Visualizzazione Stampabile
-
Max, siamo sempre su dati oggettivi(a casa tua, col tuo verdi, ecc.)
Facciamola semplice: entri in un negozio per ascoltare impianti hifi...che ne pensi di CM9+Verdi100(non il tuo ma quello in negozio)?
Ripeto, magari i due prodotti(presi separatamente)sono eccelenti...sicuro, tra loro, non si sposano.
Ho ascoltato B&W serie 800+ampli Accuphase+cdp Mc...(c'erano anche ciuchino e rulex che possono essere piu' precisi sui modelli)...l'impianto, quello formato dalle casse di Pas., suonava infinitamente meglio(credo che i prezzi fossero simili).
Anche il trittico composto da exposure(ampli+cdp)+Sttaf era eccezionale.
-
A me le CM9 che ho ascoltato varie volte e in ambienti diversi non piacciono molto perchè difficilmente riesci aa abbinarle bene. Il Verdi 100 SE, almeno quello che ho avuto io con le CM7 andava egregiamente ma già con le PM1 aveva cambiato impostazione ed era diventato eufonico sulle voci....probabilmente non erano troppo compatibili.
Io personalmente non ho una coppia preferita ne sono prevenuto verso alcuni prodotti....ascolto tutto e valuto in base a quelli che sono i miei parametri audiofili formatisi con le esperienze d'ascolto (anche dal vivo) e le continue prove sulle sfumature, sui dettagli, sulla scena e tutto il resto che faccio sempre con maggior frequenza.
Se ascolti uno strumento dal vivo senza amplificazioni ti rendi conto sin da subito che il suo suono non è così esasperatamente aperto e leggero come la stragrande maggioranze dei nostri impianti casalinghi ce lo propone ma è intenso, esteso, stabile, vibrante ed occupa un suo spazio ben preciso nell'ambiente, ha corpo e dinamica irriproducibili in ambiente domestico (ci si può solo avvicinare). Io quindi cerco un determinato tipo di suono e non mi lascio condizionare dal senso di "attufato" o di troppa "brillantezza". Diciamo che sò bene quello che voglio ma non sempre è possibile far combaciare questa volontà con gli spazi ed il denaro a disposizione.
-
Sinceramente tutta la vita cm7 rispetto alle toy tower che a suo tempo ascoltai e trovai estramamente attufate, proprio in un confronto diretto tra le due..
poi per quanto riguarda l'accoppiata cm7 + verdi cento a mio avviso su questa cifra non credo sfiguri un granché con le concorrenti.. Ma come vedi i gusti son gusti, basta essere convinti delle proprie scelte senza dover per forza giocare a chi ce l'ha più lungo:D
Ps: conta più scopare che avercelo lungo, quindi goditi quello che hai, sempre che ti soddisfi;)
-
Vedi Scubi,continui a sbagliare,qui non si tratta di prendersela o meno,quelli sono oggetti e tu puoi dire/screditare quanto vuoi.
Quello che a me urta è semplicemente il tuo modo di porsi con quel fare da strafottente,ma forse sei proprio così,c’è poco da fare.
Chiedo scusa a Sbulbo se inquino ancora il suo topic,ma questo è veramente l’ultimo OT che faccio.
Parli di cose che non sai e non conosci. Sai chi ci fece ascoltare e ci consigliò l’accoppiata verdi liscio-cm9? Proprio quel negozio romano dove hai comprato tu i diffusori. Mi viene in mente un altro pollo che in quel negozio ha comprato diffusori a mio avviso,scadenti,ma se piacciono problema risolto. Sai qual è stato l’unico mio errore? Quello di comprare il verdi SE invece del liscio,credendo che si trattasse della medesima macchina,punto.
Che il verdi100 e le cm9 siano prodotti sopravvalutati quello è certo e l’ho scritto anche io,o meglio ho sempre detto che non valgono il prezzo pieno di listino,ma sinceramente tra una cm9 a 1500 euro e una coppia di sf toy tower nuove non avrei nessuno dubbio. La cm9 è un diffusore abbastanza completo e con un dettaglio che pochi altri diffusori hanno sotto i 2000 euro. Fantastici in ht,perde qualcosa forse in stereo,ma non si può volere tutto dalla vita per quella cifra (fermo restando che deve piacere la timbrica del diffusore,ovviamente).
