Ma guarda credo che alla fine quello che influenzerà le nostre scelte la maggior parte delle volte sarà quello che gli occhi , forse anche sbagliando, ci consiglieranno...la cosa importante é il piacere personale (almeno per l'utente medio)...
Visualizzazione Stampabile
Ma guarda credo che alla fine quello che influenzerà le nostre scelte la maggior parte delle volte sarà quello che gli occhi , forse anche sbagliando, ci consiglieranno...la cosa importante é il piacere personale (almeno per l'utente medio)...
secondo me x quanto riguarda il discorso sulla qualità delle immagini
io non credo che un sammy sia + scarso di un sony modelli di punta,
penso che ormai su questo punto di vista samsung non ha nulla da indiviare ad un sony, è tecnologicamente all'avanguardia.
vende maree di TV e la marea di denaro che entra la investe sulle novità e migliorie dei tv.
quello che è invece un fatto oggettivo e che la sony utilizza materiali migliori che durano di piu nel tempo=costo maggiore all'acquisto, (cioè i tv si rompono molto piu di rado che un samsung) questa cosa me l'ha anche detta pochi giorni fa un tecnico autorizzato sony/samsung che mi è venuto a riparare il mio tv.
mi ha detto queste parole:
stiamo uscendo per la sony per fare gli aggiornamenti dei software
mentre sui samsung per le riparazioni! (tra cui il mio)
e appunto mi ha detto che in proporzione le uscite x riparazioni sony sono molto minori dei samsung
e su queste parole nessuno può obiettare!!
da ciò il mio prox TV sarà un sony, perche dopo aver speso una barca di soldi vedersi rompere un tv mentre era spento a me mi girano
avessi speso 700/800euro fa niente è messo in conto la rottuna, ma cosi non mi va giù!
ciao a tutti. Anche io stavo valutando Sony/ SAm ed ho letto QUASI tutta la discussione.
Ma voi siete troppo addentro ai tecnicismi .
Io vedo che ci son circa MILLE euro di differenza tra SONY e SAM e la cosa mi fa pensare che quando saranno entrambi vecchi....varranno esattamente la stessa cifra= NULLA.
Ho un LG50pc1 , pagato 2300 euro ed ora NUOVO costa 750 euro......
Quindi OK la qualità e la passione dell'ultimo modello, ma anche un occhio ai costi.
Se poi faccio garanzia ESTESA, per 5 anni il tecnico della SAMSUNG mi riparerà gratis il TV. Se si rompe AMEN : è un TV non una gamba rotta!
Detto questo , chiedo: ma la qualità fra la serie 7000/ 8000 / 9000 in cosa differisce? dal sito originale io non lo individuo....SORRY:cry:
Bisognerebbe vedere se il tuo riparatore ha il 50% clienti Samsung e 50% clienti Sony,unreal 99
Ciao
be certo che è da considerare che i samsung vengono venduti d+ e moltissimi dei quali costano poco anche 600/700euro
in proporzione il tecnico uscirà sempre di più per i samsung
ma il fatto che esce molto di rado per aggiustare i sony ha cmq. un valore non da sottovalutare
cmq. il tecnico mi ha detto che sony usa matariali migliori che durano di piu,
a lui che gli viene in tasca dirmi questo visto che è riparatore di entrambe le marche?
Citazione:
Originariamente scritto da Bimoto
.ehm...ehm..........:D
Non è esattamente un parere "personale"...ci son dati più o meno oggettivi a supporto del sony contro l'lg per contrasto, motion compensation, fedeltà dei colori...inoltre si lamentano per l'lg del banding...io non son mai riuscito a vederlo ma occhio, dopo aver speso 3000e non è piacevole trovarsi con un problema del genere...Citazione:
Originariamente scritto da vannibombonato
Lorenzo.
