Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da elmagro
chiedo a tutti: nessuno di voi in analogico ha RAI1 E RAI2 che gracchiano per qualche secondo appena sintonizzati? mi potete aiutare? è strano perche me lo fa solo con questi due canali grazie
No niente rane sul mio, anche se i canali analogici si vedono davvero malino. Molto meglio il mio ex crt 20" su questa sorgente, ma fra 15gg siamo in switch off qui in Toscana...non vedo l'ora.
Citazione:
Originariamente scritto da mamach
accidenti !
non posso utilizzarla
Ma che staffa hai montato? Strano che ti copra l'accesso alle porte dietro il pannello, mi sa che avresti gli stessi problemi anche con altre marche, ormai la posizione degli accessi è quasi uno standard.
Ti conviene cambiare staffa, ne ho ho viste un paio al MW niente male. Una anche estensibile cher ti permette di avanazare la TV e anche di girarla a dx e sx di un bel po'. Anche se costa cara, ha un formato (mi sembra standard vesa) che non ti preclude l'accesso dietro al pannello.
Altrimenti ci sono degli ottimi prodotti della Meliconi (scegli solo quelli che supportano un peso di 45Kg, se no piano piano si piegano).
-
Citazione:
Originariamente scritto da gigi_
Ma che staffa hai montato?
La staffa già era montata, teneva il vecchio plasma Samsung.
E' una Manhattam, standard Vesa e supporta monitor sino a 60" e 80 Kg.
Quindi in teoria una "buona" staffa.
Il problema è che è un quadro, ovvero è composta da 4 barre di acciaio che formano un quadrato.
E' la barra orizzontale inferiore che cozze contro gli ingressi.
Col Samsung dava fastidio ma non precludeva l'accesso alle porte.
In ogni caso le prime impressioni sono ottime.
Ho messo i settaggi da rodaggio che avete consigliato e malgrado il plasma si "spenga" un pò non credevo che il dititale terrestre si vedesse così bene, La7 HD poi è stupendo :)
Anche i canali analogici si vedono decentemente.
Siamo a livello del vecchio plasma Samsung HD Ready (anche qualcosa meglio), non lo avrei sperato :)
Ora provo con i DVD upscalati con HTPC, poi vi dirò.
ciao
-
Dato che ci sono, metto anche 2 piccole mancanze che ho notato rispetto al mio vecchio Samsung.
1) Gestione formato immagine. Uso l'aspetto "originale", ma così facendo i canali che trasmettono in 4:3 si vedono in ......... 4:3 ;) , ovvero con le bande grigie ai lati.
Il Samsung permetteva invece una gestione separata dei segnali 4:3. Impostavo su "automatico" + "zoom", così facendo i canali 16:9 si vedevano in 16:9 e quelli 4:3 swicciavano in automatico in zoom a tutto schermo.
Molto comodo.
2) Canali vuoti. Ho notato che l'LG memorizza "solo" i canali analogici che trova. Non esistono canali "vuoti" ossia quelli non sintonizzati con "l'effetto neve".
Col Samsung li utilizzavo per pulire lo schermo, anche perchè essendo canali senza sintonia il plasma si autospegneva dopo 10/15 minuti senza dover impostare il timer.
E' possibile fare altrettanto con l' LG?
-
Certo, usi la sintonizzazione manuale.
Io ho memorizzato sul 99 un canale con effetto neve proprio per pulire il bimbo;)
Ricordati che per DVD/BD come ratio devi impostare "solo ricerca" che corrisponde alla mappatura 1:1.
-
Ciao, su Pix c'è un modello con A finale e uno senza, che costa circa 100€ meno...differenze?
-
Citazione:
Originariamente scritto da luX0r.reload
Per le prime 200 ore di utilizzo ti consiglio di non spingere troppo i settings (sopratutto il contrasto).
Per questo primo periodo potresti utilizzare i settings che ha postato l'utente Althotas in un altro foro, che sono i seguenti:
CONTRASTO: 68 (+ o – 1 step, in funzione della propria luce ambientale tipica)
LUMINOSITA’: 51
NITIDEZZA: 45
COLORE: 46 (+ o – 1 step)
TINTA: 0
TEMPERATURA COLORE: W30
Entrare adesso nella sezione "CONTROLLO AVANZATO" ed impostare le altre opzioni come di seguito indicato:
CONTRASTO DINAMICO: SPENTO
COLORE DINAMICO: SPENTO
RIDUZIONE DEL RUMORE: SPENTO
GAMMA: MEDIO (NON MODIFICABILE PER L’INGRESSO “ANTENNA”).
LIVELLO NERO: AUTO (NON MODIFICABILE PER L’INGRESSO “ANTENNA”).