Le Vienna le ho ascoltate per molto tempo e le conosco molto bene,ottime secondo me,ma come avrai di certo letto sopra,ad esempio a Doraimon non piacciono.
Le opera sono nel calderone insieme ad altri modelli da ascoltare.
Ti ringrazio per l’invito,ma credo che declinerò,ho sentito una catena Norma completa (cd +140) con le Liuto e secondo me insieme non sono proprio il top. Ripeto,queste SF sono un po una delusione…anzi,senza un po. Tra l’altro secondo la mia opinione le toy tower sono un pessimo diffusore,provato con 4-5 amplificazioni diverse,risultato sempre non buono. Tra l’altro a quanto vedo neanche da usate vanno via bene,le vendono a 800 euro da mesi e ancora li sono….saranno tutti sordi!
Riferito all’ultimo tuo topic,avendoli provati a posteriori ti posso dire che verdi100se e cm9 per il mio gusto non si sposano a meraviglia,fermo restando che se abbinati bene sono ottimi oggettini. Meglio il verdi100 liscio rispetto alla versione SE come timbrica,ma perde di un bel po di dettaglio e su altri parametri. Ovviamente parlo di gusti personali,a molti per esempio piace un impianto di quel genere (che io alla lunga trovo stancante) e a tanti altri no…punto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
....probabilmente non erano troppo compatibili.
Cominciamo a parlare la stessa lingua...:D
Citazione:
Originariamente scritto da sbulbozzi
...quindi goditi quello che hai, sempre che ti soddisfi;)
Mi soddisfa molto!
Me lo godo!
Pero', nemmeno al mio peggior nemico consiglierei CM9+Verdi100...:D
Solo per curiosità...con cosa provasti i due diffusori?
Prendesti le CM7?
-
Citazione:
Originariamente scritto da scubi
Cominciamo a parlare la stessa lingua...:D
Si ma io parlo delle PM1 e non delle CM7....non era troppo compatibile con le PM1.
-
ho provato con marantz, denon e verdi cento.. e ho preso b&w, l'ho trovate più lineari, meno d'impatto, molto più aperte.. sulle voci femminili poi, anni luce dalle toy... però ripeto sono gusti, io non le prenderei mai però a te piacciono ed è giusto che sia così
-
Citazione:
Originariamente scritto da DiegoVTEC
Sai chi ci fece ascoltare e ci consigliò l’accoppiata verdi liscio-cm9? Proprio quel negozio romano dove hai comprato tu i diffusori.
solo due considerazioni:
1- devi sapere che tutti i commercianti di hifi, seguono i vari forum e le varie tendenze...ti ha venduto due prodotti facili(presi singolarmente possono essere ineccepibili...tra loro non vanno Punto)
Poi, ammesso che te li abbia consigliati il negoziante, tu non hai ascoltato?
Accetterei questo discorso, se a Bocelli consigliassero una cravatta.:D
2- i diffusori li ho presi a Frascati(dopo averli ascoltati in altri negozi che non me li hanno "sposnsorizzati").
Pensa che, nessuno dei tre negozianti, mi aveva menzionato le toy; ad una mia richiesta, mi e' stato detto che quelle erano di un altro livello.
N.B: ero partito per ascoltare: B&W CM7, Focal 826, Monitor Audio RX6/8...tutti diffusori nella stessa fascia di prezzo.
Citazione:
Quello di comprare il verdi SE invece del liscio,credendo che si trattasse della medesima macchina,punto...
Pensa che c'e' gente che, dopo l'upgrade, grida al miracolo...vai a capire le persone.:D
Citazione:
Che il verdi100 e le cm9 siano prodotti sopravvalutati quello è certo e l’ho scritto anche io,o meglio ho sempre detto che non valgono il prezzo pieno di listino...
Mi fa piacere che diciamo la stessa cosa....anche se, per me, le CM9 e il Verdi100, non velgono nemmeno il prezzo vuoto.:D
Ti diro' di piu': i tre commercianti, magari contro i loro stessi interessi, preferivano il Puccini70 al Verdi100(fu anche la mia preferenza).;)
Citazione:
Ti ringrazio per l’invito,ma credo che declinerò,ho sentito una catena Norma completa (cd +140) con le Liuto e secondo me insieme non sono proprio il top...
