Visualizzazione Stampabile
-
Infatti mi sa che stiano già pensando al tipo di colore andrà di moda per il CES 2012...altrimenti che CES sarebbe senza un bel colore di tendenza?:muro:
"L'erba del vicino è sempre più verde.....anche il vicino è sempre più verde....ma il suo Pana un pò di più...vi prego aiutatelo!!!" :D :D :D
-
@shakii
Capisco... Vedremo se accadrà anche questa volta...
Grazie per aver ricordato questo particolare.
-
Dai non mi congedare così,mica ce l'avevo con te.
Anche a me sta a cuore la questione,non so se continuare su questa strada o tornare sui miei passi e ri-rivolgermi ad altro,ma non si vede la fine del tunnel.
:mano: :cincin:
-
Neanche io ce l'avevo con te :D
Ho specificato il "destinatario" del post ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spinner
...Non solo,ma qualcuno si è tolto lo sfizio di misurare la tensione della propria utenza per verificare se è 220v o più?
Non per giocare ai piccoli Sherlock Holmes periti industriali,come qualcuno ci ha definito,ma se in ingresso la tensione non è quella giusta,vista la delicatezza pel prodotto, non è che potrebbe cambiare a "cascata" su tutta la componentistica comprese le scariche nelle celle?
E quindi,chi non nota il difetto potrebbe essere che abbia tutto in targa?...
Non è un problema di tensione, bassa o alta, la 220v è nominale... durante il giorno se la misuri rischi di trovarne 210 poichè c'è un forte assorbimento da parte di tutti... la sera, magari dopo cena, ne trovi anche 230... ma non è un dato di riferimento, non è il motivo per il quale qualcosa vada o non vada. La componentistica interna funziona a voltaggi nettamente inferiori, ma sopratutto non è alternata, quindi come è facile dedurre (e come diceva già qualcun'altro) il problema "potrebbe" essere nell'alimentatore per la 220v, perchè è chiaro che in altri paesi dove non si manifesta il problema ed hanno voltaggio della rete diversa, avranno un alimentatore diverso o al massimo nei disturbi dell'impianto elettrico, che si troverebbero dappertutto, ma magari con la 220v e i 50hz sto televisore li sente di più... ma sinceramente, sono fortemente scettico :)
-
I teoria....gli alimentatori sono autoregolanti in tensione-frequenza.
Il range parte dai 90/100V a 200/240V 50/60HZ....normalmente....
Vero che sui plasma si debbono ricavare tensioni di alimentazione in corrente continua per il pannello anche superiori a 200V..partendo da 110V in AC....ma non vi sono problemi.
Il mio Kuro 5080 "versione Europa" a 110V AC ....funziona correttamente.....
-
Visto che parliamo di tensioni e correnti....vi butto una mia ipotesi.
Tempo fa, circa 1 anno forse meno, c'erano dei sintoampli Onkyo tx-sr507 e tx-sr608 (li ho avuti entrambi, e succedeva anche a me) con video passante dal sintoampli, ogni tanto perdevano il segnale video (non si vedeva più niente, poi ritornava).
Ci sono ancora delle discussioni al riguardo nel forum.
L'ipotesi più accreditata e se non sbaglio addirittura ufficiale (non ricordo come andò a finire), fu che tutto questo era dovuto alla non corretta erogazione di corrente alla presa.
Il sintoampli aveva una tolleranza di funzionamento molto ristretta e se la tensione alla presa era inferiore ai 200v, ogni tanto sganciava il video.
Quindi, non è che percaso può succedere qualcosa del genere anche a questi plasma?
-
No, perché durante la giornata capitano picchi differenti a seconda degli orari. Gli aloni non sono soggetti a questo genere di cambiamento. Se ci sono restano lì e appaiono sempre in determinate circostanze.
-
Ragazzi, gli aloni sono stati riscontrati anche in Australia e in Giappone... quella della bassa tensione mi pare l'ennesima scusa accampata da Panasonic... :rolleyes:
Che poi sia concomitante con le restrizioni di consumo energetico da parte del dispositivo, questo ci può anche stare.
-
Si....è vero
Gli aloni sul pannello gli ho visti agli Apple iMac di due anni fa, erano gialli ricordo.
Ma Apple ti cambiava Mac o pannello senza fare storie, a me mi apparì un alone giallo dopo un anno e mezzo, riparato in 8 giorni lavorativi!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Ragazzi, gli aloni sono stati riscontrati anche in Australia e in Giappone...
Mi passi qualche fonte :D
Io avevo cercato ma senza successo... Sapevo che per questo genere di cose ci volevi tu :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Mi passi qualche fonte :D
Oddio... mi metti in crisi, sono cose che ho letto nei vari forum... però ora che mi viene in mente c'è una recensione di Cnet Australia dove il recensore, dopo una positiva prima analisi, inserisce un aggiornamento parlando appunto (e con disappunto) di questi aloni verdi.
La recensione la trovi QUI mentre l'aggiornamento, intitolato "Update Review on TH-P50VT30A" lo trovi in fondo alla pagina al terzultimo posto.
-
Grazie Roby, io avevo cercato su siti nipponici, ma con scarso successo. C'erano solo riferimenti a problemi presenti su altri siti, quelli soliti inglesi penso...
Avevo supposto che quindi in Giappone il problema non ci fosse. All'Australia non avevo pensato. In effetti questo elimina del tutto il fattore voltaggio. Però anche il fattore assemblaggio, a meno che la fabbrica australiana e quella europea non abbiano gli stessi processi produttivi che potrebbero essere responsabili degli eventuali danni (e che ipoteticamente sono svolti meglio negli USA)...
-
Aggiornamento dal mio centro assistenza:
A detta loro hanno risolto il problema con qualche fantomatico fix via software...Nei prossimi giorni riceverò il tv e vi farò sapere se dicono cazz*** oppure hanno sistemato il tutto...
-
Grazie Druy, tienici aggiornati. Tu hai l'occhio allenato, magari cogli anche differenze in altre cose, per capire come agisca il fix. Magari nel tuo caso, con alone leggero, è vero che risolve... Te lo auguro.