MODALITA’ FILM: ACCESO
GAMMA COLORE: STANDARD
OTTIMIZZATORE BORDI: SPENTO
XVYCC: AUTO (NON MODIFICABILE PER L’INGRESSO “ANTENNA”)
Passate le prime 200 ore potresti usare il tool "Picture Wizard", presente nel menu "immagine", per fare una prima calibrazione.
p.s. In questo periodo dovresti anche evitare il più possibile di far apparire le barre nere sopra e sotto (magari aiutandoti con lo zoom del tv oppure del decoder) e non soffermarti troppo su canali con loghi bianchi non trasparenti, tipo quello del TG1. Se stai guardando dei canali di questo tipo, quando parte la pubblicità se possibile cambia canale, in maniera tale che i fosfori presenti dove è il logo si "riposino" un po'
ciao Luxor una info per "pulire lo schermo" contro la ritenzione oltre ai tuoi ottimi consigli c'è una funzione della tv che lo pulisce in automatico?? oppure cosa mi consigli di fare magari periodicamente??? grazieeee marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da bcooll
Ciao, su Pix c'è un modello con A finale e uno senza, che costa circa 100€ meno...differenze?
... sinceramente non lo so. Se hanno uguali caratteristiche probabilmente sarà una nuova revision.
Citazione:
ciao Luxor una info per "pulire lo schermo" contro la ritenzione oltre ai tuoi ottimi consigli c'è una funzione della tv che lo pulisce in automatico?? oppure cosa mi consigli di fare magari periodicamente??? grazieeee marco
Nei plasma LG c'è la funzione orbiter che limita la persistenza delle immagini spostando ogni due minuti di qualche pixel l'intero "quadro". Questa funzione andrebbe sempre lasciata attiva.
Puoi attivarla andando in OPZIONI->Metodo ISM->Orbiter
La ritenzione sparisce comunque dopo qualche minuto che visualizzi altri canali.
Se vuoi velocizzare il processo di pulizia puoi:
- sintonizzare il tv su un canale analogico che non esiste (chiamato effetto neve)
- utilizzare una delle apposite funzionalità di refresh del plasma... refresh colore e refresh pdp. Li trovi sempre in Metodo ISM. Basta lasciarle andare per qualche minuto e l'eventuale ritenzione sparisce.
n.b. Quando utilizzi una delle due opzioni di refresh ricordati che poi devi reimpostare manualmente l'orbiter.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bcooll
senza la "A" dovrebbe essere la versione con garanzia europea e TV di importazione parallela (così mi hanno detto dallo store dove ho preso il mio con garanzia Italia).
Non so poi se possano esserci problemi di lingua, EPG, o altro o se sia solo una questione di garanzia.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da luX0r.reload
Certo, usi la sintonizzazione manuale.
Io ho memorizzato sul 99 un canale con effetto neve proprio per pulire il bimbo;)
perfetto, ho fatto altrettanto. :)
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da mamach
senza la "A" dovrebbe essere la versione con garanzia europea e TV di importazione parallela (così mi hanno detto dallo store dove ho preso il mio con garanzia Italia).
Non so poi se possano esserci problemi di lingua, EPG, o altro o se sia solo una questione di garanzia.
ciao
la versione senza A non esiste nel sito di Lg Italia quindi mi sa che è proprio quello con garanzia europea, puoi chiedere delucidazioni anche sul sito lg italia in chat con un operatore. cmq la versione garanzia ufficiale italiana è solo la 50PV350A
-
Citazione:
grazie Luxor allora parto dalla modalità cinema. la Password è ok.
chiedo a tutti: nessuno di voi in analogico ha RAI1 E RAI2 che gracchiano per qualche secondo appena sintonizzati? mi potete aiutare? è strano perche me lo fa solo con questi due canali grazie
nessun problema con questi canali , anzi ultimamente li vedo perfino meglio....:)
-
per la pulizia video consiglio refresh colore ! 10 minuti al giorno quando è in rodaggio e siete apposto !
Ora finito il rodaggio non lo uso praticamente più perchè la ritenzione è del tutto sparita anche dopo ore su canali sd con loghi marcati girando spariscono in pochi secondi !
....prevenire è meglio che curare non dimenticatelo mai....... :)
-
... beh adesso non esageriamo! Sparita non credo, sopratutto sui plasma LG credo sia molto difficile.
Si sarà parecchio attenuata si, ma non è sparita.
Prova a tenere su rainews per un'oretta poi mi dici :D
-
confermate che la versione senza "A" finale e' la versione di importazione europea? che svantaggi si hanno rispetto a quella italiana?
-
Si, si.. confermiamo.
L'unica differenza, come dicevamo, è sulla garanzia.
Io ho la versione senza A... acquistato online ad agosto dal peperoncino;)