Che domande...!! :D
Visualizzazione Stampabile
Che domande...!! :D
Non credo proprio Luis che si sentano come le 683 modd, avranno le alte un pelo più aperte ma non suoneranno meglio delle cm questo e sicuro, oggi devo andare sulla zona dove si trova il negozio B&W, e se riesco le vado ad ascoltare
Ottimo!
Fai un buon ascolto e poi ci racconti le tue impressioni!
Ma non essere di parte con le tue :D
Sono appena arrivato, niente da fare e arrivano la settimana prossima ma a detta del negozio le differenze non sono poi cosi tante, ha le medioalte un pelo più aperte e un basso più controllato della vecchia serie, ed e quello che già immaginavo, invece aveva le nuove 684, sembrano giocattolini, sono veramente piccole :eek:
No sinceramente avrei ascoltato le cm8 più che le 684 ma purtroppo il capo era fuori per un'istallazione e si era preso i cavi per fare delle prove sul posto, non aveva i cavi e dovevo aspettare qualche ora che tornasse, sono andato via... aveva anche delle fantastiche Proac D40 che avrei dato per ascoltarle :p
Ma tornando alle origini della discussione è da una settimana a questa parte che sta succedendo qualcosa di strano alle mie 683 (Modd).
è cambiato il suono!
Ancora meglio,forse adesso ho veramente rodato per bene i Cap ,sono ad oltre 300 ore.
Possibile che non potendo ascoltare a volumi altini ho allungato il rodaggio?
Tutto e possibile, il rodaggio non è una cosa che va a ore, ed e per tutti uguale ma dipende dalle condizioni di utilizzo.
Sempre più contento? :p
Io non vorrei che il mio fosse effetto placebo ma da quando ho fatto modificare i crossover delle Rf 7 sembra quasi che non si senta il bisogno di un integrato stereo.
Sto ascoltando musica con il sinto Marantz 7007 (da premettere che mi sono sempre rifiutato di ascoltare la musica con un sintoamplificatore) e devo dire che grazie al mitico Peppe il suono è migliorato in tutto.
Non oso immaginare il miglioramento con un integrato stereo di fascia alta come il Marantz Pm 11 S3...
Grande Peppe vai avanti così ;)
A saperlo avrei fatto fare le modifiche molto prima :D
Sono stati sostituiti i condensatori con Janzen Audio serie rossa e Z Siver per il lato tweeter e Mundorf Evo per le medio-basse,tutte le resistenze e due bobine di migliore fattura sui tweeter.
Anche il gatto se ne è accorto delle migliorie :asd:
Hai messo le resistenze Mundorf Supreme?
Che differenza di suono tra prima e dopo?
E secondo il tuo orecchio dove peccavano prima della modifica?
Sulle nostre 683 non abbiamo toccato le induttanze.
Non lo so che tipo di resistenze mi ha messo Peppe.
Ora interviene lui per le spiegazioni tecniche :p
Diciamo che prima della modifica,pur non avendo un signor integrato per le Rf7 mk2 ma solo un sinto :rolleyes: ,il suono appariva un po impastato e si sentiva l'esigenza di avere un minimo di presenza della gamma media e quindi di un driver che gestisse tale gamma.
Con il crossover modificato ho notato una maggiore apertura della gamma media,le trombe microdettagliate e pulite e maggiore controllo sulle basse.
C'è più separazione tra gli strumenti ma comunque occorre un integrato per farle volare.
Peppe le ha ascoltate nelle prime ore di rodaggio ma io dopo le prime 60 ore circa ho notato un sostanziale miglioramento tanto che lo chiamai e gli dissi :" ma che cosa gli hai fatto a sti diffusori ? :p "
Se dovessi ritornare indietro la farei nuovamente la modifica ed è per questo motivo che il povero Peppe deve anche modificarmi il centrale :asd:
Basta con ste modifiche e? :D Non ne posso più :p Scherzi a parte Luis a Marco (Spytek) sono stato a casa sua e le ho modificate personalmente, prima ho assemblato il crossover a casa e poi sono andato da lui a montarlo, la sua modifica comprende che sul tweeter gli ho messo un Jantzen Z Superior parallelato da un Jantzen Z Silver (che ha più dettaglio, lo miscelato con il Superior che e più caldo) e poi dato che il suo crossover sul tweeter e un 3° ordine quindi ha più componenti ed ho messo tutti i condensatori Z Superior, sui woofer che poi comprende anche la gamma mediobassa ho preferito prendere un Mundorf Evo Oil, in più le resistenze gli ho messo le Jantzen Supreme all'1% che sono ottime ma non a livello delle Mundorf Supreme ovviamente, ma ho preferito quelle sulle trombe che monta le RF 7, comunque alla prima accensione e per dire che personalmente non amo il suono delle klipsch devo dire che suonavano veramente bene, adesso ci devo ripassare a casa di Marco e le ascolto con un po di rodaggio effettuato, sono curioso di sentirle (panuozzo permettendo :D)