Se guardi i voti delle misure strumentali di quella stessa comparativa il sony esce primo e il samsung ultimo! ;)Citazione:
Originariamente scritto da mf5161
I bei tempi dello z5500...tv grandiosa ancora adesso...Citazione:
Originariamente scritto da Cappella
Lorenzo.
Samsung è una casa che spende tutto o gran parte in marketing e in design (innovazioni tecnologiche per limitare lo spessore comprese)...Citazione:
Originariamente scritto da unreal99
Da 2 generazioni non ha più a catalogo, nemmeno come top di gamma, alcun modello che non sia edge led, di fatto la peggior implementazione di retroilluminazione led ma quella che, allo stesso tempo, consente spessori più ridotti possibile...il top di gamma, il c9000, è di fatto qualitativamente (per l'immagine intendo) inferiore al c8000 e costa il doppio...è un led edge 3d 200Hz global dimming...
Il top di gamma sony costa quasi la metà del samsung c9000 ed è full led 3d 400Hz local dimming...
Qui non sono i modelli a non essere accostabili, sono proprio le case ad avere obiettivi e percorsi diversi...e se è la qualità d'immagine che si ricerca, è obiettivamente non consigliabile orientarsi su samsung, almeno per la fascia alta...
Lorenzo.
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Già detto che è una misurazione HDTV NON calibrati.....
voto per me insignificante, alla prova di visione
invece Samsung C8000, è il primo della comparativa !!!
se volete i voti li posto !!!
Citazione:
Samsung NON solo spende soldi per il design....
ma ultimamente per il processamento, insieme a global foudries
si è comprata la quota di maggiornaza di ARM corporation, azienda
leader per la produzione di processori, Samsung per lo scaler che
attualmente è implementato su alcuni suoi HDTV, ha investito svariati
milioni di dollari, NON trovo corretto questo sparatutto su Samsung !!!!
E ripeto NON ho sposato Samsung, ma NON trovo corretto un
trattamento immotivato come sovente leggo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Citazione:
Samsung offre una buonissima qualità d' immagine NON solo sui TOP Level.....
ma anche su alcuni HDTV di medio livello, basta un Sam C650 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ultimamente ho visionato un Sam C750: SPETTACOLARE, NERO stupendo !!!
Se intendi la calibrazione con colorimetro allora per me è invece importanteCitazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Quanti acquirenti hanno poi a casa il colorimetro per la messa a puntino? ;)
Lorenzo.
Infatti ho scritto quasi tutto...:DCitazione:
Andiamo, su, quello che ho scritto sopra è undato di fatto...l'elettronica è ottima ma ci mancherebbe altro che non lo fosse, forse la gente si accorgerebbe di cosa realmente si cela dietro quel quadro bellissimo e rifinitissimo...vogliamo parlare poi di incidenza dei guasti? ;)
Infatti ho parlato di fascia alta, sui ccfl ha dimostrato di sapere il fatto suo laddove, per limitazioni tecniche, non poteva ridurre più di tanto lo spessore è riuscita a non combinare disastri e son saltati fuori i pregi di buoni pannelli e ottima elettronica...Citazione:
Lorenzo.
Citazione:
GLI HDTV erano semplicemente su preset cinema/FILM
NON calibrati, ma basta leggere un trafiletto di Roberto Pezzali
proprio sul Sam C8000 e penso che le cose si chariscano bene:
preset FILM Sam C8000 DDAY
Samsung sicuramente poteva fare un preset Movie migliore
di quello che c'è sul C8000: sul nostro esemplare infatti anche
la temperatura colore Caldo 2 è un po' troppo fredda tuttavia
con un paio di ritocchi si raggiunge veramente la perfezione.
Infatti HDTVTEST definisce la qualità d'immagine del C750 migliore di quella del C8000... è abbiamo detto tutto, direi, visto che è un tv a lampade. Io parlerei maggiormente del C750 piuttosto di questo C8000 con autodimming. Almeno il C750 ha solo il difetto del motion resolution così così.Citazione: