Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
IMOLA
@mapero
guarda che anch'io guardo contenuti standard .... non sono un cinefilo
In genere guardiamo poco la TV infatti non ho nessun abbonamento SKY ecc ...
Ho solo Prime e Netflix condiviso con mio figlio...
io ne faccio solo una questione di prezzo, attualmente i prodotti "nuovi" sui 65" costano 2000€
Io non destino facilmente tale somma all'acquisto di un prodotto che ad oggi uso molto poco
Sarebbe ad appannaggio di mio figlio di 7 anni
Quindi io bene o male, come mi hanno consigliato quì, ho puntato dei modelli e controllo l'andamento delle offerte
-
-
Se non si vuole spendere 1800/2000 euro per un OLED 65 pollici l'alternativa è prendere almeno un pannello LCD VA e evitare i pannelli IPS.
Occhio che la marca non vuol dire per forza VA o IPS, ad esempio ci sono dei modelli LG che sono VA anche se la stessa LG usa per i suoi pannelli LCD al 99% IPS.
Al contrario Samsung usa solo pannelli VA sempre se non è uscito qualche modello IPS che mi sfugge, ma non credo.
Panasonic usa sia IPS che VA
Sony usa sia IPS che VA
Hisense prevalentemente VA
Bisogna studiarseli.
Poi se del contrasto non te ne importa nulla, che la TV la vedi solo in stanza illuminata allora VA o IPS non cambia nulla.
-
Citazione:
danilomastro
Se non si vuole spendere 1800/2000 euro per un OLED 65 pollici l'alternativa è prendere almeno un pannello LCD VA e evitare i pannelli IPS.
Occhio che la marca non vuol dire per forza VA o IPS, ad esempio ci sono dei modelli LG che sono VA anche se la stessa LG usa per i suoi pannelli LCD al 99% IPS.
Al contrario Samsung usa solo pannelli VA se..........[CUT]
io sto creando la lista dei miei preferiti e andrò su Oled, ma non ho fretta
io voglio studiare i modelli, ma non trovo nulla
Sintetizzo banalmente...
Lg fa i miglior rapporto qualità-prezzo
Philips sembra che non lo consigli nessuno
Sony sembra il più completo
Panasonic se si vuole una qualità cinematografica, ma rinunciando alla parte smart
Queste le sensazioni, ma poi ci sono tantissimi modelli per ogni marchio
Voi dove leggete le migliorie che spesso leggo quì nel forum tra un modello e l'altro, l'anno di lancio etc
-
Ho trovato un offerta on Line e mi sono buttato su un Philips 58pus8555
Speriamo bene, e spero di non avere rimpianti sul brand
-
Sto cambiando tv e come tutti sto cercando guide per capirne di più tra tipologie di tv, marchi e caratteristiche.
devo dire che ho trovato questa guida molto utile, più che altro devo dire che è la più completa di tutte quelle che trovato fino ad ora online. Mi permetto di suggerirvi anche di trattare le dimensioni dei televisori, per gente poco avvezza come me all'argomento, che quindi ha bisogno anche di capire quanto misura la TV non solo in termini di pollici o diagonale ma di base per altezza, vi segnalo qui l'approfondimento: https://tecnologiacasa.it/dimensioni-televisioni/ spero vi sia utile nella scelta
-
Salve,quindi alla luce delle nuove tecnologie, ho un Oled LG55C8PLA,felice da quasi 4 anni,sto valutando di passare ad un 65,e sfruttare il 55 in stanza da letto ,la domanda prima di ogni acquisto, è la seguente comprare ancora Oled,oppure passare ai Mini-Led....??
-
Scusate ragazzi, è un po’ che non bazzico nel forum..una volta c’era una discussione con i best buy divisi per polliciaggio/prezzo.. esiste ancora?
-
leggevo nella guida (forse ormai datata?) che non esistono oled da meno di 55".
E' ancora così?
Ha senso prendere (se esiste) un oled da 40"?
-
Il taglio minimo degli Oled WRGB è 42 pollici, e su quella misura non puoi torvare di meglio
-
Citazione:
rooob
Il taglio minimo degli Oled WRGB è 42 pollici, e su quella misura non puoi torvare di meglio
e secondo voi è possibile trovare un oled che ci stia in una nicchia di 91,8 x 70,1 cm.?
-
Vai sui siti dei produttori e verifica le misure