64d8000 - Prime Impressioni -
Ieri sera dopo 3 mesi di attesa, ho finalmente ricevuto il mio nuovo giocattolo :D.
Ecco le mie prime impressioni:
- Estetica/Dimensione : Il TV è stupendo, il quadro in alluminio spazzolato è davvero bello. Il telecomando è orrendo... Il TV è enorme, ho 3 metri di distanza tra il divano ed il muro, sembra di essere al cinema. Una cosa è certa con questa distanza di visione il 64 pollici è ideale (non potrei mai tornare indietro).
- Installazione: :eek: La Samsung ha fatto un ottimo lavoro, il televisore ha visto subito la rete di casa, i canali DTT e i canali Sat. Le procedure di installazione sono veramente "user friendly". siamo ai livelli della Apple!
- Smart TV: L'interfaccia utente è davvero notevole. Ci sono tante applicazione e il pieno acceso ai documenti video/immagini/musica stoccati sulla rete di casa. Piccola nota negativa, sembra che certi file musicali non siano riconosciuti dal TV (ma non tutti) ed è molto strano perché sono tutti nella mia libreria Itune (magari sono protetti :confused: , devo indagare)
- Buzz: Non ho sentito nulla! (anche vicino al televisore)
- Immagine: Premessa, ho avuto solo 4 ore per provare e ci sono un infinità di regolazione possibile.
DTT Samung: Veramente ottimo, non mi aspettavo ad un risultato del genere. Ho paragonato con il DTT Sky + upscale del Reon del mio amplificatore e siamo sui stessi livelli.
Sky HD: :) L'immagine è stupenda, molto dettagliata (ma dipende dal film/programma), il contrasto è ottimo, i colori sono veramente belli e caldi.
Blu Ray: :eek:
Il Cavaliere Oscuro: Incedibile! Dettaglio, profondità, fludità ho provato la sequanza iniziale senza Cinema Smooth è non ho notato microscatti.
Wall-E: Stupendo, i cartoni animati rendono meglio sul Samsung che sul Pionner, i colori sono caldi e intensi, l'immagine è più razor.
Alien: Mi sembrava di essere all'interno del Nostromo!!
Avatar: Stesso livello del 508 ma dettaglio maggiore.
Ho fatto tutte le prove con la modalità film, ho abbassato la luminosità a 47 (perché lo schermo spara come un LCD) e sto provando a capire se mi piace di più "caldo 1" o "caldo 2". Comunque la modalità film ha lo stesso problema del Pioneer, ossia una dominante di giallo.
Per adesso sono molto contento. :)