Visualizzazione Stampabile
-
Solo x precisare che flatpanel non ha ancora recensito l'HX900, giusto x non creare le solite confusioni. C'è la prova di cnet che però non fornisce misurazioni quindi fa parte di quelle reviews non "valutabili". Aspetterei avsforum o hdtvtest o poche altre.
-
Già,oppure qualche "volenteroso possessore" che ha a casa la tv e fosse così gentile con colorimetro e software "base" di riportare in tutta calma qualche dato "indicativo" almeno. :rolleyes: però Cnet non la definirei "non valutabile" poichè comunque effettua i test in stanza completamente buia e con software dedicato,il fatto che non pubblichi le misurazioni certo è disarmante.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Solo x precisare che flatpanel non ha ancora recensito l'HX900,
si certo mario, hai ragione, e grazie anzi per la precisazione..
certo e' che la situazione non cambia e ormai e' chiara: non vale cio' che costa, non ha surplus rispetto ai top plasma, non vale la pena comprarla, presenta dei difetti anche fastidiosi ( be3 che tu ahite' :D conosci bene) e non e' la perfezione assoluta come io ed altri abbiamo capito male leggendo alcuni post di 2 persone esclusivamente...e' consigliabile un bellissimo nx810 che monta pannelli migliori, capaci di prestazioni superiori)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
Già,oppure qualche "volenteroso possessore" che ha a casa la tv e fosse così gentile con colorimetro e software "base" ....
Ma poi diresti che sono falsati proprio perchè lo possiede...è un paradosso...:asd:
Lorenzo.
-
Chi ci dice che ha un software dedicato? A me sembra una di quelle reviews frettolose in cui si da un parere ad occhio e quindi aspetterei altre recensioni.
Intanto, giusto per far capire che ogni tv ha la sua storia, metto un pezzo da hdtvtest sul BE3 (che, evidentemente, ha performances diverse per ogni modello) proprio per quanto riguarda le seghettature tanto care a qualcuno.
"The Sony KDL40HX803 is highly capable of disguising jaggedness in material such as TV broadcasts.."
Insomma, sebbene dica che c'è ancora spazio x migliorare (e dove non ce n'è?) pare che il difettuccio più evidente sia stato risolto (HX800) quindi aspetterei quella dell'HX900 per avere qualche dato in più, reale, su cui discutere. ;)
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
si certo mario, hai ragione, e grazie anzi per la precisazione... certo e' che la situazione non cambia
Beh, non è solo una precisazione.. hai detto due cose di cui una sbagliata (flatpanel) e l'altra molto "moscia" (cnet) quindi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da vannibombonato
Lorenzo, non dico che i Plasma siano la tecnologia migliore sempre e comunque.....
Come dicevo nell'altra discussione è questione di priorità...io vedo principalmente al buio e in hd con mapping 1:1 e sto centrale davanti alla tv...e non c'è vt20 che tiene contro l'hx900...
Se avessi famiglia e dovessimo vederlo in 4/5 sul divano sd/hd e avessi il mutuo da pagare allora le cose cambierebbero...
Mettici poi la predilezione per una o l'altra tecnologia che porta a differenze molto marcate d'immagine...non si può generalizzare ma si può parlare di dati oggettivi di singoli modelli e di rapporto prezzo prestazioni...si cerca il top? o si cerca il top qualità/prezzo?
Che uso se ne fa?
E li salta fuori la scelta migliore...che non è necessariamente l'hx900...ma bisogna un attimino specificarle queste condizioni...;)
Lorenzo.
-
dai leggi di la, per favore, cambiamo atteggiamento, 0 provocazioni...ok?
hai invece qualcosa di dato, di oggettivo, da postare? no chiaro.
hai preso atto del nero che hai sbagliato punto? si spero.
e' oggettivo che le recensioni valgano piu' di me, di te, di altri, qualunque sia il parere...
se dicessero che hx900 e' TANTO MEGLIO DELLA CONCORRENZA, sarebbe una bella cosa, ma possibile che non si trovi IN NESSUNA???....
sei consapevole che e' decisamente meglio scegliere un vt20? un kuro usato? sono dati di fatto ormai.
possibile che tu non abbia ancora visto da 3 anni a questa parte dei difetti del bravia engine 3 ( seghettature) che sono stra conosciuti e famosi in tutto i forum?
questa cosa fa pensare che tu non sia molto pignolo, attento, preciso, meticoloso, nello star a guardare i difetti della tua tv, z e hx, dato che ci sono e piu' se ne lamentano no? cioe' fammi capire com'e' possibile? se mi dici una cosa tipo IO NON GUARDO MAI LA SD....ah beh allora e' tutto chiaro
ma almeno e' giusto che la gente sappia che si sta facendo consigliare da te che NON GUARDI mai la sd, e quindi non puoi dire a in quell'ambito, capito come?
