Visualizzazione Stampabile
-
@ssabarth io non noto difetti neanche in fifa; credo di averlo impostato bene il pannello, seguendo i settaggi del primo post...l'unica cosa è che noto un po' di vertical banding durante le partite sia reali che su ps3, ma non è eccessivo (inoltre se avessi cambiato tv, magari me ne davano uno peggiore). Per me è il miglior televisore a quel prezzo.
-
differenze et/ft/dt
Le differenze tra la et (io ho il 47et60) e i fratelli maggiori ft e dt sono principalmente:
la et è una buonissima televisione ed ha tutto, io non ho problemi (anche con opzione game disattivata) per il gaming e anche per vedere le partite, sono stracontento, non sarò un esperto tecnico ma sono arcicontento........
la ft e la dt hanno 1600 hz invece di 600 hz della et (ma sono fondamentalmente dei frame inventati), l'occhio umano non nota la differenza, si nota in leggerissima parte (solo i + esperti ed attendi con la visione del 3D).
la dt ha in + una porta usb recorder (puoi registrare su hdd o penna usb, mentre la et (e credo anche la Ft) non lo fanno.
Inoltre la dt ha 4 tuner (2 terrestri e 2 satellitari), uno per registrare e uno per vedere e altri piccoli dettagli............................. x la registrazione io ovvierò comprando un buon decoder hd con lettore di schede (tanto ne avrei dovuto comprare uno x mediaset e/o sky)
fondamentalmente differenze sostanziali non ci sono sono optional (x me super trascurabili considerando i 500/600 € di differenza).............. spero di essere stato utile.
-
Ssabarth, magari sei tu che non ci capisci niente....io non m sono mai permesso a giudicare quel che vedi tu.sono un grandissimo appassionato di tv e scrivo su questo forum da anni.io parlo di quel che vedo.stop e non permetterti più di rivolgerti in quella maniera a chi la pensa diversamente da te. Poi vogliamo parlare del prezzo?! Buono . c'è qualche tv migliore ma che costa di più? Certamente. Qui stiamo in democrazia e ognuno cerca di aiutare gli altri e confrontarci. E parlo da possessore, , perciò pensa quanto sarei contento a non notare certe problematiche. ..
-
Ma i prezzi della tv quali sono?da mediaword e marcopolo 650 quella da 42,quella da 47 non capisco bene..marcopolo mi pare 899 (possibile),mediaworld non lo so...non ho chiesto.
Comunque molti elogiano il 3D passivo di questa tv..ma in cosa é buono?
L unica cosa del 3D passivo che non mi esalta troppo (visionato ieri,un lg) sono le righine stile interlacciato che ha l immagine..tutto li.per il resto niente male.
P.S. Mi consigliate un film 3D con un bel 3D?
P.p.s. Ma la tv non legge le iso 3D vero?gli mkv come li legge?sarei curioso di provare un mkv 3D..pero mkv 1080p,ma e tutto da vedere come li legge la tv..se fluidamente o meno..
-
La tv ha il decoder digitale terrestre integrato, ma non ha il decoder satellitare integrato e quindi non puoi vedere i canali che provengono dal satellite (esempio la rai o i canali in chiaro del satellite e i canali sky se disponi di abbonamento e scheda sky (poi my sky è un'altro decoder satellitare "particolare"). Per cui se prendi un decoder con dopiio tuner e con lettore di schede puoi vedere mediaset premium (con la tua scheda/abbonamento e puoi anche registrare) se prendi un combo (decoder digitale terrestre + decoder satellitare + lettore di schede) vedi praticamente tutto quello che è dispobinile in chiaro, poi in base ai tuoi abbonamenti vedi mediaset/sky.............. certo se uno vuol fare sky conviene mysky, ma io x ora sono mediaset premium e quindi x un po' vado con mediaset e poi vedrò.................
Spero di averti chiarito le idee....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
RyuX
Ma i prezzi della tv quali sono?da mediaword e marcopolo 650 quella da 42,quella da 47 non capisco bene..marcopolo mi pare 899 (possibile),mediaworld non lo so...non ho chiesto.
Comunque molti elogiano il 3D passivo di questa tv..ma in cosa é buono?
L unica cosa del 3D passivo che non mi esalta troppo (visionato ieri,un lg) sono le righine stile in..........[CUT]
Ritengo il 3D passivo molto superiore al 3D attivo per svariati motivi ma per non andare OT ti dico solamente: assenza totale di flickering, visione molto più riposante, occhialini economici e leggeri. La perdita di definizione o le righine nere che dici tu sono ravvisabili solo se ti metti ad una distanza troppo ravvicinata..già da 2 - 2,5m. per un 50" le righine nere non sono più visibili e l'occhio umano non nota il calo di risoluzione.
Detto questo, la tv non legge le iso 3d (per quelle ci vuole un mediaplayer esterno) mentre nessun problema con mkv a 1080p. Io consiglio cmq un player esterno anche per gli mkv in quanto il player interno seppur discreto ha molte lacune rispetto ad esempio al med600x3d. I migliori film 3D che ho visto su questo tv sono:
Mostri contro Alieni
The hole
Viaggio al centro della terra
Le avventure di Sammy
Imax - Legends of Flight
Dragon Trainer
Imax - Under The Sea
Madagascar 3
Cattivissimo Me
San Valentino di sangue
Viaggio nell'isola misteriosa
Il grande e potente OZ
La leggenda del cacciatore di vampiri
A Christmas Carol
ps. L'ordine non è casuale.. ;)
-
cmq io come lettore bluray ho la ps3,come funziona la storia del 3D?
si vede cmq col cavo hdmi standard normale preso anni fa ?credo il 1.3
mi pare che col 3D ci viole il 1.4 se non sbaglio,ma se non ricordo male la ps3 ha l'uscita 1.3 anche in 3D.semplicemente mi pare ha la mancanza del flusso audio in 3D forse,qualcosa del genere non ricordo..per capire se devo comprarmi un altro cavo hdmi o meno..
-
Citazione:
RyuX
cmq io come lettore bluray ho la ps3,come funziona la storia del 3D?
si vede cmq col cavo hdmi standard normale preso anni fa ?credo il 1.3
mi pare che col 3D ci viole il 1.4 se non sbaglio,ma se non ricordo male la ps3 ha l'uscita 1.3 anche in 3D.semplicemente mi pare ha la mancanza del flusso audio in 3D forse,qualcosa del genere non ricordo............[CUT]
Per il 3D con la ps3 ci vogliono cavi HDMI 1.4. La sony stessa ne ha fatti di appositi proprio per la PS3. Cmq con la ps3 puoi vedere solo bluray 3D e non iso o mkv.
-
non ne sono mica tanto sicuro però..ho letto di gente che usa cmq il 1.3 e va,dicono.
alla fine da quel che so anche la slip ha una hdmi 1.3 e viene emulata a 1.4
insomma non mi va di prendere un cavo per niente ecco.pero non volevo far due viaggi per niente,lo prendo se serve.
-
Citazione:
RyuX
non ne sono mica tanto sicuro però..ho letto di gente che usa cmq il 1.3 e va,dicono.
alla fine da quel che so anche la slip ha una hdmi 1.3 e viene emulata a 1.4
insomma non mi va di prendere un cavo per niente ecco.pero non volevo far due viaggi per niente,lo prendo se serve.
Beh al limite prova, mal che vada non funziona.
-
mi è arrivata la tv.. consigli sui test da fare per capire sia tutto ok? :|
-
Citazione:
Silent killer
mi è arrivata la tv.. consigli sui test da fare per capire sia tutto ok? :|
Fai come ho fatto io......... vedi se si vede bene, è il primo test.... semplice semplice........ poi prova a mettere i settaggi come da pagina 1 e vedi come ti trovi.
-
Comunque non capisco bene..ma questa tv é o no un led?perche ok che avevo letto che i neri non sono il suo punto forte rispetto ad altri modelli..pero a me sembra di avere davanti un lcd classico.
