito fuori catalogo (ne è rimasta qualche copia in giro ma i fornitori non ce l'hanno già da parecchio): ma questo de Lo Hobbit mi fa sospettare che in Warner ci sia qualche "problemino" ;)
Non si aspettavano di vendere tanto in Italia?:rolleyes:
Avevo notato pure io questa cosa infatti per 22 € mi sono preso la UK.
Visto ieri e direi che siamo alla perfezione video.
Girato digitale ma dalla resa molto analogica forse favorita anche dalla bella fotografia.
Dettaglio alle stelle e panoramiche mozzafiato; notevolissimi anche i primi piani che talvolta nel girato digitale mi hanno deluso come porosità.
Audio italiano davvero ottimo e potente, non di molto inferiore alla traccia madre che però sta un gradino al di sopra per pulizia, ambienza e maggiore pienezza del suono.
Il film come prevedevo mi è piaciuto di più in questa seconda visione anche se per ovvi motivi è lontano da LOTR.
In 2D è uno spettacolo visivo anche se non nego che dovrebbe essere spettacolare anche in 3D:)
Video 10
Audio originale 9
Audio ita 8
Film 7
Secondo me tra poco rifanno la versione extended e ti fanno pure il box film 1+2 :D
Io comunque ho venduto il film e a questo punto aspetto il box di tutti e 3, tanto tra 1 anno esce... ed 1 anno fa presto a passare. Mi tengo la versione DVD per le necessità e aspetto con calma :D
1 anno? :asd:
Il terzo filme esce fra un anno al cinema :asd:
Facciamo che nell'autunno 2015 ci sarà la EE del terzo film su BD/DVD, e a metà 2016 il cofanetto con la trilogia EE :asd:
Sarebbe cosa gradita se ritirassero tutte le edizioni dal mercato per rieditarle in maniera seria...:rolleyes: Mission impossible. :sofico:
magari è già stato scritto....
il 3D a che livello è?
@ bradipolpo
... Marzo 2014 è prevvista l'uscita in DVD/BD di Smaug (Runtime: 161 min), quindi direi E.C. , per la E.E. sarà tarda estate.... mentre al cinema "The Hobbit: There and Back Again" il December 17th, 2014 (almeno la data USA)
... vedrai che tra poco rimettono in vendita le versioni come su per LOTR :asd:
... faranno stesse versioni (sembra) del primo film:
... non possono far uscire troppo tardi le versioni altrimenti la gente gli passa la voglia (e non c'è un 4° film e devono evitare la fine di lotr), meglio distribuire in pompa magna il prodotto. Fanno come Disney, tirano via il prodotto per far accrescere la domanda e riproporre il prodotto a prezzi più alti ;)Citazione:
... will be available as a 5-disc Blu-ray 3D set ($54.98 SRP) that features the Blu-ray 3D and Blu-ray versions of the Extended Edition; a 3-disc Blu-ray ($35.99) and a 5-disc DVD ($34.99) The Blu-ray 3D, Blu-ray and DVD all include UltraViolet which allows consumers to download and instantly stream the Extended Edition...
Io mi baso su come è andata per il primo film in Europa: dicembre al cinema, inizio primavera seguente la cinematografica, metà autunno (dopo circa 11 mesi dall'uscita al cinema, e 7 mesi dopo la CE) la EE, uscita il mese scorso ;)
Se accadrà lo stesso per il secondo e terzo film, la EE del terzo film uscirà a novembre 2015 (magari un po' prima, come hai detto, non essendoci un quarto film con cui trainare le vendite, chi lo sa)
Magari a metà 2016 il cofanetto completo è in effetti un po' troppo in là: uscirà insieme alla EE del 3°, a fine 2015? Staremo a vedere; di certo non esce fra un anno, come hai scritto tu ;)
Un caro saluto a tutti e buon proseguimento nel 2014!
Avevo ordinato la EE su IBS.it in data 8 dicembre, con l'intenzione di guardarmelo durante le vacanze natalizie. Ahimè, il 13 dicembre mi informano che il titolo è esaurito e contano di riaverlo in 15/20 giorni. Doppio Ahimè!, il 3 gennaio la resa: "siamo spiacenti di comunicarle che non e' stato possibile evadere il suo ordine ... perché non reperito presso il distributore"
Santi numi, era uscito non più di due mesi prima!
Ora, pensate davvero che verrà ristampato o mi conviene cercare su qualche sito straniero?
Grazie in anticipo! :)
Se vai da Saturn ne hanno a pacchi di EE, presumo siano ancora vecchie copie invendute visto che per qualche strano motivo è andato fuori catalogo, certe politiche non le capisco
Anche M.W. le ha, e per quanto riguarda il film ottimo video e ottimo audio,meglio l'inglese ma si sapeva.
In certi frangenti è un pochino lento, ma allo stesso tempo godibile,sembra di vedere la compagnia dell'anello,come trama ovviamente.
purtroppo faccio parte del gruppo di quelli rimasti a bocca asciutta...dalle mie parti è sparito dai mediaworld e saturn, tra l'altro è l'unico titolo per il quale è successo...mi sa che mi tocca aspettare il cofanetto finale sperando che la WB non faccia scherzi...:rolleyes: