Purtroppo non ho il vpr per provare ad aiutarti.
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo non ho il vpr per provare ad aiutarti.
peccato che non sono il solo a notarlo....
Svelato l'arcano :)
Devo averlo letto, (non ricordo dove) ed effettivamente e' cosi:
se il vpr e' capovolto, non funziona. Sembra sia un problema software.
Io ho provato a ruotare l'immagine come se fosse dritto e funziona.
Ho provato anche ad allinearlo e sembra corretto.
Valutero' con calma.
@duramadre
Non avendo il proiettore non posso confutare quello che dici, ma mi sembra veramente esagerato che l'effetto zanzariera su questo vpr sia così evidente da condizionarne la scelta nell'acquisto. Anche in vpr lcd di livello inferiore ormai lo sde non è più così evidente, anche avendo una distanza di visione ravvicinata, come il tuo setup (inferiore per esempio ai parametri THX).
e secondo te....perchè nn avrei dovuto tenerlo?
e se segui il forum d'oltreoceano vedrai che non sono l'unico....
che poi è un ottimo vpr....lo affermo!
No, ma non fraintendermi, non che io non ti creda, ci mancherebbe, solo che ritengo non possa trattarsi di un difetto così clamoroso. Che ci sia lo sde non c'è dubbio, ogni lcd, chi più chi meno, ne è affetto, è intrinseco alla tecnologia LCD.
Nel mio caso per esempio devo proiettare su schermo da 225 cm in 16/9, con distanza di visione di 330 cm, tu che hai avuto la possibilità di provarlo ritieni che con tale setup lo screendoor sia veramente tanto visibile? Io credo di no, avendo avuto il TW 3800 con il quale non riuscivo a notare lo spazio tra i pixel. Ora se su un prodotto nuovo, e presumibilmente di categoria superiore la Epson ha peggiorato questo aspetto, allora vorrà dire che mi sono sbagliato.
da tuo setup nn lo vedi manco con il binocolo.....tranqui...
forse mi sono perso qualcosa... duramadre... perchè non lo hai tenuto?
l'ho scritto varie volte....ho un rapporto distanza di visione/ grandezza schermo (per molti eccessivo per me addirittura migliorabile) che mi permetteva di vedere la struttura matriciale dell'immagine.
Nel pana non è cosi.
Il resto è andato in secondo piano.
@idsoca1
Sul forum AVS emerge che il vpr quando è montato a soffitto, quindi sottosopra, ha problemi di convergenza, che non si risolvono neanche con l'allineamento matrici.:confused:
Ti risulta?
@ Cesano
Sei rimasto.... senza parole, annichilito dalle performance del 9000?:D
Scherzi a parte, ci vuoi illuminare che stiamo aspettando....
joseph.....tanto tu vuoi il panny :D