Visualizzazione Stampabile
-
per i problemi rileggi il thread
per il nero sinceramente, avendo solo il 6900 in casa e non il 6500 o il 7000 non ti so dire come si comparano. quello che ti so dire è che si vede decisamente bene ;)
@konan
alla fine ho attaccato il TV alla rete il problema è che sono 2 giorni che telecom ha deciso di farmi navigare solo su google e altri 2 siti... mah...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kralin
per quanto riguarda gli OT questa non è una discussione ufficiale, e sono OT fino a un certo punto, visto che se vuoi comprare questo TV in italia, ad oggi, è molto probabile che tu vada incontro anche a questi problemi.
ok, ma quando si inizia a parlare di altri shop (che non hanno il c6900) e anche di altri tv si va OT, topic ufficiale o no.
Beetlejuice01, ad esempio, parla di un c7000 e di un shop che inizia con itec. Tra un pò ne arrivano altri due e chiediamo a un mod di cambiare il titolo del topic in "cosa fare se il tuo tv arriva rotto".
-
Citazione:
@konan
alla fine ho attaccato il TV alla rete il problema è che sono 2 giorni che telecom ha deciso di farmi navigare solo su google e altri 2 siti... mah...
quindi non riesci a navigare nei widget tipo meteo o news....era solo per capire se funzionavano o se ti mandavano a link di news del paese da dove proviene il TV....non è che sia indispensabilissima come funzione ma è solo per capire....cmq grazie.....in settimana mi dovrebbe arrivare....finalmente direi!
-
@al
si son daccordo che non bisogna andare troppo OT, il mio punto è che qui ci sono informazioni oggi che a me avrebbero fatto molto comodo il giorno in cui ho deciso di comprare il c6900. magari non l'avrei neanche comprato, sapendo a priori i problemi che potevo avere. e visto che li abbiamo avuti in molti, non è una lamentala di uno...
chiaro che i problemi del c700 andranno in un altro thread :)
@konan
col TV da casa non riesco proprio a navigare, spero risolvano la situazione a breve. qui ci scrivo dal cell. peccato perchè son curioso di provarle le applicazioni.
in bocca al lupo per il TV ;)
-
Sabato finalmente sono riuscito a vedere in un CC il 6900 dal vivo con varie sorgenti: l'impressione e' stata piu' che buona.
Essendo ignorante in materia non sono riuscito a trovare differenze con un 7000 che era accanto e costava decisamente di piu' (1.499 contro i 2.099).
Una domanda che vorrei farvi: vedo la Tv da circa 3,5mt e non posso andare oltre il 50pollici: per il 3D e' troppo lontano o si riesce comunque ad apprezzare????
Lo chiedo perche' all'interno del negozio c'erano un paio di televisori con gli occhialini ed entrambi erano posizionati molto vicino, massimo 2 metri.
In sostanza, mi piacerebbe il 3D, ma non vorrei poi non apprezzarlo perche' il divano e' troppo lontano.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bubi65
Sabato finalmente sono riuscito a vedere in un CC il 6900 dal vivo con varie sorgenti: l'impressione e' stata piu' che buona.
Essendo ignorante in materia non sono riuscito a trovare differenze con un 7000 che era accanto e costava decisamente di piu' (1.499 contro i 2.099).
Una domanda che vorrei farvi: vedo la Tv da circa 3,5mt e non posso andare oltre il 50pollici: per il 3D e' troppo lontano o si riesce comunque ad apprezzare????
Lo chiedo perche' all'interno del negozio c'erano un paio di televisori con gli occhialini ed entrambi erano posizionati molto vicino, massimo 2 metri.
In sostanza, mi piacerebbe il 3D, ma non vorrei poi non apprezzarlo perche' il divano e' troppo lontano.
Grazie
Stessa mia situazione, anche io sono interessato alla visione 3D da quella distanza. E già che ci siamo, che modello di occhialini è incluso nella confezione? Sul sito Samsung ho visto che esiste il 2200AR ricaricabile a 99€ e il 2100 in kit (due occhiali e mostri contro alieni) a batteria a 79.
