Visualizzazione Stampabile
-
Sull'eq nel mio ambiente lo sara' senza dubbio.... Gia' il sunfire aveva qualche coda, questo sara' sicuramente piu' complicato da domare....
Per il mobile volevo un solidsteel ma costa quanto il dub :eek: ho scelto un epur 3 norstone... lo trovo bello ed economico, per cavi ci pensero' dopo....:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luzni
@Scomed99: tu che li hai avuti cos'è che non ti è piaciuto di questo sub che ti ha spinto ad upgradare?
Ti ha già risposto Luca_CH :D
Non c'è niente che non mi sia piaciuto, è un prodotto ottimo, poi io ne avevo due e bene equalizzati erano devastanti, poi la voglia di fare tutto da me e di fare qualcosa ancora di migliore è stata irresistibile.
Alla fine ci sono riuscito, ma con impegno, costi e tempo nemmeno descrivibili.
-
Citazione:
Originariamente scritto da scomed99
Non c'è niente che non mi sia piaciuto, è un prodotto ottimo, poi io ne avevo due e bene equalizzati erano devastanti
Immagino che fai a meno di andare dal parrucchiere per la piega :eek: :D
Che prodotto hai usato per equalizzarli ?
-
SVS AS-EQ1 + il "mio" ScomeDSP basato sul processore miniDSP 8x8.
Già comunque l'EQ1 fa un ottimo lavoro, poi se si vuole fare un lavoro di fino serve qualcosa su cui agire manualmente, ma qui già servono un minimo di conoscenze e la strumentazione necessaria per fare misurazioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da scomed99
SVS AS-EQ1....Già comunque fa un ottimo lavoro
How much?
Dove è possibile acquistarlo? Anche in M.P.
E' facile da usare?
Thank you
-
Purtroppo non è più in produzione :(
Puoi valutare il nuovo antimode.
-
scomed99 , posso chiederti se hai notato un miglioramento con TUTTI i sub che hai avuto equalizzandoli? perchè io con i miei non ne sento proprio il bisogno, anzi.....ho disattivato anche l'EQ SUB del mio Susano, suonano meglio non equalizzati.
-
che suoni meglio non equilizzato mi sembra assurdo :eek: :eek: Non metto in dubbio che ti possa piacere di più, ma teoricamente se l'eq funziona interviene dove serve, mi sembra impossibile pensare che equilizzando si possa peggiorare la scena sonora... almeno lo spero...:rolleyes:
-
Non Equalizzati sono molto più aggressivi......almeno i miei.
-
per l'antimode c'è proprio scritto che l'equilizzazione porta il sub ad essere meno presente infatti si consiglia di alzare il volume! Tu anche alzando il volume senti meno aggressivo il sub?
In teoria eliminando risonanze e riverberi dovresti sentire un basso più secco e preciso ma forse come hai notato meno "impattante"...
-
Citazione:
Originariamente scritto da max12968
Non Equalizzati sono molto più aggressivi......almeno i miei.
Io l'ho sempre detto questo!
-
L'EQ SUB del Susano Equalizza e regola i Livelli automaticamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da new77
In teoria eliminando risonanze e riverberi dovresti sentire un basso più secco e preciso
Io sento il contrario Equalizzato è più Morbido....quasi "sbavato".
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Io l'ho sempre detto questo!
La mia opinione è che se il sub è ben dimensionato e posizionato per l'ambiente non è necessario ricorrere a nessun rimedio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da max12968
La mia opinione è che se il sub è ben dimensionato e posizionato per l'ambiente non è necessario ricorrere a nessun rimedio.
che tipo di SUB hai ? e in che ambiente lo usi (dimensioni e caratteristiche)?