Quoto...se vi piace il vpr prendetelo raga senza tormentarvi l'anima con possibili problemi ecc. altrimenti poi nemmeno ve lo godete :DCitazione:
Originariamente scritto da Deimos7777
Avessi i soldi......... :asd:
Visualizzazione Stampabile
Quoto...se vi piace il vpr prendetelo raga senza tormentarvi l'anima con possibili problemi ecc. altrimenti poi nemmeno ve lo godete :DCitazione:
Avessi i soldi......... :asd:
Però lo stesso discorso del crosstalking free lo avevo letto anche per il sony hw30.. poi però nell'altro forum scrivono che solo con gli occhiali monster la proiezione risulta esente da ct, mentre con gli occhiali originali c'è ancora.. e c'è tutto un dibattito su questo discorso.
Concordo con Deimos che possa dipendere molto anche del film, però la cosa certa è che i vpr di quest'anno chi più chi meno hanno comunque fatto dei passi avanti sotto il punto di vista del ct.
in effetti credo che Deimos se lo sia già preso...:)Citazione:
Originariamente scritto da cris87
io il joystick potrei anche sopportarlo...Citazione:
Io al tav ho visto che col filmatino pana crosst.zero quindi sará anchw fatto da pana come dwmo per vendere ma questo dimostra che se un filmato é curato allora rende bene..
spwro che Gabriele presto si sistemi con la casa nuova cosí se gentilmente mi ospita proviamo qualche bd in 3d con i miei occhiali panasonic che uso giá col mio plasmino...comunque per me tra sony e pana quest'anno é una bella lotta...
Demios ci potresti fare una minirecensione di come funziona in vpr in generale?
Io al momento lo sto usando solo in 2D, in quanto come detto in precedenza non mi piace per nulla la proposta pana per gli occhiali. Però ieri ho avuto la conferma che i nuovi occhiali Monster 3D vision max ( ovvero come quelli optoma ) sono compatibili con il mio pana 5000. Ragion per cui appena riesco a trovarli nel nostro mercato, sicuramente ne prenderò almeno un paio. Quelli si che sono occhiali..:D
Sul mio vecchio acer si può dire di tutto..che sia un 720, che il nero era grigio...ma di CT essendo la versione liscia con 3D vision, non ne aveva neanche un po...eppure..conun paio di scene di cattivissimo me si notava, per non parlare di alice..( pessimo 3D), quindi dal momento che sono pochi i registi che sanno come implementare il 3D..non è detto che il VPR possa fare miracoli nel risolvere problemi che sono di fondo...dovremmo lamentarci se vediamo CT in avatar...in sanctum...in transformers 3...allora si dipenderebbe dal VPR. Io sono strasoddisfatto del 5000..L'ho preso al volo appena uscito (dopo aver letto di tutto in rete) perchè gia sapevo che sarebbe stato il migliore nato di quest'anno, in questa fascia di prezzo. Se poi avete una stanza trattata, il nero è veramente profondo..nonostante il mio soffitto sia spiovente e laccato lucido...il nero è nero nelle scene...
Non faccio fatica a crederti...:D :D ;)Citazione:
Se fosse vero... :rolleyes: :confused: allora ci sarebbe un vero abisso tra il 5000 e il 4000. Ma non credo fin che non provo.Citazione:
Citazione:
mi sembra di capire che il proiettore sia ottimo e che come anche il 3000 e il 4000 prima di lui (anche se chiaramente è superiore ad essi) nella maggior parte delle scene di alta, media e leggermente bassa luminosità il nero sia ottimo, diciamo nel 90% delle scene proiettate, mi sembra anche di poter dire che esistono scene a livelli molto bassi di luminosità che si avvicinano a quello che Deimos777chiama il nero con schermata nera in cui il proiettore raggiunge i suoi limiti fisici ed il nero sembra alzarsi (grigione), vuoi perchè matrici e filtri non riescono a trattenere completamente il flusso luminoso, vuoi perchè l'occhio si abitua al buio e la pupilla si dilata (infatti questi limiti si notano soprattutto se la scena dura più di qualche secondo altrimenti non le si dà il tempo necessario a dilatarsi) scene come questaCitazione:
[IMG]http://img252.imageshack.us/img252/5...screenshot.png[/IMG]
Deimos777 se hai il bd di Van helsing da cui la scena è tratta potresti confrontarla sul pt5000 per capire quanto sia migliorato rispetto alle generazioni precedenti?
altro esempio lo potete trovare quasi in fondo alla pagina sulla destra http://www.htprojectors.com/web/htpr...ne.asp?ID=3779
nella prova del sonyhw10 su htprojecors (si è la famosa scena dei carri armati di notte)
Stavo notando che il 4000 di base punta al centro mentre il 5000 (la foto è del 7000 versione americana) punta dal basso verso l'alto, come mai questo cambiamento?
4.000
http://img15.imageshack.us/img15/5030/4000fl.jpg
5000
http://img163.imageshack.us/img163/7066/5000xj.jpg
Ho una mensola a 1.90 metri di altezza mentre lo schermo parte da 2.10 metri e scende per 1.40. Usando il left shift riuscirei a centrarlo? La mensola dista dallo schermo circa 4 metri.
Notavo però la forma del proiettore che non dovrei avere problemi a capovolgere lasciandolo sempre sulla mensola, che ne pensate? Così evito settaggi estremi che potrebbero minarne la qualità. Grazie.
il pana 5000 punta al centro!! vai sicuro!
altri possessori?
altri commenti????
qualche screenshot?????
ma se dovessi comprare gli occhialini 3d...che misura dovrei prendere (Medium o Large)?
considerate che porto anche gli occhiali da vista, leggeri e piccoli ma ci sono....e sia io che la mia ragazza abbiamo teste di dimensioni del tutto "normali"
:p
grazie
Se non vuoi correre rischi aspetta di vederci cosí ti faccio provare i miei taglia M.
tra l' altro a quello che utilizzo io ho smontato il nasello di gomma e secondo me é mooooooolto piú comodo ma magari portando gli occhiali in nasellino fa comodo perché dovrebbe lasciar spazio appunto a quelli da vista...
quando vuoici aggiorniamo...;)
Ordinato oggi il Panny!!! :winner:
Adesso aspetto che arriva e prime proiezioni su lenzuolo per scegliere la misura dello schermo. :D
Vi aggiorno...