Visualizzazione Stampabile
-
ha' ecco .. questo sara' il tuo inghippo ...:) allora oltre al cavo hdmi che hai collegato al 1010.. devo collegare pure un cavo ottico (optical) e con questo colleghi tra il decoder sky.. ed 1010 in una delle 4 entrate ottiche che ha il 1010....
poi vai nelle (impostazione Audio) del decoder SKY.. e imposti L' Audio in Automatico ;)
la funzione ARC... serve x l' audio 3D.... che in pratica fa' una sorte di andata e ritorno dei flussi audio.. se il tv e' predisposto ai segnali audio/video 3D ed anche il sinto... avrai un audio di ritorno del tv.. compatibile al 3D codificato dal sinto...
-
raga' scusate ma voi siete riuscite ad ascoltare l' audio della tv.. avendo il 1010 in standby (spento) e ascoltare dai diffusori collegati al sinto ?? da come ho capito mi sembra che si puo' fare.... in pratica fosse la funzione passthrough... io fino ad ora ci faccio tutto.. ma tranne ascoltare l' audio della tv con i diffusori.. a sinto spento....
qualcuno di voi ci e' riuscito ???
-
Ferdy, ma cosa hai bevuto a pranzo ?? :eek::eekk:
Come puoi pretendere che i tuoi diffusori che sono collegati al 1010, suonino l'audio del TV con l'ampli in stand-by ???? Ci vorrebbe oh Miracolo di San Gennaro !!! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mare72
ha' ecco .. questo sara' il tuo inghippo ...:) allora oltre al cavo hdmi che hai collegato al 1010.. devo collegare pure un cavo ottico (optical) e con questo colleghi tra il decoder sky.. ed 1010 in una delle 4 entrate ottiche che ha il 1010....
poi vai nelle (impostazione Audio) del decoder SKY.. e imposti L' Audio in Automatico ;)
la funzio..........[CUT]
Un attimo, forse non mi sono spiegato bene io.
Il fatto è che non posso ascoltare in 5.1 i programmi televisi tipo MTV live hd, non quelli di sky (che, seppur con segnale altalenante per sky, ascolto in 5.1).
Questo perchè la tv, che è collegata all'ampli tramite un cavo hdmi non ha una connessione hdmi con audio return channel (ARC appunto).
Quanto sostieni tu sul 3D, mi è nuova questa cosa, ne sei sicuro? io credo che il 3D non c'entri proprio nulla.
Qualcun altro può confermare quello che dico?
Comunque la mia soluzione sarebbe quella di collegare la tv all'ampli con un secondo cavo, quello ottico.
Ma come dicevo prima la tv in questione non fa uscire audio in 5.1, bensì solo in stereo, infatti l'ampli fa suonare solo i frontali + il sub.
Citazione:
mare72
raga' scusate ma voi siete riuscite ad ascoltare l' audio della tv.. avendo il 1010 in standby (spento) e ascoltare dai diffusori collegati al sinto ?? da come ho capito mi sembra che si puo' fare.... in pratica fosse la funzione passthrough... io fino ad ora ci faccio tutto.. ma tranne ascoltare l' audio della tv con i diffusori.. a sinto spent..........[CUT]
Dubito fortemente si possa fare sta cosa...anche perchè come fanno ad essere pilotati i diffusori senza che l'ampli gli invii corrente??
edit
ho letto dopo il commento di Pet e non posso non farmi una risata!
con tutto rispetto per Ferdinando! :D:D:D
-
Citazione:
petshopboy
Ferdy, ma cosa hai bevuto a pranzo ?? :eek::eekk:
Come puoi pretendere che i tuoi diffusori che sono collegati al 1010, suonino l'audio del TV con l'ampli in stand-by ???? Ci vorrebbe oh Miracolo di San Gennaro !!!
ha ha ha ha ha :D bhe' ogni tanto ci vuole una cavolataaaa... :mc: :p
bella quella del miracolo.... detta da uno di milano poi.... e il massimo....:asd::)
sorry !!!!
tranquillo stefanix.. quanno ce vo' ce vo'.....:D
-
allora luca mi spieghi .. la reale funzione della ARC??? non serve per l' audio / video del 3d ??? e devono essere etrambi predisposti TV/Sinto ???
-
Da quello che so io, molto semplicemente, le tv odierne hanno almeno una connessione hdmi con la funzione dell'audio return channel: ciò significa che, con un solo cavo hdmi connesso all'ampli, puoi sia trasmettere il video dall'ampli alla tv, che l'audio dalla tv all'ampli ;)
Il discorso 3D è a parte...
-
si questo lo so... ma mi sembra che serva pure per l' audio 3D.... bha' !!!! aspettiamo conferme o smentite .. non ne sono sicuro.. e non vorrei dire un' altra bischerata ....:D
mentre per l' audio DD 5.1 .. ti posso garantire che io lo ascolto tranquillamente .. dal decoder di SKY... se quest ultimo invia segnali DD 5.1.... il 1010 li riconosce in automatico.. e li visualizza sul display.... Dolby Digital e visualizza pure la figura dei 5 diffusori + il sub ....
se a te non va'.. ho devi settare bene le impostazioni(audio) del decoder .. o devi collegare pure il cavo ottico dal decoder al 1010
ovviamente sul 1010 devi impostare STRAIGHT.. per ascoltare e visualizzare.. il flusso mandato dal decoder...
-
Citazione:
Stefanik
ciò significa che, con un solo cavo hdmi connesso all'ampli, puoi sia trasmettere il video dall'ampli alla tv, che l'audio dalla tv all'ampli ;)
Il discorso 3D è a parte...
E' esattamente come hai detto! La connessione ARC non ha nulla a che vedere col 3D; serve solo per risparmiare un cavo.
-
Citazione:
mare72
mentre per l' audio DD 5.1 .. ti posso garantire che io lo ascolto tranquillamente .. dal decoder di SKY... se quest ultimo invia segnali DD 5.1.... il 1010 li riconosce..........[CUT]
Si si per sky anche a me tutto bene ...
-
A.R.C. Audio Return Channel = Canale Audio di Ritorno è solo una funzione di audio bidirezionale in entrata ed in uscita sullo stesso cavo e nella stessa presa HDMI.
-
ok.. tutto chiaro!!
mi sono ascoltato 5 minuti di Jamiroquai.. Live in DD 5.1 su MTV HD , nativo come segnale.... con volume a -25 non voglio dire che mi sembrava di essere li al concerto .. ma quasi.... :p che spettacolo.... il sound del 1010....
poi vorrei aggiungere che sono piu' che convinto. che con diff.. JBL.... questo yamaha ... da' il meglio di se.... e si sposa a meraviglia... sara' pure un parere personale... ma questa affermazione la noto giorno dopo giorno... con le mie orecchie ... anche paragonato alla timbrica.. che avevo prima come sinto Pioneer..... con questo yamaha e tutta un altra musica....
-
il 1010 ha l'impostazione base+front?
se si, prova con un finale esterno decente e poi mi dici. il 3010 finalizzato classè faceva sembrare le Mezzo 8 dei diffusori di ben altra categoria, con dettagli e precisione da vero 2ch di buna elevatura :)
-
cosa intendi per base+front ??
-
7+front per il 1010, in pratica se supporta un finale esterno per i front...