Visualizzazione Stampabile
-
Fin da quando presi l'HTS il mio sogno nel cassetto era quello di vedere realizzato un pre multicanale esclusivamente analogico, come un classico per stereo dual mono (quindi senza nessun tipo di schede nè digitali ne tantomeno video) ma con otto schede. Le conversioni e decodifiche varie ovviamente delegate al lettore e i collegamenti tutti rigorosamente analogici e in bilanciato. Secondo me questo si che sarebbe un vero e proprio pre multicanale audiophile. Immaginatevi un Evo 202 o 222 ma ad 8 canali e non a 2...:cool: :cool: :cool:
-
Vero Alessandro però il problema è che non esiste un lettore al mondo che abbia le uscite multicanale bilanciate, di conseguenza è inutile un pre con le entrate multi bilanciate. ;)
In realtà il lettore si potrebbe modificare in teoria, ad esempio il Pioneer ha i convertitori WF 8740 che sono convertitori che escono in bilanciato e con una modifica a dovere si potrebbero fare otto uscite realmente bilanciate, ma allo stato attuale è troppo avanti per il mercato attuale e totalmente fuori mercato per il costo che si dovrebbe sostenere per avere un collegamento multicanale realmente bilanciato dalla sorgente al finale, ad oggi bello ma impossibile... ;)
-
Ad un TAV di qualche anno fa vidi un lettore DVD con uscite multicanali bilanciate e il pre con i relativi ingressi (non mi chiedere però quale marca perchè non la ricordo). So solo che esclamai "finalmente"! Per un costruttore del calibro di Krell (tanto per fare un es.) non credo sarebbe particolarmente complicato fare un lettore di questo tipo e francamente il Blu ray che ha presentato qualche mese fa mi ha stupito, in senso negativo però non avendo nemmeno le uscite RCA multicanale...:( . Il limite, si fa per dire, di un pre multicanale solo analogico potrebbe essere il costo finale..., e l'EVO707 quanto costa? Considerando il fatto che dentro ha diverso cosucce di certo non poco costose che, almeno io, non utilizzerei mai e credo anche tu. Ne parliamo caso mai stasera (per quel che ne vale perchè mi sa che cmq rimarrà solo un sogno...:cry: ). :)
-
Eccolo qua, non mi ricordavo la marca ma con una breve ricerca l'ho trovato:
http://www.ultimateavmag.com/content...-player-page-2
Qui il sito del produttore:
http://www.tricell-ent.com/EAD.htm
:)
-
Beh, DVD Master 8000 Pro della EAD, il brand preferito di Pax! Parliamo di un marchio di assoluta eccellenza (e costi conseguenti), ma che purtroppo non esiste più... E' rimasto un unico centro di assistenza, negli USA: http://www.nobleelectronics.net/
Citazione:
Originariamente scritto da pax
(..) anni luce da una decodifica fatta da un buon pre krell o EAD anche in codifiche compresse DD o des.
In digitale a mio avviso i migliori pre sono i theta e EAD. Tutto questo per dire che per sfruttare le potenzialità' del krell hts 7.1 bisogna avere una sorgente con convertitori e uscite di un certo livello, se non si dispone di una sorgente all'altezza consiglio EAD che si trovano a prezzi inferiori.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nano70
. Il limite, si fa per dire, di un pre multicanale solo analogico potrebbe essere il costo finale..., e l'EVO707 quanto costa? Considerando il fatto che dentro ha diverso cosucce di certo non poco costose che, almeno io, non utilizzerei mai e credo anche tu. Ne parliamo caso mai stasera (per quel che ne vale perchè mi sa che cmq rimarrà solo un sogno...:cry: ). :)
Un pre puro multicanale in commercio e' l' audio research MP1, da me posseduto , ottimo pre , costruzione allo stato dell'arte con ingresso e uscite bilanciate, ottimo in stereo , buono in multicanale, l'hts e' superiore in dinamica nel multicanale.
http://www.audionatali.it/scheda.cfm?id=496
-
E' vero, non me lo ricordavo più l'AR. Gli AR hanno una timbrica che non mi fa del tutto impazzire, gusti personali s'intende (tra l'altro ho avuto un SP9 per una decina d'anni). Cmq mi piacerebbe che l'offerta di pre di questa tipologia da parte dei costruttori vari d'alta gamma, si allargasse decisamente moooolto di più. :rolleyes: :)
-
Scusate Krellisti chi mi può aiutare, sto settando il mio Krell hts che interfaccia con il lumagen radiance xe, ho il telecomando Philips Pronto tsu 9600 a cui faccio fare le macro, ma non mi prende i codici del krell usando l'infrarosso, qualcuno di voi ha i codici del Krell per il Philips pronto o, ancora meglio, un file .pcf o .ccf già pronto?
grazie e spero......
-
Dino, ho trovato questo "The bad news is that Philips didn't have a complete library of comands for hi-end components, specially for Audio Research, Pink Triangle, some Krell, Bluenote, GamuT, some Integra, Jeff Roland, Electrocompaniet, etc. Logitech has a more large library for almost all the components in the market.", dove in sostanza si dice che alcuni Krell (al momento in cui scriveva il messaggio) non erano supportati.
http://www.hawkee.com/shop/prod/2377274/
-
Chiaramente la sfiga mi insegue con la red bull di Vettel!!!!
Grazie Fabio, il problema ora passa a Paolo Cherubini!!!!
-
Io non sono un maniaco del telecomando ma l'HTS ha una funzione specifica per veicolare i suoi codici comando al telecomando, so che c'è ma non l'ho mai provata visto che non ho mai avuto un TC universale, prova a vedere se funziona in qualche modo. Una letta alle istruzioni è consigliata... ;)
-
Grazie Alberto comunque, avendo lo stesso problema anche con il Jvc x7 e il radiance xe 3d Paolo Cherubini si è messo in moto e mi ha dato appuntamento x lunedì pomeriggio che mi setta tutto lui, d'altronde ho potuto costatare di persona che con i Pronto è veramente un mago!!!
Io per settare e programmare, come avete potuto capire anche dai miei post precedenti sono molto limitato!!!
............E NON SOLO IN QUELLO!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
Sì ma il punto è a monte: chi spende 30000€ di EVO 707 per veicolare l'audio via HDMI?
Quotone, a meno di novità sorprendenti verso lo sviluppo HDMI che, viste le prove attuali, ci farebbero impallidire e gridare al miracolo, e che ora però ci fanno urlare dallo sdegno.
-
Scusate...qualche krellista che ha provato l'HTS dopo essere passato dalle mani di Alberto e disposto a lasciare commenti c'è? Dino...:confused:
Non che non abbia fiducia in te Alberto,sai che ti stimo tantissimo e che anche il mio HTS fra un po ti verrà a trovare,ma sarebbe bello sapere! :D
Vpr:Epson tw3800 Telo:ScreenLine elegance base 250cm Pre:Krell HTS 7.1 e Lexicon mc 8 v2(in vendita) Finali:2 Lexicon lx 5(in vendita) Lettore:Lexicon RT 10(in vendita) Lettore BD:Samsung 3600 in attesa dell'Oppo bdp 95 Diffusori:Sunfire crs3 front- crs3c centr- crm2 bipol sourr sub sunfire hrs 12 Cavi segnale:G&bl Cavi potenza: monster cable xp hp
-
Dino ha preso direttamente il modificato... Pax ha il liscio. Dovrebbe parlare qualcuno che li ha avuti entrambi...