-
beh da 3,5 m si vede cmq l'effetto 3d,
poi visto che la visione 3D è un evento per ora "straordinario" vi informo che normalmente i divani non sono inchiodati al pavimento (poi non so i vostri...)
io lo quardo dal divano da 2,5-3m normalmente. mentre con la ps3 lo avvicinoa 1,5-2m (dipende dal gioco)
poi ovvio che un 63" è meglio
-
Citazione:
beh da 3,5 m si vede cmq l'effetto 3d,
poi visto che la visione 3D è un evento per ora "straordinario" vi informo che normalmente i divani non sono inchiodati al pavimento (poi non so i vostri...)
io lo quardo dal divano da 2,5-3m normalmente. mentre con la ps3 lo avvicinoa 1,5-2m (dipende dal gioco)
poi ovvio che un 63" è meglio
Oddio, fosse una poltrona capirei, ma spostare un divano con tanto di isola non è proprio il massimo :D che modello di occhiali sono inclusi o cosa hai comprato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da s_y_m_o
Oddio, fosse una poltrona capirei, ma spostare un divano con tanto di isola non è proprio il massimo :D che modello di occhiali sono inclusi o cosa hai comprato?
Ehehehehe... proprio cosi'!! :D :D :D
Spostare un divano di 4 metri ad angolo non e' proprio una passeggiata! ;) ;)
-
Citazione:
@al
magari non l'avrei neanche comprato, sapendo a priori i problemi che potevo avere. e visto che li abbiamo avuti in molti, non è una lamentala di uno...
chiaro che i problemi del c700 andranno in un altro thread :)
che problemi hai con il C6900? Dai tuoi interventi sembri abbastanza soddisfatto anche del livello del nero...
-
si ma in genere sono leggeri, poi ovvio che non sempre si può fare io ho un misero 3 posti, però è divano letto e PESA!
si può sempre fare l'accoppiata c6900 + poltrona in pelle umana con i soldi risparmiati rispetto al pana vt20 :)
ma torniamo IT.
io problemi di funzionamento non ne ho avuti, anzi, va tutto liscio e il livello del nero per me è decisamente buono. poi sale un pò se si attiva il cinema smooth, ma io lo tengo attivo cmq perchè ne guadagna parecchio la qualità di visione. per il resto con segnali a 60Hz il nero è ottimo, almeno per i comuni mortali. ovvio che se siete appassionati dei KURO questo TV non va neanche preso in considerazione, ma quello lo si capisce dal prezzo.
io l'ho preso d'importazione e mi hanno mandato due modelli diversi.
il primo aveva la cornice grigia chiara ed aveva un paio di occhiali a batteria, il secondo (quello arrivato intero) cornice scura e non aveva occhiali dentro.
cmq si trovano su internet a 80 euro due paia di occhiali con mostri contro alieni. non consiglio di spendere di più, per ora, per prendere occhiali ricaricabili perchè samsung ha già annunciato l'uscita (non si sa quando) di un nuovo modello di occhiali con firmware aggiornato che dovrebbe migliorare la visione 3D. io aspetto quelli per comprare i ricaricabili.
ripeto per me pagando questo TV intorno ai 1200 euro, si prende di gran lunga il TV con miglior rapporto qualità/prezzo
-
Citazione:
si ma in genere sono leggeri, poi ovvio che non sempre si può fare io ho un misero 3 posti, però è divano letto e PESA!
si può sempre fare l'accoppiata c6900 + poltrona in pelle umana con i soldi risparmiati rispetto al pana vt20 :)
ma torniamo IT.
io problemi di funzionamento non ne ho avuti, anzi, va tutto liscio e il livello del nero per me è decisamente buono. poi sale un pò se si attiva il cinema smooth, ma io lo tengo attivo cmq perchè ne guadagna parecchio la qualità di visione. per il resto con segnali a 60Hz il nero è ottimo, almeno per i comuni mortali. ovvio che se siete appassionati dei KURO questo TV non va neanche preso in considerazione, ma quello lo si capisce dal prezzo.
io l'ho preso d'importazione e mi hanno mandato due modelli diversi.
il primo aveva la cornice grigia chiara ed aveva un paio di occhiali a batteria, il secondo (quello arrivato intero) cornice scura e non aveva occhiali dentro.
cmq si trovano su internet a 80 euro due paia di occhiali con mostri contro alieni. non consiglio di spendere di più, per ora, per prendere occhiali ricaricabili perchè samsung ha già annunciato l'uscita (non si sa quando) di un nuovo modello di occhiali con firmware aggiornato che dovrebbe migliorare la visione 3D. io aspetto quelli per comprare i ricaricabili.
ripeto per me pagando questo TV intorno ai 1200 euro, si prende di gran lunga il TV con miglior rapporto qualità/prezzo
beh dai a parte i problemi nella consegna del prodotto integro per i quali ha i penato.....ti sei pentito dell'acquisto e a saperlo di ti saresti orientato sul 7000 o sei soddisfatto?
Kralin gentilmente puoi dirmi com'è questo effetto di conversione 2d - 3d? è piacevole?
mi spiego meglio da solo l'effetto di profondità mettendo in rilievo i soggetti messi a fuoco e lasciano dietro gli altri (dando quindi un effetto di 3d basato sulla profondità) oppure hai l'effetto del 3d con i popup mi sembra si chiamino così, ossia l'effetto di soggetti che escono dallo schermo (sicuramente questo lo avrai con il 3d nativo se utilizzato come tecnica di ripresa dal film)
P.S. ma visto che il primo ti è arrivato con gli occhiali e lo stesso shop dichiarava che non dovevano essere contenuti....te li sei tenuti vero?:D
-
ora che ce l'ho montato lo rifarei, ma sapendo a priori che mi mi arrivava rotto, il relativo sbattimento per andarlo a prendere io, e la question edei codici seriali, probabilmente ci avrei pensato più su e avrei preso un 7700. poi in parte sono stato sfigato, in parte stupido.
l'importante è che alla fine è finito tutto bene :)
per l'effetto 2D-3D ti dico che è del tutto inutile, e non mi sogno neanche di guardare la TV in quel modo, è comodo se vuoi far vedere a chi viena casa cosa fa il TV 3D e no hai contenuti, ma l'ho provato con film, videogiochi e TV ed è molto meglio senza...
per il resto la mia attuale dotazione è di 3 paia di occhialini 3D a batteria, in attesa dei nuovi...
-
@kralin
beh ma col 7700 cosa cambiava...se sofrtuna voleva che ti doveva arrivare rotto...magari anche quello...
su questa conversione sento pareri discordanti...alcuni dicono che è piacevole....certo non è come un 3d nativo....pero' come sfizio una volta ogni tanto non è da denigrare....
a sto punto mi chiedo...ma allora sto 3d conviene? i contenuti in bluray 3d sono pochi...comprare film già visti tanto per rivederli in 3d conviene?
a sto punto varebbe solo la pena se uno ci abbinasse on demand hd che già da 1 film al mese in 3d (capirai che svolta) o aspettare che sky metta molto materiale a disposizione...sinceramente mi sarei aspettato un poì di soddisfazione con questa conversione...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Konan
@kralin
beh ma col 7700 cosa cambiava...se sofrtuna voleva che ti doveva arrivare rotto...magari anche quello...
su questa conversione sento pareri discordanti...alcuni dicono che è piacevole....certo non è come un 3d nativo....pero' come sfizio una volta ogni tanto non è da denigrare....
a sto punto mi chiedo...ma allora sto 3d conviene? i contenuti in bluray 3d sono pochi...comprare film già visti tanto per rivederli in 3d conviene?
a sto punto varebbe solo la pena se uno ci abbinasse on demand hd che già da 1 film al mese in 3d (capirai che svolta) o aspettare che sky metta molto materiale a disposizione...sinceramente mi sarei aspettato un poì di soddisfazione con questa conversione...
giusta considerazione... :)
io sono ancora indeciso se prendere un tv 3D o no...
Qualora decidessi di non prendere il 6900 qual'e' oggi il miglior plasma 50 non 3D?