Si è uno dei quei classici film che è meglio rivedere...;)
Visualizzazione Stampabile
Si è uno dei quei classici film che è meglio rivedere...;)
ti assicuro Daniel che il film non è poi così complicato. è una struttura narrativa a scatole cinesi, si tratta "solo" di capire quando finisce una scatola e inizia un'altra ;)Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
è anche vero che in qualche snodo non è poi così chiarissimo, questo per demerito di Nolan (nonostante tutte le spiegazioni in mano alla povera Page), che parte da un'ottima idea e finisce per rovinare quasi tutto con quell'assurda sequenza sulla neve, tra le altre cose.
Probabilmente sono limitato io, già la prima parte l'ho dovuta rivedere per capirci qualcosa...magari sarà così anche per la parte successiva.
Però io resto abbastanza dell'idea che un film deve essere comprensibile, cioé se alla fine mi ritrovo con un pugno di mosche non posso definirlo un capolavoro
De Gustibus...Citazione:
A me il fatto che resti con l'interrogativo e cioè...
che per me finisce in un modo...
e per altri in un altro innescando un dialogo e rivisioni...
Per dirlo alla Proietti: "A ME ME PIACE !"
:D
Saluti a tutti
No ma quello anche a me, infatti il finale mi é piaciuto...non so, per restare a Di Caprio per me é un capolavoro Shutter Island, perché alla fine resti così:eek: ma hai capito cos'é successo...
Io se per capire un film lo devo guardare con un'attenzione spasmodica come se stessi studiando mi lascia un po' così, comunque lo rivedrò sicuramente anche perché é un film sicuramente molto originale e già questo é un merito non da poco sicuramente
Personalmente invece ritengo che sia un merito di Nolan il fatto di non aver chiarito tutto..., inoltre imho la sequenza della neve è strepitosa e a mio giudizio è uno dei punti chiave della storia...Citazione:
Originariamente scritto da mickes2
Hai mai visto Mulholland Drive? Per me è un capolavoro ed il fatto che assomigli ad un rompicapo da risolvere in più visioni lo rende ancora più affascinante.Citazione:
Tornando ad Inception anch'io ritengo che non sia un capolavoro, ma per altre ragioni... Il modo in cui si snoda la sceneggiatura è semplicemente geniale ed ai miei occhi risulta quindi molto intrigante.
Io non l'ho trovato così complicato. Quando lo vidi al cinema il succo della trama era ben chiaro. Certo una seconda visione non fa male ;)
Quoto ;)Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Per sua stessa ammisione, Nolan fa in modo (o perlomeno cerca di farlo) che lo spettatore, una volta visto uno dei suoi film, continui a pensare alla trama per darne un'interpretazione soggettiva.Citazione:
E' quello che lui ritiene debba avere un film per essere definito di qualità ;)
Mah, il film, dopo diverse visioni, lo si capisce senza problemi....
Saluti gil
La trama del film, molto bello secondo me, si capisce alla prima visione.
I dettagli, le sfumature si possono apprezzare nelle visioni successive, perchè un paio di passaggi si possono chiarire solamente dopo.
Tecnicamente è un buon film, ma di questo già si è parlato.
Per i miei gusti c'è un pò troppo action (gratuita): il tema del film poteva essere sviluppato più in profondità se si fossero accorciate le sequenze nel traffico e, soprattutto, la sequenza sulla neve, che trovo anche io eccessiva. E' vero che la durata della sequenza sulla neve è funzionale alla trama, ma non per questo doveva essere unicamente e solo action!
Il finale "ambiguo" mi è piaciuto tanto, concordo con la visione di Nolan citata da robertocastorina.
a me non è sembrata una trama così facile da seguire.
Dopo 2 visioni e dopo aver visto tutti gli extra ho ancora molti dubbi ... e ne sono felice !
Esempio? (con spoiler)
Saluti gil
Ragazzi rispolvero il thread per chiedervi un'informazione: ho visto che sull'amazzone è in vendita questa versione
http://www.amazon.it/gp/product/B005...rd_i=426865031
dalle immagini sembre proprio essere la valigetta francese, ma quest'ultima non era un'sclusiva fnac??:confused:
La valigetta mi interesserebbe, e non poco, a questo prezzo, però temo che ci sia l'inghippo
Voi per caso ne sapete qualcosa in più?
Ragazzi dopo un decennio devo ancora capire matrix........Avrò qualche problema :what: