Boh, ripeto, allo stato attuale io non ho conferme che lo 0,95" possa andare a 120Hz .... ma sarei felicissimo di sbagliarmi.Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Visualizzazione Stampabile
Boh, ripeto, allo stato attuale io non ho conferme che lo 0,95" possa andare a 120Hz .... ma sarei felicissimo di sbagliarmi.Citazione:
Mi ha colpito questa parte del tuo discorso. Non so a chi ti riferivi nello specifico ma non a me spero,Citazione:
Originariamente scritto da tsq1to
primo perchè odio i "vaffanguru" :D che nella maggior parte delle volte sono loschi figuri che per spingere un prodotto si ricoprono di un'aura di know-how divinamente indotto e sono portatori "della luce"
secondo perchè è vero che ci metto passione in tutto quello che faccio, tutto, ma è anche vero che ho sempre cercato nell'obbiettività uno dei parametri fondamentali di ogni giudizio, e fino ad adesso, per fortuna, il confronto con altre persone/amici mi ha sempre confortato in tal senso.
Se invece ho trovato una malizia in quello che hai scritto che non c'è, ti chiedo perdono per aver male interpretato. :)
Mi dispiace se ho dato adito a illazioni. Non pensavo assolutamente a Te, e non mi riferivo a malafede di nessuno, semplicemente intendevo che non sempre i giudizi degli esperti del settore sono imparziali e condivisibili, perchè possono essere viziati da convinzioni e preferenze personali che vengono assunte come verità assolute. Ripeto, nulla di personale, anzi Ti leggo con molto interesse, dal momento che sei fra i pochi forumers con solide conoscenze tecniche, e i Tuoi interventi sono originali e istruttivi.
Ok?, Gianfranco.
si si Gianfranco, grazie della precisazione.
Quando ho letto mi sono chiesto se anche io venivo percepito a quel modo, cosa che mi avrebbe un pochino dispiaciuto, ma che per fortuna mi confermi non essere così.
Uno scrupolo mio, diciamo. Grazie ancora !
ciao
Alberto :cool:
alberto,come ti avevo detto,mi auguro che avremo modo di fare quella famosa comparativa appena ti verra' pronto lo show room,in maniera da conoscerci finalmente di persona.
fa sempre piacere parlare e conoscere persone piu competenti.
sulla famosa diatriba,che ormai non si ferma piu', vedo che continuiamo ad avere al momento opinioni differenti.
tu parli di un elevata pompatura delle bassi luci su certi prodotti per enfatizzare l'immagine e di conseguenza appagare l'occhio del cliente diciamo inesperto,che sarei io a questo punto,visto che ne ricavo un appagamento.
puo darsi che sia cosi',in quel caso vorrebbe dire che il grigio restituito di un dlp sia piu vicino alla realta',senza forzature,mentre l'altro sia diciamo,finto.
sara' ma continuo a rimanere molto dubbioso.
facciamo una cosa:
stanotte ne approffito,oggi non c'e una nuvola,giuro,che rientrando,mi fermo,spengo la macchina e mi metto come un matto a guardare il cielo per 10 minuti.
ah ah ah
voglio vedere se riesco a notare un qualcosa che tenda al grigio....
Direi che non ne possiamo più fare a meno.... anche perchè siamo proprio curiosi di vedere sti LED messi giù come si deveCitazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
Non ti far ingannare dai nomi .... è TUTTO grigio, anche lo scuro più scuro .... il nero è invece assenza totale di luce, il nulla, quello che in natura non c'è .....Citazione:
se guardi una superficie scurissima, e ne discrimini dettagli (quindi chiaro/scuri), hai una scala di grigi in miniatura
Di notte ti basta 1 stella od una città (con le sue luci) anche a qualche Km ed il tuo occhio inizia a scorgere dettagli e particolari. Ecco, quello li non è nero, ma grigio !
Non pensare solo alle tortore, allo smog od alle pantegane ...... quelle si che non sono nere ! :D :D :D
A presto
Alberto :cool:
Si può dire che il nero dei dila è un grigio più scuro di quello dei dlp o qualcuno si offende? La sostanza non cambia, sia che lo si chiami nero che grigio scuro, l'immagine dark sui dila è superba, sui dlp a confronto è slavata. C'è poco da fare.
vedi e li' che Alberto dice che ci sbagliamo.
la teoria e che' nei dila l'immagine dark e' forzata e irreale,quello slavato a cui ti riferisci tu e anche io,dovrebbe invece essere la realta',che dai jvc,appunto viene proposta in maniera alterata.
mah.........
sara' ma a me non torna qualcosa
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Pure io... Peccato che non mi venga proprio di passaggio... :(
Di forzato io vedo solo il tentativo di far passare l'immagine dark dei dlp come la realtà...:DCitazione:
Scherzi a parte, io quoto superslide al 100%, vedere the dark knight coi jvc è una goduria assoluta, con i migliori dlp molto meno. Esperti o non esperti, gotham city di notte per me per il regista per tutti è quella che vedi coi jvc, non quella dei dlp.
Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
Citazione:
State cercando la rissa ?? :boxe: :boxe: :boxe:Citazione:
come diceva qualcuno ... guarda, passa e non ri curar di loro ......
ed il "passa" non era per Gotham City :D :fuck: :D
Se mi offri "una cofana" di cannoli, arancini e pesce, vediamo di organizzarla in Sicilia eh ? :D:DCitazione:
Non vorrei che il thread scadesse nella solita noiosa comparazione fra DILA e DLP, guerra di religioni. Fra l'altro ho avuto modo, ormai quasi due anni fa, nello shootout da Mediaclick della primavera del '09, di vedere a confronto DILA (Jvc HD750), DLP(Planar 8130) e 3LCD (Epson TW5000)con la supervisione di Emidio Frattaroli, che aveva in precedenza tarato i tre esemplari, e con i pattern di test del dvd di AVmagazine e spezzoni di film e documentari.
Le differenze erano minime: tutti e tre fornivano immagini gradevoli e prive di difetti "scandalosi", le preferenze erano dovute principalmente ai gusti personali.
Questo è il thread in cui lo shootout è commentato dai presenti.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=133504
Sul piano professionale, il Conte Mascetti ha ragione, il DLP ha la supremazia pressocchè totale ma quanto è dovuto a qualità intrinseca di proiezione e quanto ad affidabilità ?
E SUPERSLIDE1965 esagera un filino, perchè i JVCs affogano, affogano sulle bassissime luci (da 0 a 20-30 IRE c'è zero o poche indistinte sfumature, molto da imparare da un buon DLP). Ma stop a questa piega della discussione.
Personalmente sono molto attirato dal Mico50; aspetto ancora qualche tempo (quanti mesi, boh?), sperando che il prezzo su strada divenga più umano o qualche alternativa competitiva o che almeno ci sia qualche facility.
Non nascondo che 15000 bombe sarebbero per me un notevole esborso di risorse, o l' auto nuova o il vpr a LED, la coperta è corta ma
" che voi fa' ? " c' è sempre Peter Pan in agguato, a dispetto di svariati decenni di stagionatura...
Comunque, se dovessi alla fine soccombere, farei come ho già accennato: da quel momento in poi, per parecchie migliaia di ore, stop a letture e discussioni sull' argomento.
Occhio che non vede, cuore che non duole. Mai proverbio fu più indovinato.
L'ho detto, e ve lo ripeto, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
capisco quello che dite, non vi offendete, ma quello che vi stiamo dicendo e siamo almento in 3, è una visione alterata, una riproduzione errata di quello che è scritto sul disco.Citazione:
Poi che possa piacere di più è un altro discorso, e non c'è nulla di male, ma NON è una riproduzione secondo gli standard BT.709. http://en.wikipedia.org/wiki/Rec._709 quindi è qualcosa di diverso da quello voluto dal regista, che si è visto al cinema o in sala di produzione.
Ora poichè macchine di fascia hi end, per definirsi tali devono saper riprodurre perfettamente una immagine COME RICHIESTO DALLE NORMATIVE non come ci piace di più, a volte l'immagine può apparire "deludente" ma è corretta.
E come scoltare un violoncello usanto un equalizzatore e storpiarne il suono (rispetto al violoncello vero) e dire equalizzato è migliore.
E' corretto in termini di gusti personali, e sbagliato in termini di riproduzione hi-fi du una suono (perchè profondamente diverso dall'originale)
Se entriamo nel mondo dei gusti personali non si finisce più, ma sopratutto bisogna ricordare che il Cinema è ARTE, e la forma artistica dello stesso è decisa e definita dal regista, guardando immagini riprodotte secondo questi benedetti standard.
E' come voler ritoccare i colori di un van gogh! che senso ha?
Ripeto può uscire anche qualcosa di più gradevole, ma ne si altera il senso artistico.
L'ho visto anche io TDK, con i DILA, con tanto di fermi immagine sulle scene scure, poi me lo sono riguardato a casa, ed erano troppo diverse per non sospettare che erano faziose...