io mi sono prima registrato e dopo ho potuto ordinarlo, penso questa sia la prassi.Citazione:
Originariamente scritto da Mikes
Visualizzazione Stampabile
io mi sono prima registrato e dopo ho potuto ordinarlo, penso questa sia la prassi.Citazione:
Salve a tutti.
Come ho già scritto, ho comprato su Pixmania il Toshi MT200, risparmiamdo un capitale (oggi l'ho visto in un grosso centro commerciale quì a Palermo addirittura a 1465 euro!). Il pacco è partito oggi e, spero entro venerdi, mi arriva senza ancora aver sborsato un centesimo. Pago in contrassegno. Gran bella garanzia di serietà!
Adesso, dopo aver letto molti post mi accorgo che il vpr non proietta in asse all'obiettivo.
Avrei bisogno di aiuto per calcolare con precisione quanto più basso della base dello schermo devo posizionare il mostriciattolo.
In pratica: la base dello schermo sarà ad 1,20 mt di altezza dal pavimento; quindi a che altezza devo posizionare il vpr senza dover toccare il keystone?
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Andrea.
P.S.Larghezza schermo 1,65 mt.: vanno bene 3 mt. di distanza di visione per non scorgere alcun pixel?
Esatto! La prassi è questa. Io, addirittura, dopo aver prenotato il Benq PE5120, che non era ancora arrivato in stock, grazie a questo forum ho cambiato idea e ho potuto agevolmente annullare l'ordine e comprare così il Toshi. E' bastata una telefonata al N° di Pix e l'operatore in tempo reale ha annullato l'ordine. Ho appena fatto in tempo, perchè la mattina stessa il Benq è arrivato in stock e se fosse partito il pacco non avrei potuto pià annullare. Meno male! Penso sempre più di aver fatto la scelta migliore, sotto tutti i punti di vista.Citazione:
Originariamente scritto da mimmomixvideo
Ciao.
Scusate ma se utilizzo il vpr Toshiba MT200 proiettando l'immagine sulla parete di casa anzichè su uno schermo apposito, ci vado a perdere come qualità d'immagine? O si vede comunque bene ?
Esatto...Citazione:
Originariamente scritto da Andrea.A
Dipende dalla distanza del proiettore dalla parete...Citazione:
Avrei bisogno di aiuto per calcolare con precisione quanto più basso della base dello schermo devo posizionare il mostriciattolo.
Il keystone nn serve a spostarti l'immagine...ma solo a ridurre l'effetto trapezio che otterrai se nn posizioni il proiettore perpendicolarmente alla parete...Citazione:
In pratica: la base dello schermo sarà ad 1,20 mt di altezza dal pavimento; quindi a che altezza devo posizionare il vpr senza dover toccare il keystone?
Cmq a 3.50m di distanza proietta la base a 53cm + su...
Ciaooo
Io ho posseduto per un periodo l'MT e proiettavo su di una parete bianco latte, e si vedeva bene, sicuramente migliora con un telo ma non in maniera sostanziale.Citazione:
Ciao,
Nicola.
Citazione:
Originariamente scritto da nidepo70
OK, grazie per la preziosa informazione.
Oggi che finalmente mi ero deciso per l'acquisto da Pix, faccio per telefonare e... niente!!! ho provato tutto il pomeriggio ma mi cadeva sempre la linea. Come mai ?
Nessuno ha avuto lo stesso problema?
sulla parete vedrai bene sul telo sarai praticamente catapultato al cinema provare per credere.
Ho risolto con il telefono, avevo un problema sulla mia linea.Citazione:
Comunque devo ancora ordinare.....
Ciao a tutti, e' da un po' che sto seguendo la discussione sul MT 200
e finalmente dopo vari rinvii per motivi di lavoro questo pomeriggio sono riuscito a recarmi in un centro commerciale per poterlo visionare......
purtroppo sono rimasto abbastanza deluso, la saletta non era oscurata,
il vpr era collegato in s-video e le immagini erano molto scure, prive di contrasto e luminosita', ho chiesto se percortesia potevano almeno regolare le impostazioni ma mi hanno spento solo le luci. Bo ?!?
Devo dire che l'impatto visivo non e' migliorato di molto.
Ero intenzionato all' acquisto, ma dopo oggi ho parecchi dubbi!
Qualcuno puo' aiutarmi a capire se le cose in DVI migliorino notevolmente ?
Grazie.
ciao
non è che in dvi migliorano e per questo ti convincerai all'acquisto.
E' che in un centro commerciale è inutile visionare un vpr.
Vai a vedere una macchina anche simile (infocus 4805,nec ht410) almeno per vedere se ti da fastidio l'arcobaleno ma vai in un negozio specializzato. Io ho fatto così e poi l'MT 200 l'ho preso a scatola chiusa ma dopo aver almeno visto qualche macchina analoga decentemente.
Da Marv.. ad esempio in Torino hanno un buon allestimento.
Ovvio che poi il collegamento migliora la qualità (già in component è meglio).
Ah portati dietro un dvd di un film che conosci e sai come si vedrebbe su un tv.
saluti
Innanzitutto Buon Natale a tutti, il 23/12 puntualmente (e devo dire sono stati di una precisione unica) e' arrivato il (mostro) che aspettavo da Pix. Ovviamente le potenzialita che mi aspettavo da questo proiettore le ho riscontrate appena l'ho acceso. Dovevo scegliere fra lo sharp xr10s che comunque l'ho visionato e devo dire che anche se e' un 3x a 4 segm e' secondo me comunque un buon proiettore, l' MT200 invece e' sinonimo di CINEMA con la C maiuscola.
Quindi un grazie per i consigli che date. continuate cosi.
Salve a tutti.
Venerdì è arrivato finalmente il Toshi MT200, pagato 840 euro da PixMania, tutto compreso. Una bazzecola in confronto ai 1469 euro che avrei dovuto spendere in un grande magazzino qui a Palermo.
La sera stessa il Cinema (notare la C maiuscola) è entrato in casa mia!
Non credevo ai miei occhi. Anche mia moglie, la più scettica (anche se è stato un suo regalo di anniversario), ha dovuto ammettere che è come stare al cinema.
Ad una distanza di 3,40 mt. proietto su schermo base circa 2 mt., e a 3 mt. di distanza non scorgo alcun pixel: immagine ben dettagliata, colori incredibilmente naturali, nero profondo e bianco da urlo.
Ed è solo l'inizio!
Mi piacerebbe che qualche amico con più esperienza di me, mi dia dei bei consigli (settaggi e quant'altro) per poter ottenere il massimo o quasi da questo gioiellino. Premetto che uso un lettore DVD semi economico: Philips DVP3010, con uscita progressive scan, collegato al vpr in component con cavo autocostruito schermato di 8 mt.
Schermo autocostruito con telo acquistato da Schermionline.it (guadagno 1.2).
Grazie anticipatamente.
Immagina se un giorno deciderai di collegarlo ad un bel HTPC. I tuoi commenti saranno molto più entusiastici. Provare per credere ;)Citazione:
Originariamente scritto da Andrea.A
Per quanto riguarda i settaggi propri del VPR c'è poco da dire.
Io mi sono limitato ad alzare la luminosità a +1.