Visualizzazione Stampabile
-
Toni se la panda e il nuovo modello meglio la panda per il.consumo ma per il resto preferisco ka.ferrari ;) cmq come dicevo prima secondo me non si possono oaragonare due 15 contro un 15 qualsiasi e poi stiamo parlando di marche e modello top quindi ancora peggio
-
Io non li paragonerei perchè son su livelli diversi a mio avviso di qualità. Un driver da 250 dollari con uno dal valore doppio-triplo non ha senso per me. (come sta cercando ryo da pagine di spiegare) Come potenza nulla da dire ;)
Ogni tanto (io in primis) si confonde la potenza con la qualità. Effettivamente come ha detto il buon Antonio Leone si sta passando ad avere il dbdrag in casa :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ryo99
svs ne compra parecchi di Peerless XXLS per i suoi modelli quindi un ulteriore sconto, e comunque solo il driver ha un prezzo commerciale di $260, più di 1/3 del prezzo finale di $650 del sub, più onesti di così tra svs e bk se la giocano............[CUT]
Direi che è molto difficile stimare i costi di un sub industriale partendo da i costi diy, gli ap hanno prezzi dil listino alti per diyer a prezzi notevolmente superiori. Per fare un esempio se si cerca BENE si scopre che i peerless vengono venduti anche 139 euro (180 usd) ( da un certo produttore di sub di cui non faccio il nome ;) ) prezzo che include sicuramente un certo margine ...c'è poco da stupirsi visto che è un mercato amatoriale con pochi pezzi venduti.
Anche materiali come l'mdf, la verniciatura l'assemblaggio su migliaia di pezzi prodotti su linee orientali con macchine a controllo numerico hanno un'impatto totalmente diverso.
Comunque sono valutazioni in certo senso secondarie.
Per l'utente è importante è la qualità del suono prodotto e quanto si è disposti a pagare per questo.
-
Infatti rick anche nel diy acquisti comunque driver a prezzo commerciale con relativi sovraprezzi, tra cabinet e laccatura poi altri soldi. Alla fabbrica costa tutto mooolto meno. E come ho già spiegato se si vuole clonare per bene un driver come l'sb13 ultra non è affatto economico. È quello che ho letto e anche quello che dice anche scomed99, chi meglio di lui, l'autocostruzione seria costa e parecchio.
-
E' po' che non mi affaccio sul forum, è divertente vedere come prodotti cosiderati un po' dei "paria" abbiano preso piede.
Evidentemente nonostante tutte le critiche più o meno immotivate avevano qualche buona carta a loro favore anche ai tempi in cui i cht e i sunfire andavano per la maggiore... ;)
Occhio però a non esagerare con il dbdrag...la potenza è nulla senza il controllo ( come diceva il vecchio spot della Pirelli) :)
Veramente interessanti i nuovi sub SVS...
-
Qualità o potenza...... vi assicuro che il Saverio ha dayton ultimax 15" con ampli da 1000 in A/B .... E lui stesso ha avuto la fortuna di confrontarli con svs e velodyne dd 15 ..... e senza offendere nessuno mi fermo qui
-
Secondo me prezzo alto prezzo basso non importa molto perchè c'è tutta una serie di fattori che stanno dietro tra operai, catena di distribuzione, interessi della marca e altro.. Svs è un internet-direct, quindi niente prodotti in giro per i negozi, si risparmia sul costo finale che già di suo è basso per quello che offre rispetto alla concorrenza.
Il DIY è un buon modo per risparmiare e avere buone prestazioni ma se non si dispone di manualità e attrezzi giusti è difficile ottenere una coretta realizzazione del cabinet ed ottenere anche un estetica gradevole. Peppe e saverio beati voi che vete questo amico perchè costruire due cabinet da 52cm per lato con smussature e laccatura fatta ad hoc non costa di certo poco!
-
Ryo non e' come dici tu ..... l autocostruzione a parità di sub si risparmia tanto ......considera 750 finito il tutto il mio dayton 15"senza smussature ... semplice e spigoloso come quello della b&w ... con verniciatura a forno da un carrozziere....