ciao e grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
e non c'è vt20 che tiene contro l'hx900...
e rieccoci con la disinformazione pura e buona, certificata proprio, come si fa a dire cose che non trovano riscontro da nessuna parte? smentite proprio ed anzi rovesciate al contrario da testate e riviste specializzate?
puoi portare qualche argomentazione valida a quella tue tesi? no.
io te ne ho portare diverse...stai continuando a dire inesattezze...
non esiste quella cosa li nella realta'...
vabbe' e' snervante, gente giudicate voi:
vale di piu' un venditore di tv o varie testate?
e' piu' oggettivo un recensore o un possessore?
e' meglio fidarsi di chi non ha interessi o di chi e' di parte?
e' piu' probabile che abbia ragione 3 testate, piu' 2 utenti ammiratori di sony in generale, ma che dicono chiaro che e' meglio il vt20, che misurano e hanno dati oggettivi come il nero, che portano argomentazioni valide come componentistica di medio livello vedi pannello sharp e bravia engine 3 mediocre in sd e con materiale interlacciato, O UN SINGOLO POSSESSORE ACCUSATO GIUSTAMENTE O INGIUSTAMENTE DI ESSERE: FANBOY, DI PARTE, NON OBIETTIVO, SEMPRE E SOLO A FAVORE SONY, ECC???
avete voglia di spendere piu' del doppio per una tv CHE VIENE CONSIDERATA DALLA MAGGIOR PARTE, 2 3 possessori esclusi peggiore e meno valida????
decidete voi, sta a voi, ognuno faccia la scelta, ormai la situazione e' chiara...
c'e' lorenzo che dice a b c...
e ci sono le recensioni che dicono il contrario...
ognuno valuti...il confronto non c'e', la discussione non e' costruttiva, non resta altro da fare che ogni volta che lorenzo fara' disinformazione dicendo cose tipo NON C'E' PARAGONE TRA HX E VT20, intervenire, portere dati rece e pareri come sempre, e DIMOSTRARE INEQUIVOCABILMENTE:
ok lui ha quella idea li', MA E' L'UNICO NEL MONDO PRATICAMENTE, gente piu' competente e piu' oggettiva invece la pensa al contrario, poi darete voi retta a chi vi pare....
-
cnet moscia? tuo parere.
flat panel boh chiedo a cyborg, se lui dice cosi', e' probabile che sia cosi' :D
sempre meno sbagliate e meno moscie ma soprattutto MENO DISINFORMATRICI DI ALTRE, e lo sai bene, difatti non hai ancora espresso il tuo parere, e te ne stai in silenzio, neutrale, conscio probabilmente della relta' e della insostenibilita' di frasi tipo:
hx migliore di tutto
non c'e' storia per un vt 20
signori e' arrivata la tv kuro killer....
perche' sai anche tu, che si rischia il ridicolo.. sul bravia sono 20 a 1, su w e z 5500 hanno sparato a 0 in talmente tanti....
credi che abbiano potuto fare qualche miracolo se lo scaler e deinterlacer e' quello?....
NON C'E' NIENTE CHE DICA CHE QUESTA TV VALE CIO' CHE COSTA, e c'e' qualcosa che dico CHE QUESTA TV E' INFERIORE, AL VT20, E QUIND UNA BELLA FREGATURA....
capisco che ai possessori non piaccia la realta', ma ragionano da possessori....peccato veramente che tu non l'abbia comprata :D
-
Citazione:
Ma poi diresti che sono falsati proprio perchè lo possiede...è un paradosso...
Sei tu ad avere la coda di paglia Lorenzo,nessuno ti ha nominato...:ciapet:
e tra l' altro non mi risulta tu sia l' unico possessore di questa tv su questo forum.:rolleyes: l' ennesima uscita "fuori luogo" e di cui non sentivamo il bisogno,oltre che "provocatoria" purtroppo.
