ok risolto l'arcano
Visualizzazione Stampabile
ok risolto l'arcano
@ duramadre.... maggior coinvolgimento per te.... mal di testa per me ;) e credo per molti altri..... IMHO stare così vicino non è corretto. ;)
corretto?
mica c'è una regola.....e cmq lo hanno visionato in almeno 6-7 persone e tutti mi hanno detto: ora è il cinema!
al cinema è la stessa cosa anzi se stai seduto alle prime file è pure più grande!
Certo la cosa va a gusti....per me il rapporto ideale di visione e' 1,2 e tu in questo modo saresti a circa 1,04 se non sbaglio....:D
Io per esempio sto organizzando un 3,70mt di base da 4,50mt e sto aspettando il 5000 ;)
Lo prendo a fine mese, qualcuno che si immola prima???
Certo che c'è....Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
Se ti metti ad un metro converrai con me che non è corretto no???
Per me è corretto quando non sei costretto a muovere troppo gli occhi....e nel tuo caso anche un pò la testa per vedere tutto lo schermo durante la visione...
Sono daccordissimo con gabriele.... non scenderei mai sotto 1,2 di rapporto (io sono a quasi 1,5)....e tu sei praticamente a 1.
Le prime file al cinema dovrebbero proprio toglierle....ci sono solo per incassare di più.... da li certo non si vede bene.Citazione:
al cinema è la stessa cosa anzi se stai seduto alle prime file è pure più grande!
Poi sei libero di guardarlo da dove vuoi...il vpr è tuo. :D
è ovvio che la testa non la muovo mica....
Sul rapporto schermo-distanza visione io mi baso sulla montatura degli occhiali. In genere quando lo schermo la riempie (e non devo spostare la testa), va bene. E sono sempre sotto l'1:1. E' questione di gusti, ma penso anche a molto pregiudizio. Tutti quelli (e sono tanti) che hanno visto il mio 3 metri da 3 metri ne hanno detto solo bene. E non equivale certo ad una prima fila! in sala 1 all'ex medusa di Bologna equivale ad una 7a-8a fila.
Tralasciando i multisala e le loro prime file per ovvi motivi commerciali, ci sono delle raccomandazioni basate su studi riguardanti il confort visivo. C'è la classica pagina della THX che indica 40° o meno come angolo di visione orizzontale ottimale. Il valore è indicativo, ma una visione 1:1 significa 53° in orizzontale, quindi ampiamente fuori dalle raccomandazioni.
thx???? chi quella che certifica i tablet????:cry: :cry: :cry: :cry:
40° o meno?
E tanti saluti agli IMAX!
Mi sento un po' superiore a queste cavolate. Non solo le sale IMAX sarebbero fuori standard, ma anche una buona parte dei posti di quelle che sono considerate le migliori sale di proiezione.
A me 40° o meno per un 2,35:1 sembrano ridicoli.
Penso che la cosa migliore però sia provare di persona a casa propria. Altro che seguire certe THX raccomandazioni.
Quoto CONTE (anche l'allenatore sto quotando :D)
la discussione degenera, nel senso che non è attinente all'argomento riferito al titolo.
basta OT
io ho deciso, lo acquisto a brevissimo.
non considero il jvc perchè troppo gigante e pesante e dominerebbe il soggiorno messo a soffitto e poi il FI è troppo importante ormai
mi spiace che il panny non sia in bianco, sarebbe stato perfetto come complemento d'arredo.
si trova a 2600, non male dai
Vai vai prendilo...e facci sapere....:D :D :D
Scusate la mia "ignoranza" ma in rete trovo:
1 >Panasonic PT-AT5000
2> Panasonic PT-AT6000
3> Panasonic PT-AE7000
Mi confermate che E' sempre lo stesso videoproiettore...o no!!!?
Perchè ,sempre in rete, lo trovo da €1300 a € 2300...cosa cambia?
Buona Visione
Grazie
Rudy