guarda...il problema è molto semplice....questo bd al di là dei gusti e altro ha primi piani nitidissimi...punto...tu non li vedi?ok...ma non è un dato oggettivo....
Visualizzazione Stampabile
guarda...il problema è molto semplice....questo bd al di là dei gusti e altro ha primi piani nitidissimi...punto...tu non li vedi?ok...ma non è un dato oggettivo....
No dai...non ci posso credere...stiamo discutendo su Tron Legacy :eek:
Pazzesco :cry:
No ma dai è incredibile che si stia commentando certe cose, più leggo e più mi accorgo che le persone hanno un idea dell'alta definizione totalmente errata purtroppo (avatar docet).
Poi io sinceramente questa cosa dei primi piani nitidi proprio non riesco a capirla: kill bill li aveva a tuo parere e questo no??:confused:
Sono sempre più dell'idea che le persone fanno fatica a capire la qualità di una VERA fotografia non appena questa diventa scura o con leggero abbassamento di luci.
Avessi preso un film discutibile d'accordo ma questo....
Ma anche con quest'idea (sbagliata) Tron Legacy rimane eccezionale :eek:Citazione:
Originariamente scritto da Bonny84
verissimo vincent
Quindi noi che ti spieghiamo continuamente l'errore che fai saremmo quelli che osano sindacare le tue virgole e invece tu che ci pigli per dementi con l'anello al naso saresti quello che espone una sua opinione? bel'idea di confronto che hai, cacchio... ma ti paga qualcuno? :confused: Ormai non ci sono più spiegazioni per comprenderti (se mai ci sono state)Citazione:
Originariamente scritto da SAT64
Deve andare avanti ancora per molto la telenovela o possiamo finirla qui?
Ho come la sensazione che, come altre volte, lo stai chiedendo alle persone sbagliate... :rolleyes:
Lo sto chiedendo a tutti, quindi non credo di chiederlo alle persone sbagliate.
legacy ha un video da 10.punto.sintetico:D
Tron legacy è al top considerando pure che per il 99% è al "BUIO" con il contrasto delle varie luci al neon , la definizione e la pulizia sono strepitose.:D
senza tralasciare la stupenda colonna sonora dei daft punk!
Oh mamma, mi rendo conto di questo 3d solo ora, proprio io che sono un fan sfegatato.
Ho sia Tron Classic che Tron legacy 3D.
Sul classic non ho da recriminare nulla, anzi mi meraviglio tutt'ora della qualità nonostante la pellicola di partenza, o meglio nonostante sappia come sia stato realizzato il film in generale, inoltre le parti in girato sono abbastanza pulite e definite, il CG è ...nonostante gli anni....ad oggi...spettacolare...scuri profondi, colori vivacissimi...insomma un ottimo acquisto.
Sul legacy posso dire che il girato ha una definizione eccellente, la grana non è fastidiosa, è abbastanza costante ed i particolari nel buio sono fantastici da visualizzare, i passaggi luci alte/luci basse sono da manuale, poi l'imax...è libidine pura:cool:
il 3D...non ha molti pop, e la tridimensionalità nei panning è fantastica, nelle scene con imax idem,quelle senza panning...non sempre...ma c'è anche del 2d
:D
Per il resto...è inutile parlare di trama e di tutte le chicche...sono un fan sfegatato...ho visto legacy una decina di volte...e lo uso molto anche per mettere a punto TV + bdp:cool: :cool:
FLYNN LIVES
Per i primi piani...soprattutto in imax...sono iperdettagliati....ma attenti...molto dipende da come avete settato tv e bdp...moltissimo...se non avete dettaglio è il vs setting ad essere sballato.
Rivedetevi la scena di sam sulla encom tower...prima che si getti col para...anche quella è mooolto dettagliata...pur non essendo in imax
beh guarda sulla colonna sonora...per ora non ne posso apprezzare la qualità a pieno da punto di vista puramente tecnico...ma come appassionato dei daft...è da 10e lode...è emozionante, eccitante, solenne...è cosa rara voler ascoltare della musica nata per un film con la stessa passione di quella nata per un album musicale...anche perchè alla fine fanno parte un album...+ reconfigured:cool: :cool:Citazione:
Originariamente scritto da knightrider
scena moooolto bastarda...se non hai i parametri corretti...vedi o tutto scuro o tutto troppo illuminato...alla carlona, perdendone la bellezza, un po' come quando scende le scale del "rifugio" di Flynn con la torcia accesa:DCitazione:
Originariamente scritto da luctul
Poi quando esce di lì...e arriva il recognizer...l'imax sporco...è da riferimento :oink:
In 3D se possibile... il tv+bdp è ancora più complesso da mettere a punto ...:O
innanzitutto va visto in maniera approfondita il classic...non solo per capire cosa sia successo ma per cogliere tutte le chicche (ad es. fra le miriadi di chicche le 2 megaporte d'ingresso rosse con identica battuta all'entrata, il tavolo di Dillinger che si ritrova allungato nella scena della presentazione dell'OS12 al consiglio, ecc ecc ecc) ma poi è fondamentale anche vedere il prologo che si trova in pole position fra i contenuti nel bd in 2d...priam di vedere Legacy...altrimenti si capisce...ma si capisce poco l'accaduto dei 20 anni antecedentiCitazione:
Originariamente scritto da jinkokamen
Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
Bene,
allora anche tu dai una sistemata alla tua catena video,
perchè quì la grana non esiste essendo stato ripreso con camere digitali.