Visualizzazione Stampabile
-
raga dopo 3 giorni di utilizzo devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto...naturalmente tralasciando l'effetto specchio :-)
sto giocando con i settaggi per poter avere la migliore visione...sono quasi arrivato ad una visione ottimale (per i miei gusti naturalmente)
volevo chiedere una cosa a chi ha il tv:
quando vado nel menu settaggio immagini l'impostazione Livello nero HDMI è disattivata, dal manuale ho letto che è disponibile solo in modalità HDMI ma io sono in questa modalità (penso) visto che ho sky hd collegato tramite appunto hdmi...succede anche a voi?
grazie
-
Livello nero HDMI è selezionabile quando il tv riceve in ingresso un segnale RGB.
Con Sky puoi selezionare di uscire in RGB solo quando lo connetti al tv con una presa scart.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Roby7108
Livello nero HDMI è selezionabile quando il tv riceve in ingresso un segnale RGB.
Con Sky puoi selezionare di uscire in RGB solo quando lo connetti al tv con una presa scart.
ok quindi è normale che sia così!!!....grazie mille
hai anche tu questa tv? se da tanto che settaggi usi?
i miei sono questi:
Modalità: FILM
Luce: 12
Contrasto: 75
Luminosità: 55
Nitidezza: 0
Colore: 50
Tinta: 54/46
AVANZATE
tutto ad Off
Gamma +1
Spazio colore: Nativa
Bilan bianco: default
OPZIONI
Toni colore: Standard
Filtri ad Off
Modalità Film: Auto2
cosa ne pensi?
grazie mille
-
Nuovo possessore anch'io di questa TV. Particolari suggerimenti da dare sulla resa dell'oggetto? Grazie.
-
Non guardare la TV di giorno! :D
Ormai sono un po' di giorni che ho il televisore. Buono... buona definizione, in HD è superbo, ottimo firmware e ottimo decoder... ma...
DI GIORNO E' INGUARDABILE!
Ho invitato degli amici a casa per pavoneggiarmi un po'... e mi son dovuto premurare di farli venire dopo le 18 per non rischiare di farmi dare del pirla! Di aver speso 700 euro per un TV che non si vede...
Quindi siete avvertiti. O come me (causa lavoro) guardate la TV solo di sera... o, a mio modesto parete, evitate questa TV!! ;-)
Il problema dei riflessi rappresenta un problema REALE in questo TV.
-
Premesso che ancora lo devo ricevere (ordinato il 3 febbraio su Bo..it arrivato rotto sto ancora aspettando la seconda spedizione :( ) da quello che ho visto in un CC dove le luci certo non mancano non mi pareva di aver visto cosi' tanti riflessi da dire che è inguardabile di giorno, ho solo notato un livello del nero non eccezionale ma se si vuole un 51' a 700 euro qualche compromesso bisogna accettarlo.
-
Citazione:
SaneSidro
Non guardare la TV di giorno! :D
Ormai sono un po' di giorni che ho il televisore. Buono... buona definizione, in HD è superbo, ottimo firmware e ottimo decoder... ma...
DI GIORNO E' INGUARDABILE!
Ho invitato degli amici a casa per pavoneggiarmi un po'... e mi son dovuto premurare di farli venire dopo le 18 per non rischiare di farmi dare ..........[CUT]
Ma per quanto riguarda il controllo e manutenzione del plasma che devo fare? ho visto che giocando con la console restano delle immagini stampate che poi vanno comunque via..devo fare il passaggio dell immagine con scrolling orizzontale ogni volta che ho giovato? vedere i film con le vande nere sempre crea problemi allo schermo nella fase di rodaggio? Grazie ciao
-
io gli unici problemi che ho avuto è con alcuni giochi della ps3...rimanevano alcune immagini stampate...
appena finito di giocare faccio eseguire il "pulisci plasma" dal menu apposito per un minuto e tutto torna normalmente...
dallo stesso menu c'è l'impostazione che converte le bande nere dei film in grigio in modo da attenuare l'effetto...
per il resto è tutto normale...tranne naturalmente l'effetto specchio di giorno :-(
Citazione:
paglioz
Ma per quanto riguarda il controllo e manutenzione del plasma che devo fare? ho visto che giocando con la console restano delle immagini stampate che poi vanno comunque via..devo fare il passaggio dell immagine con scrolling orizzontale ogni volta che ho giovato? vedere i film con le vande nere sempre crea problemi allo schermo nella fase di rodag..........[CUT]
-
Citazione:
wdm79
io gli unici problemi che ho avuto è con alcuni giochi della ps3...rimanevano alcune immagini stampate...
appena finito di giocare faccio eseguire il "pulisci plasma" dal menu apposito per un minuto e tutto torna normalmente...
dallo stesso menu c'è l'impostazione che converte le bande nere dei film in grigio in modo da attenuare l'effett..........[CUT]
Ma devo quindi vedere i film con le bande chiare ?? Non credo giusto?
