Beh certo lo strumento da me utilizzato per misurare la temperatura dell'accuphase non sarà il più sofisticato al mondo, ma la mia mano in quel caso basta e avanza per dire che una cosa è fredda o meno :p
Visualizzazione Stampabile
Beh certo lo strumento da me utilizzato per misurare la temperatura dell'accuphase non sarà il più sofisticato al mondo, ma la mia mano in quel caso basta e avanza per dire che una cosa è fredda o meno :p
Beh, l'impianto sta aumentando sempre più di valore... complimenti!
Volevo chiederti: ma quell'oggettino scuro che vedo in basso a sinistra sul modulo-mobile di destra serve per telecomandare i dispositivi anche a mobile chiuso?
Sarebbe importantissimo capire come usi l'Harmony con l'impianto, perché io avevo pensato di prendere le ante del mobile in vetro nero proprio perché se le prendo laccate come te il telecomando non funziona...
Per la temperatura vi assicuro che il mio Denon non scalda poi tanto, anche dopo due ore di film... anche se devo dire che non esagero mai col volume...
L'harmony 900 funziona bene.
Quell'oggettino che vedi serve per comandare i dispositivi che sono all'interno del mobile con le ante chiuse: riceve dal telecomando in rf (radio frequenze) e trasmette ai dispositivi in IR.
Comunque l'harmony ti fa scegliere quale dispositivo vuoi comandare con RF oppure con IR.
Tutto ciò che ho nel mobile comando in rf, la tv ed i vpr con IR ;)
Complimenti per il tuo living! ti volevo chiedere che tecnica hai usato per dipingere la parete della Tv e dove hai trovato quel mobile! Grazie mille!
Ciao Roberto, il mobile è un componibile che fa parte della marca della cucina alno.
Non essendo del settore mi riesce difficile spiegarti la tecnica usata per quella parete: un pennello più piccolo usato un po' in tutti i versi...
Per il resto, ho aggiunto un tappeto con, a mio avviso, notevoli miglioramenti.
Ora ho un problemino con il celetto della finestra :D: con le basse frequenze mi trema.
Possibili soluzioni?
Mamma mia che fastidio quel rumore...
Esatto!
Forse sarà perché mi sto ascoltato musica in hd, ma ora lo sento molto di più!
Comunque è impressionante quanto conta la qualità dei contenuti: dall'mp3 ai dsd c'è l'abisso delle tenebre! Frequenze in più a non finire
Non posso non unirmi ai complimentoni già fatti... da capolavoro...
Sono inesperto e in procinto di progettare il mio "sistema"...diciamo che come stile di arredamento abbiamo gli stessi gusti e la parete attrezzata è molto simile alla tua...
Ti chiedo una grossa cortesia che so già ti costerà tempo e pazienza...quando hai dieci minuti potresti dirmi tutti i vari collegamenti?
Ripeto sono inserto e il mio scopo è quello di avere un impianto di livello discreto per ascoltare della buona musica e contemporaneamente un HT...
In sostanza come posso sfruttare i diffusori per lo sterro (musica) e l'HT...quale elettroniche sono necessarie e come vanno collegate?
Ti ringrazio infinitamente tanto..
Semplicemente l'oppo è collegato all'integrato stereo accuphase in bilanciato; l'integrato stereo, che ha l'esclusione della sezione pre è collegato ai diffusori frontali. In questo modo ascolti lo stereo 2.0
Poi per il multicanale, l'oppo è collegato al sinto a/v tramite hdmi; anche se sulla carta la conversione da digitale ad analogico è meglio farla fare all'oppo, per ora la lascio fare allo yamaha. Le uscite preamplificate del sinto sono collegate all'ingresso diretto verso i due finali dell'integrato e ai 5 finali del nad. Al nad sono collegati gli altri diffusori (centrale, due surround e due diffusori in zona 2).
Per il video passa tutto dal sinto: ps3, sky, oppo sono collegati agli ingressi hdmi dello yamaha e da questo ci sono due uscite hdmi, una al tv e una al vpr.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Alla grande...
Solo un paio di chiarimenti, sperando di non andare fuori topic:
- cosa vuol dire collegamento bilanciato
- che vuol dire che l'integrato ha l'esclusione della sezione pre
- se ho ben capito con la tua configurazione utilizzi il Sintoamplificatore Yamaha solo per la Selezione della sorgente audio, distribuzione video e la distribuzione dei canali utilizzando le uscite pre amplificate e non le amplificate.
Comunque rinnovo davvero i miei più sinceri complimenti...
Da quanto ne so, posso solo dire che per portare un segnale (dalla sorgente al preamplificatore e da questo all'amplificatore finale) si può effettuare un collegamento bilanciato con dei connettori xlr (che vengono utilizzati per lo più in ambito professionale) ed un collegamento sbilanciato con dei connettori rca, a seconda di quello che offre il parco connessioni dei vari apparecchi. Alla fine comunque la funzione svolta è sempre la stessa. Non ti stare a sbattere sulla differenza tra i due, l'importante è sapere che tra quegli apparecchi ci vuole un cavo di segnale.
Se vuoi sapere di più sul collegamento bilanciato ti consiglio di googlare, non sono tecnico della materia.
Per quanto riguarda la funzione di esclusione del pre dell'integrato ti consiglio di leggere questo topic. Comunque dipende dal tipo di impianto che vuoi realizzare, magari non è necessario.
http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...ne-sezione-pre
Si, il sinto yamaha lo utilizzo per selezionare la sorgente (audio e/o video che sia), per distribuire il video e ovviamente gli faccio fare da pre multicanale.
Se vuoi aiuti su come comporre il tuo impianto ti consiglio di aprire un topic, riceverai consigli anche da altri più esperti di me.
Ciao.
Davvero gentile... ho aperto un topic QUESTO
Mi sono innamorato dei tuo diffusori frontali, in particolare mi interessano i tuoi commenti quando affermi che coprono bene le frequenze basse...io sono un amante dei suoni bassi avvolgenti e profondi (non certo bassi da disco)... A tal proposito se dovessi abbinarli ad un unico sino A/V con chi lo sposeresti?
@ shark03
Prima di scegliere le rx2 mi sono portato il mio sinto dal rivenditore e lì ho ascoltato rx2 vs rx8 con il mio yamaha e con un marantz entry level.
Nonostante il mio sinto fosse più dettagliato e il suono fosse più definito (credo costasse circa il doppio del marantz), ho trovato il marantz un po' più musicale, segno proprio di un'impostazione differente tra le due case.
Ti posso inoltre dire che le rx8 avevano si una gamma frequenze più completa (e ci mancherebbe altro aggiungo), ma secondo me non tale da giustificare la differenza di prezzo che hanno con le rx2; insomma queste ultime se la cavavano egregiamente...forse anche perchè hanno un woofer da 20cm mentre le rx8 hanno si due woofer ma da 16cm ;)
Quando ho un attimo do un'occhiata al tuo topic.
@ tutti
Tuttavia ragazzi mi sta prendendo la scimmia di cambiare i diffusori :D
Torno a bomba con il taglio del mobile per fare spazio alle torri? :eekk:
Se dovesse essere necessario vedi di essere più bravo questa volta nel ricreare il tutto con i tuo disegnini!
Secondo me è stata anche colpa tua :p