Visualizzazione Stampabile
-
Ripeto da come hai scritto sembra che avevi decretato quello che ti ho fatto notare, quello che avverto quando scrivi e' una troppa fanaticita' ( mia stretta opinione intendiamoci ;) non me ne volere, sicuramente non sara' cosi e mi sbaglio di sicuro), che ben venga la fanaticita' se il prodotto e' veramente fatto bene e perfetto , perche' va tutto a favore di chi deve comprare ma come sai bene tv perfetto non esiste e dire anche i difetti non fa mai male e si devono dire di entrambe le tv ed inoltre non sminuiti solo del tv che si preferisce. Essere obiettivi e' la cosa migliore per chi deve comprare, ovvio che sono sempre opinioni personali che devono essere prese con le pinze, il resto lo si vede dai test ;)
-
Spesso si tende ad esaltare esclusivamente il proprio tv, non conoscendo minimamente gli altri modelli. Questo e' un malcostume di molti, che dovrebbero anteporre l'obiettivita' alla loro funboyaggine. Io consiglio sempre di visionarle le tv, con un bel confronto, possibilmente dopo averle regolate. Le differenze tra i modelli che qualcuno dichiara spesso si riducono ad impercettibili differenze di visione, soprattutto per chi non e' espertissimo. La cosa che conta di piu' quando si aquista una tv e' il rapporto q/p, e in questo, secondo me, toshiba, come marchio non e' assolutamente inferiore a Sony.
-
L'YL/WL863 che io sappia è un ottimo tv presentato all'IFA a settembre del 2011.
A livello immagine è molto simile ai Sony. Anche la compensazione del moto è di alto livello, simile ai Sony. Il nero dovrebbe essere identico al HX855 inoltre soffre molto poco di clouding e spurie.
Gli unici nei sono il 3d side by side (se non ricordo male) e la smart tv e se volete anche il fatto che è una tv dell'anno scorso (però per questo fatto costa anche meno).
A settembre verrà mostrato il successore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
commander82
Le differenze tra i modelli che qualcuno dichiara spesso si riducono ad impercettibili differenze di visione, soprattutto per chi non e' espertissimo
Infatti, penso che spesso ci ammazziamo ad elogiare l'uno o l'altro prodotto ma alla fine, forse, una persona NON esperta non noterebbe neppure le differenze.
-
commander
ecco appunto, importante anche il fattore del rapporto q/p soprattutto sulla questione delle differenze impercettibili che aiuta il compratore con un occhio meno professionale a valutare, comuqnue sempre meglio vederli dal vivo.
rickiconte
hai preso in pieno le caratteristiche del Toshiba sia pro e contro, il 3d blu ray non e' niente male fino ad ora non ho trovato di meglio su lcd senza visionare l'hx855 mentre sul side by side da come dicono gli altri possessori lascia un po' a desiderare. Il moto penso che quello del sony sia leggermente migliore, sul toshiba sono uno dei pochissimi a lamentarsi del moto, forse e sicuramente e' un mio problema ;)
ps. il Toshiba a molte regolazioni per cui potrebbe risultare complicata la sua regolazione ma se si ha tempo si ottengono setting per i propri gusti, io per esempio aspetto regolazione tramite sonda dedicata per vedere la potenzialita' di questo tv.
-
Siccome sta arrivando agosto e molti prodotti non si trovano per via delle case madri che chiudono in questo mese, penso di rinviare l'acquisto a settembre sperando che esca una buona offerta sul sony HX855.
Penso che il 50GT50 per settembre il prezzo si dovrebbe assestare sui 1000/1100€ se fosse cosi la scelta sarebbe quasi obbligata , ci sarebbe un risparmio di 400/500€ rispetto al al sony il quale sembrerebbe che il prezzo si sia bloccato intorno i 1500€.
Al contrario se il prezzo del sony per settembre fosse intorno i 1300€ a questo punto prenderei il sony per stare più tranquilla con i piccoli.
-
Capisco la tua avversione per i samsung...ma mi auguro vivamente che tu l'abbia visto come merita un PS51E6500 per scartarlo a prescindere...perchè per 900 € ha un rapporto prezzo-prestazioni stratosferico....
Poi, ripeto, se l'hai visto come merita di essere visto e non ti è piaciuto, assolutamente scelta più che rispettabile...
-
mah...difficile direi, molto difficile, ora siamo 1250 vs 1500 e secondo me se caleranno di 50 max 100 euro potrai gia' ritenerti fortunata...vedremo! ti dico solo che ho seguito vari prezzi da inizio luglio ad oggi e.....sono aumentati invece che calati ( 2/3 modelli diversi in 2/3 store diversi...e nemmeno di poco 100 euro pin piu'...) 1000 un 50gt50 e' impossibile proprio: anche se in questo momento c'e' in vendita in germania ....
e cmq ti ricordo che stai paragonando un 50 ad un 46....quindi il discorso prezzo e' completamente sbagliato: cioe' a dire se guardi le differenze di prezzo tra un x pollici ed un x pollici piu' 4 trovi diverse centinaia di euro: ne consegue che o comprare il sony e' una fregatura commercialmente parlando, o il panasonic e' un affare incredibile ( questo anche supponendo errando che la qualita' di visione sia UGUALE IDENTICA, e non leggermente migliore nel panasonic che, tra l'altro, solamente per i 4 in piu', E' PIU' CHE LEGGERMENTE migliore visto che le dimensioni CONTANO :D
cmq volendo potresti valutare anche altro secondo me sai....un bel 55st50 a 1300 euro sarebbe il top da tutti i punti di vista, oppure c'e' qualche plasma samsung interessante dove la ritenzione E' DAVVERO NULLA ED INESISTENTE! (hanno fatto una prova mi pare cnet immagine fissa per 8 ore, leggerissima ritenzione su vt e gt, INVISIBILE su samsung e6500 mi pare...che ha un ottimo rapporto prestazioni prezzo....
edit concordo perfettamente con saggio! e' sicuramente inferiore di un po' alla serie 50 pero' vanta dei pregi su movimento e ritenzione ed e' cmq un prodotto molto valido che fa meglio di numerosissimi led ( non l'hx855 chiaro ma non e' poi cosi' lontano anzi)
-
Citazione:
margherita.
Siccome sta arrivando agosto e molti prodotti non si trovano per via delle case madri che chiudono in questo mese, penso di rinviare l'acquisto a settembre sperando che esca una buona offerta sul sony HX855.
Penso che il 50GT50 per settembre il prezzo si dovrebbe assestare sui 1000/1100€ se fosse cosi la scelta sarebbe quasi obbligata , ci sarebbe..........[CUT]
Se compri a settembre t'informo che in quel mese c'è l'ifa in cui verranno presentati nuovi modelli di tv, vedi toshiba e non solo.
I prezzi calano da novembre in poi, visto che s'avvicina il nuovo anno in cui poi usciranno i nuovi prodotti presentati come sempre al ces di gennaio.
-
Citazione:
thesaggio
Capisco la tua avversione per i samsung...ma mi auguro vivamente che tu l'abbia visto come merita un PS51E6500 per scartarlo a prescindere...perchè per 900 € ha un rapporto prezzo-prestazioni stratosferico....
Poi, ripeto, se l'hai visto come merita di essere visto e non ti è piaciuto, assolutamente scelta più che rispettabile...
Samsung produce dei "videogiochi" non dei tv... Troppo fissata con la smart tv, tralasciando la qualità e l'affidabilità!
-
Citazione:
Progressive
Samsung produce dei "videogiochi" non dei tv... Troppo fissata con la smart tv, tralasciando la qualità e l'affidabilità!
Questa e' la classica affermazione di chi e' abituato solo a giudicare le tv dalla visione del centro commerciale. io la smart tv neanche la uso, e ti assicuro che l'immagine samsung non e' assolutamente inferiore a quella sony. Poi vabbe ognuno puo dire tutto cio che vuole..ma io me le sono portate a casa le tv.
Mi auguro tu faccia come me, prendendoti un hx855 e un d7000 noteresti delle belle sorprese che smentirebbero il tuo pensiero prevenuto e sbagliato.
-
arrivo forse tardi, ma davvero i plasma samsung poterebbereo darti ciò che cerchi. prova a vederli in più posti
-
-
Citazione:
mrwhite10
cmq volendo potresti valutare anche altro secondo me sai....un bel 55st50 a 1300 euro sarebbe il top da tutti i punti di vista
Occhio che lei ci visionera molto SD e la distanza è di 2.6 m, per cui oltre i 50 è troppo.
-
Citazione:
Progressive
Mi autoquoto :D
Citazione:
thesaggio
Viene sempre un pò criticata e snobbata Samsung ("colori sgargianti e nulla più", "tutta apparenza, estetica, smart tv ma poca sostanza", "chi non se ne intende, compra samsung...chi si informa, altro....) ma secondo me, al contrario, quest'anno ha sfornato alcuni ottimi prodotti....[CUT]
Evidentemente quelli di Avforums e Hdtvtest bevono quando fanno le recensioni....
L'essenza e l'anima di un forum è l'obiettività: dispiace che a volte non sia così...anche da parte di utenti autorevoli....in questo come in altri forum.....
Per la cronoca, parla uno che elogia l'ottimo lavora samsung ma per il suo prossimo acquisto guarda anche al panasonic ST55....