Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertin_78
ragazzi ho acquistato ul samsung ue32D5000PW. perfetto. solo che ho tre domande:
- i canali rai non si vedono bene come i canali mediaset. premesso che da me la copertura digitale terrestre deve ancora arrivare al 100%. mi consigliate dei settaggi per poter migliorare l'immagine?
- collegato il lettore dvd con l'adattatore scart i film si vedono di schifo. andrà meglio con ul lettore con uscita HDMI?
- In pratica ho capito che con i segnali in sd il televisore non è il massimo.....che dite loriporto al negozio?
disperazione....
Help!
La SCART è l'alternativa peggiore per collegare un lettore esterno. Il HDMI è la migliore.
Per cui, se il tuo lettore supporta l'HDMI, usalo sicuramente.
Per quanto riguarda la RAI, la stai vedendo in digitale o in analogico?
Se la stai vedendo in digitale, la qualità è quella e non cambierà perché, col digitale o vedi o non vedi ma non c'è una via di mezzo come con l'analogico.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da qwertymax78
Ora che mi son quasi convinto ad acquistare un tv "europa"... e ora mi dici che ci sono problemi con la sintonizzazione dei canali hd? :cry:
Che tipo di problemi?
nessun problema...semplicemente tra le specifiche della tv, sul sito della slovenia non risulta esserci il docoder HD, oltre a nn esserci l'mhp
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
nessun problema...semplicemente tra le specifiche della tv, sul sito della slovenia non risulta esserci il docoder HD, oltre a nn esserci l'mhp
Non c'è l'hardware o è solo disabilitato?
Ho notato che in italia la sigla è UE40D5500RP mentre in slovenia UE40D5500RW quindi potrebbero essere differenti!!!
-
infatti potrebbero...non so proprio se il decoder HD non c'è o è disabilitato, semplicemente nella descrizione non è menzionato e volevo sapere se effettivamente non funziona
-
Citazione:
infatti potrebbero...non so proprio se il decoder HD non c'è o è disabilitato, semplicemente nella descrizione non è menzionato e volevo sapere se effettivamente non funziona
Sinceramente questa cosa mi interessa dato che ho ordinato un UE40D5500 "europa"!
Ho appena chiesto al negozio di conoscere la sigla completa (le ultime due lettere) per vedere da che parte dell'europa arriva!
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio 2802
Si pone tuttavia per il modello UE40D6100, che pure è una buona opzione. La scheda tecnica che ho scaricato adesso dice che questo ha tuner DVB-T/C/S2 ma non ha l'ingresso RF in (satelite input). In pratica, la stessa incongruenza che rilevavo prima per il 5500. Per arrivare ad un modello dotato di decoder s2 e anche di ingresso rf per il satellite bisogna andare al 6500 (e 6510)
Qualcuno sa darmi una spiegazione? Comincio a pensare che si tratti di errori nelle schede tecniche.
Ciao Effettivamente c'è un pò di confusione,per quanto riguarda il 6100 ho visto altre schede di negozi che lo vendono online e tutte riportano il TV con il decoder S2,in teoria quindi dovresti andare sul sicuro,prova a sentire Samsung....buona ricerca.:)
-
visto che questo e il topic specifico per il mio samsung riporto anche qui quanto scritto nell'altro thread:
per quanto riguarda la connessione wifi questa chiavetta "Atlantis Wireless 300m Lan Usb 802.11bgn compatibile con tv samsung serie D" funziona? io ho un samsung ue46d5500 qualcuno la provata?
pare sia proprio specifica per la serie D
LINK
-
ciao a tutti, mi intrometto nella discussione :)
sto valutando l'acquisto di un tv samsung 32/37 pollici.
leggendo nella discussione ho capito che
il d5700 ha la smart tv e il collegamento diretto per il sat.
il d5500 ha la smart tv ma niente sat.
il d5000 non ha la smart tv.
quello che volevo chiedere è se a livello hardware il d5000 è uguale al d5500. l'unica differenza è la smart tv? per il resto sono identici???
qualcuno sa se hanno la funziona dell'audio return channel?
grazie ;)
-
Domanda trita e ritrita, ho provato a dargli in pasto delle cartelle create da rip 1:1 Blu Ray ma allshare del samsung si è chiuso!
Poi ho provato a fare delle ISO di quelle cartelle con IMGBURN ma niente non le digerisce.
Però ho letto in giro che i famigerati MKV untouched ad alto bitrate vengono digeriti tranquillamente, dunque è proprio un problema di implementazione più che tecnico giusto?
Sapete se ci sono sviluppi in queste direzione? Oppure Samsung tutela i suoi bei lettorini Blu Ray in questo modo?
PS = Premetto che alla fine tra i vari TV-OUT con hdmi, tra usare la Ps3, questo allshare lo sto usando semplicemente per smanettare un pò sulla Tv e sfruttare qualche capacità in più.
-
che vuol dire cartelle 1:1?? cioè copi i blueray così come stanno su disco? :rolleyes: li devi convertire in qualche formato video supportato, tipo mkv...nn le legge le iso
-
confermo che gli mkv untouched, anche da 28 gb si vedono benissimo.
Fino ad ora, di una 20una visti, ho trovato solo 2 mkv untouch che erano scattosamente inguardabili, ma, secondo me, visto che erano attorno ai 20gb, è un problema di ricodifica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da abesve
Anche il mio "Italia" dovrebbe avere la v. 1024. Strano il fatto che ci siano 2 firmware disponibili...
N.B. con il software ruSamsungTvCommunicator puoi anche "italianizzare" il tuo tv.
Che cosa intendi per "italianizzare"?
Citazione:
Originariamente scritto da IngMec
Non c'è l'hardware o è solo disabilitato?
Ho notato che in italia la sigla è UE40D5500RP mentre in slovenia UE40D5500RW quindi potrebbero essere differenti!!!
Approfondendo la questione, ho scoperto dai vari siti Samsung europei che:
- in Italia il codice completo è UE40D5500RP ed ha: Tuner HD, DVB-T2/C, MHP 1.1.3;
- tutti gli altri paesi europei che hanno questo modello hanno sempre il codice UE40D5500RW (solo l'Italia ha RP) ed hanno DVB-T/C anzichè DVB-T2/C, non risulta il tuner HD, mentre MHP in Ucraina e Russia è presente (1.1.3) ma agli altri no (Slovacchia, Romania, Portogallo, Polonia, Lituania, Estonia, Repubblica Ceca, Bulgaria).
Quindi sembrerebbe che anche gli stessi UE40D5500RW siano differenti tra loro, resta da capire se solo a livello software (magari si potrebbe intervenire con la procedura per attivare il PVR?) o anche hardware (DVB-T2/C vs. DVB-T/C).
Sto per comprare un 40D5500 europa (quindi sicuramente RW) e mi seccherebbe molto non avere il tuner HD o MHP.
Che ne pensate?
-
Citazione:
che vuol dire cartelle 1:1?? cioè copi i blueray così come stanno su disco? :rolleyes: li devi convertire in qualche formato video supportato, tipo mkv...nn le legge le iso
Non capisco la faccina ROLLEYES :confused:
Comunque si , se riverso un Blu Ray paro paro su cartella dell'hard disk, mi crea la struttura che prevede il blu ray ovvero 2 folder BDMV e CERTIFICATE e dando in pasto queste non le digerisce.
Da altri test appunto come dici tu, qualsiasi ISO sia DVD5, DVD9, Blu Ray vari non le prende neanche in considerazione.
Grazie comunque per le risposte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cybermat
Non capisco la faccina ROLLEYES :confused:
Comunque si , se riverso un Blu Ray paro paro su cartella dell'hard disk, mi crea la struttura che prevede il blu ray ovvero 2 folder BDMV e CERTIFICATE e dando in pasto queste non le digerisce.
Da altri test appunto come dici tu, qualsiasi ISO sia DVD5, DVD9, Blu Ray vari non le prende neanche in considerazione.
Grazie comunque per le risposte.
è una faccina come le altre :)
ripeto, devi usare un formato VIDEO, quindi niente iso...
hai provato a far leggere i file che sono nelle cartelle del blueray?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ericol
visto che questo e il topic specifico per il mio samsung riporto anche qui quanto scritto nell'altro thread:
per quanto riguarda la connessione wifi questa chiavetta "Atlantis Wireless 300m Lan Usb 802.11bgn compatibile con tv samsung serie D" funziona? io ho un samsung ue46d5500 qualcuno la provata?
pare sia proprio specifica per la serie D
LINK
scusate nessuno ha preso questa chiavetta?