Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Fra i cani od i porci ? :D :D :D
Daiiii suuuu ... non essere sempre così categorico nelle tue esternazioni ... .c'è anche (ripeto ANCHE) chi lavora con coscenza e serietà .... pochi in realtà ..... ma vabbè .... meglio di niente, no ? :p :p
Come hai detto tu sono pochi che hanno veramente onesta intellettuale nel scrivere le cose, diciamo che molti recensori sanno ma troppi dicono le cose che l'utente interessato "vuole sentirsi dire". Sui cani e porci lo sai a cosa mi riferisco... :) Ti aspetto sempre dalle mie parti.. ;)
-
a 899£ previsione più rosea non poteva esserci, non vedo motivo per non comprarlo:cool: :D
-
Beh, io, sulla base di quanto dichiarato dalla stessa Oppo, avevo previsto tra i 1.000 ed i 1.200, quindi direi che ci siamo (più vicino ai 1.000, meglio...):)
Comunque, considerando che il mio 83SE (ma code/Region free + cavo aggiuntivo ecc) l'avevo pagato 972 Euro (o 927, ho un dubbio...) compresa spedizione da Livingcinema, 100 Euro in più per il 95 direi che ci stanno tutti...:)
Prevedo diversi 83SE in vendita tra non molto...:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Il Reba
Vorrei chiedere una cosa agli esperti:
Se dal lettore imposto l'uscita audio in LPCM il segnale viaggia lungo il cavo hdmi già convertito verso il ricevitore, è corretto?
Attraverso l'HDMI viaggiano segnali digitali puri. Nel caso del 95 che ha 2 HDMI, una la colleghi direttamente al TV/VPR l'altra, ma te lo sconsiglio, all'ampli e sarà poi quest'ultimo a fare tutte le conversioni e decodifiche varie. Il PCM è in poche parole l'audio "CD" non compresso che può avere varie risoluzioni, dal 16bit/44,1 Khz del formato CD classico fino a, se non erro, 24bit/192Khz. Il PCM lo leggono praticamente tutti i lettori, ovviamente per il 24/192 i lettori devono avere dei dac che abbiano tale risoluzione. Nel caso opti per il PCM attraverso HDMI, l'ampli farà solo la conversione digitale/analogico.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nano70
...una la colleghi direttamente al TV/VPR l'altra, ma te lo sconsiglio, all'ampli e sarà poi quest'ultimo a fare tutte le conversioni e decodifiche varie...
NANO, ciao.
Una domanda... io stavo giusto cercando un BDP che avesse la doppia uscita HDMI perche' leggo spesso che migliora la qualita' dell'audio. Invece tu dici che non conviene collegare due uscite (una al VPR e l'altra all'Ampli)... Mi dici la ragione?
Vorrei capire meglio la questione... per non buttare via soldi principalmente... :)
Grazie
Luca
-
Insomma cerchi questo Oppo o il Pioneer LX-91, il Denon DVD-A1UD e il Marantz UD9004?
-
@nano70, grazie delle delucidazioni, ma non penso che esista un sinto con convertitori migliori di quelli che si trovano a bordo del "95" quindi mi sa che opterò per la connessione analogica, sperando di non incappare in problemi di lip-sync...
Vedremo!:)
-
Le due uscite sono più che altro per dare la possibilità di bypassare l'ampli per una delle due funzioni, o video o audio. Il dividere le due uscite in se non implica NESSUN miglioramento ne all'audio ne al video... Questa opzione serve per la versatilità e per non deteriorare il segnale video o audio nel caso che l'utente volesse usare un processore video esterno e l'ampli a seguire. L'hdmi con il suo pessimo protocollo e protezione hdcp (http://it.wikipedia.org/wiki/HDCP) troppo spesso combina dei casini e in questo modo invece di collegare tutto in serie si usano due uscite per un collegamento in parallelo. Le due uscite non migliorano ne uno ne l'altro aiutano solo a non peggiorare la situazione... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
... Oppo, Pioneer LX-91, Denon DVD-A1UD e Marantz UD9004?
ADS, grazie, ma a parte l'OPPO, gli altri hanno costi PROIBITIVI.
Secondo te, vista la differenza di prezzo, l'OPPO BDP-95 e' paragonabile agli altri? Vale la pena?
X *****: grazie per le delucidazioni.
Luca
-
Luca, non posso rispondere compiutamente alla tua domanda per un insieme di fattori, il primo e più evidente dei quali è che nessuno al mondo in questo momento ne ha uno in casa.
Ho ascoltato il BDP-83 SE (l'immediato predecessore di questo), però modificato da Aurion Audio (a proposito, su AF Digitale di questo mese c'è un servizio su di loro) di Pax, un utente romano del forum, ed era strabiliante. Ho ascoltato il Pioneer LX-91, però modificato da lui stesso, di ***** ed anche quello era mozzafiato. In entrambi i casi, però, si trattava di apparecchi modificati, non lisci, sentiti rigorosamente in analogico con impianti di alto livello.
Gli altri due non ho mai avuto la fortuna di sentirli, ma "probabilmente" c'è una base comune, considerando i recenti accordi commerciali Marantz-Denon.
Sulla carta, a parte forse il cabinet apparentemente un po' leggero, l'Oppo BDP-95 ha le possibilità tecniche per giocarsela alla grande, ma in ogni caso è troppo presto per dire alcunché.
Certo, ho aperto il thread perché ci credevo...! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
Gli altri due non ho mai avuto la fortuna di sentirli, ma "probabilmente" c'è una base comune, considerando i recenti accordi commerciali Marantz-Denon.
Più che altro, sono oramai anni che fanno parte della stessa Holding (http://www.dm-holdings.com/eng/) quindi parliamo proprio della stessa minestra ..... tipo Fiat e Lancia, per capirsi .... :)
-
Non sapevo che fosse un fatto tanto vecchio: pensavo si trattasse di un avvenimento recente. Ero ancora romanticamente attaccato all'idea Marantz = Philips.
-
Quando suonavano da Dio ... e le versioni KIS valevano davvero i loro soldi .... bei tempi, già ! :)
-
Ragazzi se l'oppo dovesse mantenere alte le aspettative per quanto riguarda la parte audio (ovvero l'alta qualità dei suoi decodificatori) secondo voi si potrebbe lesinare un attimino sul pre processore multicanale facendo effettuare le decodifiche all'oppo.... per poi far fare al pre decoder solo la conversione d/a?
-
Non ho capito. Se risparmi sul pre la conversione D/A la fai fare all'oppo (da cui dovresti quindi uscire in analogico). Se invece esci in digitale e la conversione la fai fare al pre/decoder allora è chiaramente lì che ti servirà la qualità della conversione.