:mad: :mad: :D
Visualizzazione Stampabile
:mad: :mad: :D
E allora? Che cosa vuol dire? Non so a che cosa si riferisce:confused:Citazione:
Originariamente scritto da scubi
Si riferisce ad un ampli valvolare(un VTL...non un Verdi:D)....Citazione:
Originariamente scritto da ernesto62
Leggi tutto il contesto... http://www.avmagazine.it/forum/showt...78#post2941778
Parla di un ampli ruffiano e non neutro...questo a testimonianza che un valvolare può anche essere neutro.;)
Non basta dire valvola per avere la certezza di avere un suono tipicamente valvolare. Questo lo so' bene ancora prima che tu forse ti sei avvicinato a questo Hobby. E a tal proposito ho posseduto apparecchi valvolari con cui non avevano niente a che vedere con il cosidetto suono eufonico. Resto sempre del mio parere preferire non cento, ma mille volte un suono " ruffiano" purche' mi coinvolga piuttosto che un suono perfettino dove da un orecchio entra e dall'altro esce senza lasciare traccia di coinvolgimenti emotivi.:)
Ernesto, leggi anche qui(basta la sola prima pagina):
http://www.videohifi.com/forum/topic...OPIC_ID=157958
Parlano di un Accuphase(prodotto senza se e senza ma); ulteriore testimonianza di un prodotto "dettagliato" e con "grazia".
Come ti dicevo, i prodotti dettagliati, non sono per forza come li definisci tu(aperti, non suadenti, ecc.).;)
Guarda che il Mio non e' poi propio suadente come intendi tu... Ma è ben dettagliato con grazia , raffinatezza, delicatezza, dolcezza. Gli Accuphase è risaputo hanno le stesse caratteristiche e sono pure morbidi... quindi hanno una impostazione lontana da suono freddi
Anche il Luxman 550 AII in classe A è aggraziato e sostanzialmente dolce senza essere un valvolare...che significa scubi?
Ogni prodotto fà storia a se.
Sinceramente , non lo so' neanche io il nesso che ha parlare di questo o quello apparecchio, perche' come ha detto Doriamon , ogni apparecchio fa' storia a se'... Qui' si parlava di due scuole di pensiero diverse in base ai propi gusti. Forse Scubi, vuole fare capire che i Norma sono cosi'. Neutri ma aggrazziati e non freddi. Ma non tutti la pensano allo stesso modo chi li ha sentiti.
Ma lo stesso Maestro mica è un valvolare!
Ad esempio il Copland CTA405 che avevo pur essendo completamente valvolare era più "freddo" del Verdi100.
il 550AII è classe ACitazione:
Originariamente scritto da Doraimon
E' uno stato solido, che per certi versi somiglia a un valvolare ma non lo poiche' allo stesso tempo si sente e' spacciatamente uno stato solido, di classe, ma di diversa impostazione della classica filosofia valvolare. Le sue sonorita' sono dettagliate, calde, setose, vellutate con una notevole finezza di grana che rende il tutto con una naturalezza davvero esemplareCitazione:
Si mi sono confuso con l'altro ed ho corretto ;).
Cmq anche esteticamente il 550AII è da orgasmo :D !
A testimonianza che fin quando si fanno le differenze tra valvole e transistor non si và da nessuna parteCitazione:
Originariamente scritto da scubi
Per non parlare della coppia Audioresearch che ho avuto.. Sembra che sia l'AA ad avere le valvole piuttosto che gli apparecchi Americani. O la stessa copiia Leak che ho pure posseduta, trasparentisima...... A proposito del Luxman...... che bellissima estetica che ha...... Il suono? Peccato non avere avuto modo di sentirlo. Dalle descrizioni sembra il tipico suono come piace a me....Citazione:
Se rileggete un po il tutto, si capisce il significato di quanto dicevo prima.
Forse Ernesto confonde:
sostiene che un suono chiaro o analitico o dettagliato, non puo' essere sinonimo di piacevolezze, delicatezza e suadenza.
Ecco qui sotto quanto ha dichiarato.;)
@Antonio&Max: non ho voluto fare differenze tra transistor e valvole; ho soltanto detto che un valvolare, puo' essere neutro(cosa che Ernesto non crede).;)Citazione:
Originariamente scritto da ernesto62
Se non sono stato chiaro, ditemelo....:D