Vedi...anche qui c'e' da fare un distinguo:
dove e in che condizioni le hai ascoltate?
Magari da qualcuno che usava i cavi che usavi tu?
Credimi, non e' uno sfotto' ma non tutti ascoltano in condizioni "ideali"(cavetteria e' il minimo sindacae)
-
Scubi sei rimasto un pò retrò sui Mc:D ...il new deal è completamente diverso ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da scubi
Credimi, non e' uno sfotto' ma non tutti ascoltano in condizioni "ideali"(cavetteria e' il minimo sindacae)
Sto leggendo questo bel topic, da un lato quando si parla di cavi c'è il genio che dice che i cavi sono tutti uguali e chi li cambi e sente delle differenze e un pazzo visionario, adesso si dice che senza i cavi giusti l'impianto non suona come dovrebbe.
Mettiamoci daccordo sti cavi buoni/ottimi servono o no?
Per me l'hifi si divide in due, prodotti ben suonanti e purtroppo sconosciuti ai più tipo il Sugden, Leben e prodotti mal suonanti ma che hanno un nome e si vendono più facilmente perchè al primo ascolto colpiscono, tipo appunto gli AA e MAC:D
Ultima cosa credo che nessun costruttore costruisca un prodotto che suoni male, siamo noi con i nostri abbinamenti che lo facciamo suonare male.
Fatto salvo che un Pass suonerà sicuramente e infinitamente meglio di un AA, in qualsiasi condizione.
Luca
-
Beh i Mc di primo acchitto colpiscono più la vista che l'udito:D
-
Confermo.. Davvero bellissimi!!
-
E' li, il bello ti ipnotizzano e mentre le guardi essendo in catalessi li ascolti e te ne innamori :D
-
Io vorrei dire tre cose semplici semplici:
la prima, il mio ex impianto composto da cm9, integrato mc 6500, marantz Pearl e cablaggio scelto dopo svariate prove suonava divinamente. Anche a detta di tutti quelli che lo hanno ascoltato. Lo stesso impianto, negli stessi abbinamenti, è ancora oggi ascoltabile presso abitazione del suo nuovo strafelice possessore.
La seconda, l'impianto di Massimo, cm7 e verdi 100, suonava molto molto bene. Anche questo a detta di molte persone che l'hanno ascoltato ma soprattutto in base ai miei personalissimi gusti.
La terza, e sono sincero, è che l'impianto di Scubi, ascoltato a casa sua in compagnia di Gianni, presente anche la gentilissima e simpaticissima compagna dello Scubaccio, non suonava male...ma non ci convinse. Io ricordo, e Gianni dirà la sua, un suono spento, poco frizzante e vivace, a tratti quasi velato. Ricordo che con Gianni ci meravigliammo, perché ci saremmo aspettati davvero molto di più. Spero Scubi non si offenda :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Scubi sei rimasto un pò retrò sui Mc:D ...il new deal è completamente diverso ;)
Gianni, come ho già detto potevo ambire solo al 6300(per giunta usato); che poi i Mc da un milione di euro siano eccezionali, ci credo.
Il 6300, no(lo dicevi anche ti da qualche parte).
Nulla toglie che, un domani, il mio ampli sarà un Mc.:)
@luca: per quel che ho sentito(solo cavi di segnale), la musica e' cambiata.
Ho avuto in prova un paio di cavi(auto costruiti) ed un paio di marca(nulla di che, pero'): con i primi nessuna apprezzabile differenza rispetto a cavi da 2€; con i secondi, la cosa era un pelino meglio(fortunatamente avevo speso solo una 20ina di €).
Poi ho scoperto gli audio quest diamondback prima e, king cobra poi.
La musica e' davvero cambiata. Anche tra i due audio quest, benché costino quasi la stessa cifra, la differenza e' tangibile.
I king li ho presi usati da un utente del forum(grazie buba:) ), il quale si e' tenuto i diamond perché, nel suo impianto, li preferiva ai king.
@Sbulbozzi: dimenticavo di dirti che anche io ascoltai le toy e le trovai "attufate"...erano pilotate da un verdi100(l'ho scritto anche qui, ecco perché cupo e moscio)!!
Fortunatamente, le toy, le avevo già ascoltate con exposure e puccini70.