ma in pratica sto dithering e sto banding cosa causano??
Per calibrarlo come si fa? basta impostare contrasto ecc??
Visualizzazione Stampabile
ma in pratica sto dithering e sto banding cosa causano??
Per calibrarlo come si fa? basta impostare contrasto ecc??
Prima review Pana GT30
GT30 contrasto ANSI 2733:1
GT30 black level ANSI 0.03 CD/m2
pregi in sintesi
Picture quality
Black depth
3D picture quality
Open Viera Connect
Motion resolution
Functionality and USB recording
Inputs pointing down and to the side
difetti in sintesi
Dithering & banding
Buzzing not completely eliminated
link review Flat Panels HD
http://flatpanelshd.com/review.php?s...&id=1300800238
Fra l'altro un input-lag veramente bassissimo, una vera gioia per chi gioca!:winner:
Si partito bene il GT30, VT30 si preannuncia davvero
interessante, speriamo miglioramenti anche sul deinterlacer. :)
stessa domanda di Max Mercury ovvero chi come me non ha un sistema di calibrazione può pensare di ottenere risultati ottimali semplicemente "copiando" i settaggi delle varie recensioni o le tolleranze di produzione sono tali da necessitare di calibrazioni personalizzate?
quando avremo un recensore che va a fondo sul problema 50Hz?
se è stato eliminato ordino subito il GT30 visto che mi sembra abbia i pregi del VT20 senza i difetti..
Se non ho capito male in altri post hanno scritto che non è stato risolto,Citazione:
Originariamente scritto da tetsuya68
però da fastidio se guardi la tv dal digitale terrestre.
Se guardi il satellite o blu ray non dovrebbe dare noia...
Per quanto riguarda le calibrazioni è già la seconda volta che chiedo, speriamo che a te diano più ascolto.
Max
anche il dithering mi da noia nel vt20 e non era menzionato nei difetti
se nel gt30 e' menzionato nei difetti , che sia peggio del 2010?
ogni esemplare fà storia a se,anche se bisogna dire che "copiando" i parametri impostati da utenti esperti o professionisti del settore,ci si può fare un'idea precisa nella direzione in cui va tarato un display(oltre al fattore gusti personali che non va trascurato:D )
Purtroppo è falso. Se il problema dei 50 HZ non è stato risolto, qualsiasi segnale PAL potrebbe dare dei problemi (ovviamente sono esclusi i BR).Citazione:
Originariamente scritto da Max Mercury
Dai la recensione di flatpanel da una chiara sensazione che il GT30 sia davvero un ottimo televisore, praticamente potrebbe essere un VT20 senza i difetti che ne minavano un pò la qualità generale.
Per il discorso dithering, aspettiamo anche altre recensioni, magari il tutto è riconducibile ad una calibrazione (faccio un esempio) spinta un pò troppo sulla luminosità visto che mediamente, guardando in giro ad esempio le calibrazioni degli attuali VT20, V20 e G20, in comune hanno quasi sempre l'impostazione della luminosità intorno al -1 o -2 mentre flatpanel l'ha settata su +1, segno che magari hanno preferito far emergere qualche dettaglio in ombra in più, a scapito di un pò di rumore video sulla basse luci che magari poteva restare nascosto con impostazioni più "prudenti".
Ovvio è solo una supposizione, tant'è che sono tv totalmente diversi, ma ho notato che negli ultimi anni, le impostazioni dei panasonic in quanto a contrasto e luminosità coincidono sempre :)
Dite che il problema con i 50Hz potrebbe riscontrarsi anche con la Ps3?
assolutamente no =I la ps3 non va a 50hzCitazione:
Originariamente scritto da Daxter 777
tra l'altro immagino che le recensioni americane non si mettano a testare segnali a 50hz.. quindi dovremmo aspettare gli europei.
Aspetto con ansia un review di AVforums .. come questo:
http://www.avforums.com/review/Panas...0B-Review.html
vedo che provano un TV o più o meno ogni due settimane.. sperem
MI sono spiegato male, intendevo la PlayStation eye collegata alla ps3 potrebbe dare problemi?Citazione:
Originariamente scritto da Saga
Ma siamo sicuri sicuri sicuri sicuri ???Citazione:
Originariamente scritto da Supreme
Io possiedo un G20 di cui sono molto soddisfatto (dopo averlo calibrato e facendo deinterlacciare allo yamaha), ma il FB mi fa venire davvero i nervi specialmente con alcuni film.
Io lo cambierei solamente per questo e null'altro.
Ma devo essere sicuro come la morte che non mi ritrovo di nuovo il nero ballerino al cambio di luminosità.
Ci mettono la mano sul fuoco ?