Meglio il tuo o il mio?
-
Scusate ma non e il mio caso ,avere potenza senza controllo o qualita ve lo posso assicurare,dico solo che un dayton ultimax confrontato con un tc sound 15 ci sono la bellezza di quasi 300 dollari e detto anche da ale55 che non e il primo arrivato (anzi) come altri forumers ha dei parametri di altissimo livello sia come costruzione,come potenza e qualita di suono,ryo lo sai perche hai letto e risposto un po su tuttii forum cmq scusa perche un sb13 suona come due dayon se non hai mai sentito suonare quest ultimi? E poi trova un drivers di qialsiasi marca o modell che volete e paragonatelo al dayton e vedrete che ne esce ,stiamo parlando di qualita prezzo prestazione e poi in cassa chiusa e credo l unico drivers da 15 che scende sui 30 hz con bassissima distorsione ,fate le prove non parlate per sentito dire ,appena possiamo apriamo la discussione per i dayton e mettiamo il progetto con tutte le misurazioni
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tonino1974
Qualità o potenza...... vi assicuro che il Saverio ha dayton ultimax 15" con ampli da 1000 in A/B .... E lui stesso ha avuto la fortuna di confrontarli con svs e velodyne dd 15 ..... e senza offendere nessuno mi fermo qui
Se è così chiedo a saverio quanto è più musicale rispetto al peerless xxls12, non so se è una fonte sicura ma l'utente decapitate nell'altro thread aveva scritto che in america preferiscono il peerless rispetto al dayton.
Poi visto che lo ha paragonato anche a un sub high-end come il velodyne dd15+, cosa mi dici a riguardo? È musicale quanto il velodyne?
-
Se lo doveste rivendere...quale tra i due si svaluterebbe di più...ammesso che un autocostruito si possa rivendere con facilità ?
Purtroppo anche questo va messo nel costo del Diyer. Per i 10"-12" ai prezzi attuali a parità di prestazioni e finitura e possibilità di piazzarlo sull'usato direi che non conviene proprio farsi un diy.
Se uno si affaccia nel mondo del diy non lo fa tanto per il risparmio ma per la soddisfazione di realizzare in proprio un pezzo unico che risponde ad esigenze particolari...per tutto il resto.
Almeno questa è la mia idea
-
Guarda 5 min fa un amico carrozziere : TOnino non preoccuparti compra la vernice e scendi tutto in carrozzeria .....io penso se sono carrozzieri umani, quella frase detta a me la potete ricevere anche voi ...
Poi forse e' meglio passare al post adatto, qui si va fuori argomento
-
Sarà che ce l'hanno con me ma sono 3 mesi che giro con il paraurti abbozzato perchè mi chiedono 400/600 euro per riverniciarlo :D
-
Ryo ti posso dire che suonano da dio questi ultimax io non credevo ero scettico invece mi sono ricreduto e non poco,dico che siamo li con il dd 15 solo che costa 5 k un singolo sub io con 1600 hi fatto due ultimax e credimi se lo mamgiano il dd15 almeno secondo me poi il mio scende in cassa chiusa sui 30 hz il dd15 se non ricordo male non va oltre i 40 hz ,poi rick io hi fatto i sub non certo per rivenderli ma per avere qualcosa di performante e definiivo per un bel po spendendo cifre umane ,per avere questa qualita bisogna spendere almeno4/5000 euro se vai sul nuovo altrimenti stai dietro e non di poco fidati ;)
-
Rick....mi hai pagato!! Sai quanto e ' bello la gente che viene a casa,, e ti chiede: mazza ma che e. ' stu mostru? ... e io con le mani in tasca che dondolo dico : beh l ho fatto io!!!
sull usato hai ragione, difficile piazzarlo,,, pazienza vuol dire che non spendero piu' soldi per un sub! E mi godo le mani in tasca mentre dondolo :D