-
Citazione:
paglioz
Ma devo quindi vedere i film con le bande chiare ?? Non credo giusto?
se non ricordo male quel settaggio permette di schiarire le bande nere dei film, siano quelle destra/sinistra o inferiore/superiore, in modo da non creare l'effetto "stampaggio" delle stesse
quando sono molto marcate (nere) tende a rimanere impressa la banda quando cambi canale
poi io così l'ho capita...posso anche sbagliarmi :-)
-
Ciao a tutti.
Ho acquistato questa tv qualche mese fà e ne sono soddisfatto, tranne per un particolare, visualizzo gli MKV 1080p a scatti.
La fonte è un hd esterno collegato da usb.
L' aggiornamento del firmware potrebbe risolvere il problema?
Grazie, ciao.
-
Io non ho riscontrato problemi di riproduzione visionando mkv, l'unico enorme problema rimane l'impossibilità di mandare avanti e indietro velocemente...che scelta pessima da parte di Samsung :(
-
Io guardo gli MKV da penna USB collegandoli sulle due porte dietro sulla sinistra.
Nessuno scatto nella visualizzazione ed è possibile mandarli avanti e indietro banalmente dalle frecce del telecomando o andando in TOOLS e inserendo direttamente l'orario...
L'unica cosa che non riesco a fare è modificare il formato immagine... giusto per zoomare un po' e togliere le bande nere orizzontali...
-
Salve a tutti,
sto per acquistare a mio cognato questo tv al "non sicuro" prezzo di 599€.
L'unica cosa che mi lascia perplesso sono i riflessi di cui si parla tanto.
Io ho una datata Panasonic 42pz80, qualcuno conosce quanto sia peggio al confronto? Sul mio Panasonic vediamo dei riflessi ma non ci creano troppi problemi.
Mio cognato andrebbe a sostituire la sua Toshiba LCD 37XV733 che ha una finestra abbastanza grande alla sua destra e non ho notato riflessi (sul Toshiba).
Purtroppo in esposizione non di notano molto questi riflessi... forse anche perchè non c'è luce diurna nei negozi.
-
Ciao a tutti
ho acquistato questo televisore tre giorni fà a 670€ e devo dire che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Sostituisce un Samsung CRT slimfit che ha fatto degnamente il suo dovere (non lo butterò, solo spostato in un'altra stanza).
Inizialmente avevo preso in considerazione il D6900 ma tenuto conto che l'avrei collegato al mio HTPC, che è già abbastanza completo di suo, ho considerato superfluo avere altre funzionalità "smart" sul tv. Oltretutto le qualità video del D6900 evidenziate dalle varie reviews mi sono sembrate abbastanza allineate con quelle del D550.
Prima di accenderlo ero un pò in apprenzione per l'eventuale effetto "specchio" e per i problemi di "buzz" evidenziati da vari utenti anche su forum stranieri ma una volta acceso mi sono decisamente tranquillizzato.
Si il pannello di vetro riflette un pò ma non più di molti (leggasi quasi tutti) i tv in commercio. La visione, con una finestra a 1.5 metri di lato, è gradevole ugualmente ed inoltre la sera non sento il bisogno di abbassare le luci.
Il buzz poi è inesistente, anche avvicinandomi al tv non riesco ad avvertirlo.
Detto questo sono rimasto impressionato dalla qualità delle immagini riprodotte (DVB-T SD/HD e BD/mkv HD). Il nero mi sembra buono (cioè non riesco a distinguere gli 0.01-0,02 cd/m2 di differenza con il D6900/D8000 o ST30/gt30). Quanto detto conferma tutto il buono che ho torvato sul D550 sui vari forum.
Per ora tengo le regolazioni "tranquille" per far assestare il plasma e più in là posterò delle regolazioni più mirate per confronto.
Una ultima considerazione è il prezzo. Mi sembra che come rapporto prestazioni/prezzo questo plasma sia veramente eccezzionale se consideriamo che D6900 e D8000 stanno rispettivamente ad un 50% e 100% in più.