Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da aly
Giustissimo! Vai al passo con i tempi, 3d e motionflow ti potrebbero interessare in seguito e ricorda che il marchio sony e' una garanzia.
Aly ma tu hai ancora il 15 o sei passato al 30?
Te lo chiedo perchè ora che mi ero deciso per il 30 mi hanno proposto il 15 praticamente nuovo a una cifra molto allettante.
Di questi tempi purtroppo tutte le considerazioni tecniche soccombono drasticamente di fronte a concrete possibilità di risparmio purchè si porti a casa un buon prodotto anche se con qualche opzione in meno.
Mi ripeto, dalle immagini il tuo 15 sembra (o sembrava) una meraviglia.
Può valerne la pena?
Ciao e grazie.
-
discorso 3d:
ho chiesto per gli occhiali, ma marcello non aveva in il transmitter e gli occhiali optoma.. perciò niente prove pratiche!
a livello teorico mi ha detto che sicuro il tranmitter optoma non si attacca agli agganci sony... e gli occhiali optoma secondo lui non si agganciano all'emitter sony!
discorso 3d:
anche qua vince sony ma non con la schiacciante superiorità del motion flow.
le matrici più veloci,il m.f. attivabile rendono l'immagine più godevole!
da dire che marcello mi ha detto che forse uscirà un emitter sony da mettere dietro.... speriamo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
discorso 3d:
discorso 3d:
Hunter,
scusa ma qui intendevi discorso 2d vero?
Ciao
Mauro
-
no no, intendo che sony ammazza il jvc sul motion flow, mentre sul 3d l'immagina sony alla fine la preferisco a quella jvc ma non di tantissimo.
intendevo dire vittoria schiacciante sul m.f, leggera vittoria sul 3d!
peccato che su tutti gli altri punti che andrò a elencare nei prossimi mes appena ho tempo il jvc vinca...:(
-
Ok chiarissimo.
Allora aspetterò i prossimi messaggi per saperne di più sul comportamento in 2d anche se il discorso delle matrici e del MF dovrebbe valere comunque.
Ciao
Mauro
-
Citazione:
discorso 3d:
ho chiesto per gli occhiali, ma marcello non aveva in il transmitter e gli occhiali optoma.. perciò niente prove pratiche!
a livello teorico mi ha detto che sicuro il tranmitter optoma non si attacca agli agganci sony... e gli occhiali optoma secondo lui non si agganciano all'emitter sony!
Pare proprio che invece funzionino alla grande (Monster vision Max 3D).... Almeno è quello che asseriscono i forumer francesi!
http://monstercable.biz/max3d/default.asp
-
appena tornato
sono uscito convinto di comprare jvc torno a casa con sony
che mi è piaciuto di più sia in 2d che 3D che dire degustibus
il jvc come noto aveva più nero ma i colori,la nitidezza, la fluidità nelle azioni in movimento non c'è partita, specialmente sulla colorimetria il sony è stupendo. per il 3D sul sony è molto più riposante
nel mio test il sony è avanti di più lunghezze,anche agli occhi di mia moglie il sony avanti
non me ne vogliate ma queste sono le mie impressioni
l'unica cosa che scoccia nel sony è l'emettitore 3D con il filo ma l'ostacolo è aggirabile
-
Citazione:
discorso 3d:
da dire che marcello mi ha detto che forse uscirà un emitter sony da mettere dietro.... speriamo!
il mio venditore ha chiamato davanti a me la sony Italia per sapere se uscirà un nuovo emitter ma hanno risposto che per il momento non c'è nulla in cantiere
-
Citazione:
eccomi!:)
noi dopo qualche ora di prove abbiamo scelto jvc... felici, ma al tempo stesso dispiaciuti di aver lasciato alcune ottime cose sul campo di battaglia!
scusa per la domanda ma quale è stata la molla che vi ha fatto scegliere il JVC se da quello che hai scritto per parecchie cose vi è piaciuto più il sony?
-
a questo punto penso solo il nero più profondo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
a questo punto penso solo il nero più profondo...
ma nei films non ci sono solo immagini notturne, va bene il nero più nero ma nelle immagini diurne per gli occhi miei e quelli di mia moglie il jvc le prendeva di brutto il sony sembrava avesse più risoluzione
-
scusate se non riesco a scrivere tutto insieme, ma il lavoro mi lascia momenti liberi per qualche minuto e ore incasinatissimo:D
essendo questo il 3d sony non mi piaceva elencare subito e magari per ore solo i pregi jvc..perciò son partito dai punti forte sony;)
primo punto a sfavore di sony: ottica!
di scarsa qualità abbiam cercato per un bel pò di mettere a fuoco bene il vpr ma alla fine marcello ci ha consigliato di rinunciare:p
l'ottica era accettabile al centro e fuori fuoco in tutto il resto!
non è sicuramente come quella del fratello maggiore vw 95 che invece mi aveva colpito da videosell!
anche emidio frattaroli alla presentazione dei due soni ci aveva fatto notare come quella del 30 fosse più scarsa..
molto più precisa l'ottica jvc, con a fuoco buona parte dell'immagine!
e già qui sony mi ha perso molto...
non calcolo la convergenza delle matrici che può variare tra gli stessi singoli esemplari ma che comunque sul sony era evidentemente peggiore che sull' x30.
ma qui c'entra anche il... ****:D
-
ottica o non ottica
matrici o non matrici
io guardo i films e le immagini del sony erano moltro migliori del jvc
sempre guardando con i mie occhi
è vero che il sony è più difficile da mettere a fuoco ma quando guardi i films comunque ripeto l'immagine sembra più nitida e precisa a confronto del jvc
comunque mi è stato detto che le macchine non erano tarate nessuno dei due
sto facendo delle prove a casa con qualche films e continuo a pensare di aver fatto un buon acquisto
-
Citazione:
non calcolo la convergenza delle matrici che può variare tra gli stessi singoli esemplari ma che comunque sul sony era evidentemente peggiore che sull' x30.
ma qui c'entra anche il... ****:D
Ma la convergenza non è regolabile su entrambe le macchine?
-
Citazione:
Originariamente scritto da arrapao
l'immagine sembra più nitida e precisa a confronto del jvc
Ti riferisci proprio alla nitidezza, cioè l'immagine ti è sembrata più razor?
E la luminosità delle due macchine è simile?