Ok che ho visto di peggio al centro commerciale (e anche di meglio ovviamente...almeno per quanta riguarda i neri) pero si non so bene come valutare il nero di questa tv..se lo si guarda di traverso il nero e ancora piu chiar stile lcd di un tempo..
Nom so nel centro commerciale i neri non sembravano cosi pessimi.mi chiedo se dipende dall illuminazione della stanza e dai settings anche..
Spiegatemi voi che siete piu esperti...per me non era un problema guardare la tv non la buio pero si ripeto ho visto vari modelli al centro commericiale (anche dt ecc) che hanno tutti lo stesso pannello e non mi sembravano proprio cosi pessimi i neri..sebbene ora abbia la luce dellq camera accesa puo darsi che l illumazione non sia ottimale nom so.dubbioso onestamente...non so se posso riportarla indietro la tv..quando si compra in negozio si puo rendere?
A partr che non saprei cos altro prendere per quei soldi..il nero della e60 per dire era ottimo..idem sony w653..pero nom hanno il 3D e nom hanno le compensazioni video oer velocizzare e stabilizzare l immagine che a me personalmente piace..pero si alla faccia del led..sembra un lcd vecchio di anni fa come neri
*aggiornamento
Io ho provato le impostazione personalizzate in prima pagina ma e proprio con quelle che ho visto dei neri troppo chiari..voi che impostazioni usate?tenendo conto che sono abituato ai plasma,le immagini non troppo chiare e sparate mi vanno bene..e ho motato che con la modalita cinema e la funzione adaptive blacklight su max l immagine sembra migliore onestamente..ho abbassato un po anche la rettoilluminazione.
Comunque e ovvio che le cose peggiori le vedi nelle scene scure..ma quelle mettono alla prova qualsiasi tv un po anche i plasma..
-
Ciao a tutti, ho seguito un po il topic per farmi un po di idee chiare.
Sto valutando un paio di modelli da 46 pollici.
Ora.siccome è la prima volta che acquisto un led ed un 3d e fino ad ora ho sempre visto da amici, panasonic plasma 3d attivi, mi chiedevo:
Come si comporta il sistema passivo?
Lo avevo visto in un centro commerciale, con un demo della LG ma mi sembrava di vedere dei micro scatti.....
E possibile o mi sbaglio?
L' avevo visto l' anno scorso verso novembre.
Non so che modello era.
-
Per il 3D secondo me é ottimo,e i microscatti che hai visto sicuramente erano dovuti dalle opzioni video per velocizzare l immagine.l elettronica del pana e meglio di quella lg.
Comunque credo che il nero sia anche una questione di settaggi,al caso ditemi che settaggi usate voi..credo che i settings rilevanti siano l'adaptive blacklight su massimo e anche cercare di tenere un valore basso sulla voce "retro illuminazione".
Beh cm di sicuro avendo apportato modifiche a queste due voci la situazione mi sembra migliorata.
Comunque al di la del "problema del nero" il resto della tv e fantastico non ho mai visto dei colori cosi naturali,io ho due plasma e giocando un po coni settings si riesce davvero a ottenere una qualita di immagine a livello di colori ecc molto simile al plasma.io ste cose sui vari samsung che ho visto in giro non le ho viste..si bei neri,ma fine.
A parte che devo capire come andrebbe tenuta la luce perche la tv e molto a specchio rispetto a un plasma e quindi piu che altro nell immagini nere scure riflette molto l ambiente (effetto specchio).
Si forse e anche quello il problema..sto cercando di capire xD perche anche a schermo spento la luce di lampadina da quel senso di effetto specchio..che credo affoghi un po i neri...questa tv non va vista al buio e si sa..(ma infatti io amo vedere con luce) ma devo evitare l effetto specchio se possibile..forse e quello che mi da noia..ma come si fa ad evitarlo in un ambiente che non sia buio? XD
Comunque spero che questo et non sia molto diverso dai fratelli maggiori (dt ecc) come qualita di immagine e di neri..