Con sky lo uso,specialmente di notte, e a volte (sempre di notte dove è utilissimo), anche con i film
Visualizzazione Stampabile
Con sky lo uso,specialmente di notte, e a volte (sempre di notte dove è utilissimo), anche con i film
L'hdmi di sky l'avete collegata al sinto o direttamente alla tv?
sinto avendo il passthrough
Io difatti l'audio lo porto con il coassiale.....perchè prima non usando il passthrough dovevo fare cosi', ora ho lasciato comunque quello
interessante annotazione batmax... stasera provo sicuro; il cavo ottico ce l'ho già che arriva dal decoder, devo solo collegarlo all''Anthemino
staccate Nejiro da davanti a quel coso per favore == nemmeno al bagno va piu' perche' nn riesce a separsene da tanto gli piace...se muore a chi do la colpa? XD
Stò ampli non ha gli ingressi multicanale,ha solo una uscita hdmi(grave per chi ha un vpr),"solo" 4 entrate hdmi,non ha l'ingresso ethernet,non ha l'arc(audio return channel),esteticamente a molti non piace(a me devo dire di si e sono obiettivo)se avete altro da aggiungere fate pure :D però........ben venga tutto questo se la QUALITÀ è quella che ho avuto il piacere di ascoltare fino a poco fa :D :D .Per descriverlo con tre aggettivi per adesso direi dinamico,caldo e dettagliato,è incredibile come riesca a coniugare queste cose ma per me è così.In HT è semplicemente eccezionale,ho voluto provarlo anche in stereo collegando il mio giradischi e sono letteralmente rimasto stupito dalla qualità che riesce a dare,non l'avrei mai creduto da un sinto ht.La potenza per il mio ambiente c'è tutta,anzi mi pare anche più potente del Marantz.Unico difetto per adesso che posso riscontrare è che scalda parecchio,spero non diventi un problema.Ero indeciso tra questo e il Pioneer LX-76,ovviamente non posso dire se ho fatto bene o male a prenderlo,dico solo che è il miglior sinto che abbia mai ascoltato a casa mia,questo è certo :D .Tra tutti i vari PVT che ho mandato uno me ne è rimasto impresso,quello a motosega dove Lui mi ha risposto così:"non Ti preoccupare,se non Ti piace me lo piglio io" ahahahahha,col cavoloooo!!! :D che Te lo do!!
Queste sono le mie prime impressioni e volevo dire una "piccola" cosa,non ho toccato nulla sulle regolazioni,ho solo alzato un pò il volume del centrale,appena posso vorrei fare l'ARC ma mi rimane difficile immaginare che possa ancora migliorare.....
Domanda:ho notato che il dolby volume lo rende ancora più dinamico ma mi pare che aumenti il "rumore",Voi lo tenete attivo?
@batmax - Grazie per avermelo caldamente consigliato ma......come Ti è venuto in mente di comprartelo?? :D
Spero di non passare per fanboy perchè è una cosa che detesto proprio,unica cosa che posso però permettermi di dire a chi si accinge a comprarsi un amplificatore è di prendere in considerazione anche questi Anthem invece dei sempre "soliti noti",tutto qui,non mi voglio spingere oltre.....
Ciao
L'ho comprato perchè....sono amico di Motosega e mi fido di lui:p
Lo sapevo che ci restavi a bocca aperta ma....occhio.... il suo punto di forza in ht è proprio Arc,lo stravolge in meglio in maniera incredibile....vedrai, so che ti pare impossibile ma....aspetta.
Sono contento di averti consigliato bene,anche io mai avevo sentito nulla di simile.
Il Vpr? nessun problema, avevo gia' lo split avendo gia' avuto ampli con una sola uscita hdmi.....niente di preoccupante
Io il dolby lo tengo attivo con sky e con qualche film di notte,aspetta di fare l'arc..... prima di giudicarlo....per adesso......senza arc, non hai ancora visto (sentito) nulla;)
Cosa ti avevamo detto Nejiro ??? È davvero impressionante come questo Anthem abbia messo tutti d'accordo... tutti bene o male abbiamo avuto le stesse impressioni e questo è singolare se pensiamo che, oltre agli ambienti che variano, abbiamo anche tutti diffusori diversi. E chi se ne frega del supporto dlna...se la qualità audio è questa!
Nejiro... aspetto il confronto con l'a38! :-)
Ma figurati,già non la usavo con il Marantz,sono tutte cose di cui si può fare tranquillamente a meno.
Ho visto che si può fare l'arc sia per l'ht che per lo stereo,ieri sentendolo in stereo la prima impressione è che rispetto all'Arcam è molto più aggressivo,l'Arcam è più neutro.Ho detto che per un ampli multicanale sono rimasto stupito ma un confronto diretto e approfondito con l'Arcam ancora non lo faccio,è ovvio che non mi aspetto miracoli è.....
Ci mancherebbe, se avrai tempo e voglia mi piacerebbe solo sapere in che cosa differiscono e in che termini, tutto qui.
Ieri sera ho collego il decoder di Sky con l'ottico e il problemi del disturbo cambiando canale da sd a hd non si presenta; a questo punto mi pare si verifiche solo su hdmi.
Non potrebbe essere un problema del decoder di Sky?
potrebbe anche essere; ieri sera ad esempio mi si è spento da solo dopo una bella schermata verde pisello... mah... di sicuro con lo yamaha non mi era mai capitato. In ogni modo è una sciocchezza, peraltro già risolta col collegamento in ottico.
In questo periodo sto pensando di aggiornare il mio sistema sostituendo l'Onkyo 608 con un Arcam o NAD.
Poi però sono finito su questo thread. Visti i commenti strapositivi, e visto che come Nejiro anche io andrei a pilotare un sistema Klipsch con le 82 come frontali ... non mi resta che attendere il suo parere sul suono stereo (ma immagino già a grandi linee cosa ne verrà fuori) e poi partono gli ascolti ed eventualmente l'acquisto.
Concordo sul discorso "chi se ne frega del DLNA se c'è la qualità e la potenza". Tanto il DLNA lo regge qualunque altra sorgente oggi disponibile sul mercato, e francamente su un sinto non ne vedo il bisogno.
L'unica cosa che un po' mi dispiace è la mancanza degli ingressi analogici HT, visto che tutto gira intorno al digitale. Però di contro c'è questo famigerato room corrector che forse potrebbe fare al caso mio, dato che con qualunque posizionamento dei diffusori non sono mai riuscito ad ottenere una scena decente nell'ascolto in stereo.
Aspetto con ansia nuovi feedback da parte dei (nuovi) possessori!