-
Panasonic TX-P46VT20
Io ho inseguito il migliore LCD Led Local dimming (40"/46") per oltre un anno, tentando di comprare nel Settembre 2009 un Philips 9704, pagato e rimasto in attesa fino al Febbraio 2010, avendo sentito dell'imminente arrivo del 9705. Quest'anno dopo tutto quello che è successo ai primi 32" ed infine ai 40" e 46" con ronzii, effetti lucine intermittenti, visione 3D disastrosa ed incompatibilità con sorgenti 3D come MySkyHD e PS3, alla fine mi sono arreso ed ho cercato alternative valide. Premetto che non ho visto dal vivo il Sony NX900, ma me ne sono documentato, anche su forums internazionali, e che ho visto i vari top di gamma dei prodotti paragonabili per qualità. Se dovessi giudicare la mia scelta a pochi giorni dall'arrivo in casa mia del Panasonic Plasma, posso solo dire che è stata dura ma che ne è valsa la pena. Per ora di tutti i micro (rapportati al Philips) difetti letti sui vari forums, per la maggiorparte penso appartenenti al solo 50" (il 46" ha una elettronica aggiornata e più evoluta, ad es. fa la conv. 2D>3D) non li ho visti... con regolazioni trovate sul Topic ufficiale della TV mettendo Avatar da Blue-ray il risultato era a dir poco impressionante! Il nero è nero! Lo schermo è Certificato THX (e chi ama il cinema, sa cosa vuole dire). Il viera cast è carino, i comandi sono piuttosto intuitivi, il 3D si vede bene (visto ocenani 3D). La tv è realmente silenziosa. E' stato premiato come miglio plasma 3D EISA. Legge i file AVCHD, MKV (per ora solo mediante DLNA), registra su HDD in HD (la guida è fatta piuttosto bene) e su scheda CF, si connette in WiFi a MediaServer DLNA, ha un decoder Sat HD con possibilità di usare una CAM. Ha in dotazione 2 occhiali, e con 1 € ne prendi un 3° paio. Per avere "circa" le stesse cose devi spendere 1000 € in + per il Sony. Il Samsung penso che sia poco distante dal Pana, ma è 50" e da quello che ho visto, il nero non è paragonabile cmq. Fate voi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
non hai ancora espresso il tuo parere, e te ne stai in silenzio, neutrale, conscio probabilmente della relta' e della insostenibilita' di frasi tipo
Diciamo che non ho ancora elementi sufficienti per dire A oppure B. Ma non li hai nemmeno tu, visto che, nella fretta, hai dimenticato un piccolissimo particolare: l'HX900 non è stato ancora recensito da testate che misurino i valori (a proposito: ma te lo deve dire cyborgh che c'è o non c'è una review in rete?? Andiamo bene..)
Dico solo, aspettiamo queste recensioni e vediamo che dicono: intanto, la prima recensione del fratellino minore ha denotato un comportamento HD eccellente e un comportamento SD anche migliore rispetto ai sony 2009, eliminando l'unico difetto delle linee obblique (cit. :D) (rileggiti il parere di hdtvtest qualche post sopra). Per questo, ancora non mi sbilancio e penso che sia cosa saggia da parte di tutti farlo, visto che non ci sono confronti "misurati" in rete, nemmeno con il VT20 (che reputo sicuramente un top tv), quindi non capisco da dove arrivino questi tuoi confronti world-wide.
-
Citazione:
Le variazioni sono sul progressivo diminuire dell'effetto di stereoscopia fino al totale annullamento al raggiungere circa 90° di inclinazione...ma non sono i sony bensì tutti gli lcd 3d che ne soffrono...
Questo lo sapevo, ma ho letto che con i Sony, per cia dei loro occhialini, (l'810 soprattutto) con l'aumentare dell'inclinazione della testa si ha anche un aberrazione coromatica crescente (mi pare sui blu se si gira la testa da un lato e sui rossi dall'altro, ma non ne sono sicuro, vado a memoria..)
-
Citazione:
Originariamente scritto da doublem70
Io ho inseguito il migliore LCD Led Local dimming (40"/46") per oltre un anno...
Grande Doublem! Ben ritrovato nella sezione dei liquidi eheh! :D
Sono contento che ti trovi bene con il Pana... io invece non mollo!! :fiufiu:
Comunque sul 9705 per il ronzio in assistenza sanno cosa fare in maniera ufficiale, i led intermittenti sono stati sistemati con l'ultimo firmware e per il 3D sulla PS3/SKY dalla Philips in Olanda fanno sapere che cambieranno trasmettitore/occhialini + firmware specifico.
Ciao.
-
Liquidi e ritorno...
Citazione:
Originariamente scritto da fabio.c66
Grande Doublem! Ben ritrovato nella sezione dei liquidi eheh! :D
Sono contento che ti trovi bene con il Pana... io invece non mollo!! :fiufiu:
Ciao, penso anche io che ormai sarà solo questione di un mese, e sarà in vendita una TV che va bene... però non ci si può aspettare un comportamente del genere da parte di una Philips... l'anno scorso era la prima volta... quest'anno ancora... Io penso che stia perdendo un po' del suo lustro e qualcuno dei suoi affezzionati clienti. Avessi potuto aspettare magari l'avrei fatto... ma in effetti stava diventando una barzelletta il mio cambio di TV... in ogni caso sono certo che, come per il 9704, i clienti Philips avranno in mano un ottimo aparecchio.