no del ht 6305 sono a filo!Citazione:
Originariamente scritto da |Nick|
Visualizzazione Stampabile
no del ht 6305 sono a filo!Citazione:
grazie mille...
invece
qualcuno sa darmi conferma se con la mia scheda video per l'audio HD è tutto ok?Citazione:
Ciao a tutti.
Ho comprato da una decina di giorno il Kito dell'ONKYO 6305 e non capisco come mai non funzionano i diffusori surrond nonostante sia collegato correttamente e settati nel pannello di configurazione come SMALL.
Ho una sala molto grande e la distanza dai frontali e SUB il sistema Audyssey mi rileva 3.6 mt di distanza e nonostante ciò la configurazione automatica setta:
Frontali -4 dB
Centrale -3 dB
Sub -12 dB
Non vi pare un livello molto basso ? cosa ne pensate ?
Scusate l'ignoranza, ma sono al primo Sintoampli e sono alle prime armi.
PEr il resto ho letto che il Decoder SKY per funzionare il Doolby digital è necessario anche il collegamente ottico, ma non so se dico eresie ma installando solo HDMI tra STB di Sky e l'Amplificatore e sui canali HD Mi indica attraverso la spia rossa il canale DD. Come mai?
Direi di aver finito :-)
raga ho montato il mio kit in una stanza molto piccola,qualcuno può consigliarmi i settaggi?
ti conviene fare la calibrazione automatica audissey piazzando il microfono al centro dove ti metterai x l'ascolto.T configurerà tutto in manuiera corretta e quasi sicuramente a decibel inferiori a 0 (a me in una stanza 3x3,5 ha messo quasi tutti i valori a -7 decibel.poi se vorrai li potrai sempre aumentare al tuo gusto una volta che ci farai l'orecchio
se usi la modalità direct audio sentirai i surround solo ed esclusivamente se la sorgente sarà 5.1,quindi dolby digital o dts.Se vuoi sentire sempre i surround devi abilitare all channel stereo.infine ho letto che il myskyhd funziona in 5.1 solo col hdmi ma non l'ho per cui non sono sicuro,è solo un sentito dire!
io ho l'HT S-5305 e ascoltando musica in modali all channel stereo i surround non si sentono come gli anteriori, ma a un volume notevolmente più basso. Qualcuno ha lo stesso "problema"?
saranno diffusori diversi,o se sono uguali i surround sono impostati a un volume minore,non è mica un problema.:)
Se guardate un film DVD da un lettore multimediale che modalità impostate multi chan?
Qualcuno mi sa dire quali sono queste JBL che avete consigliato al posto delle standard ONKYO? :pCitazione:
Originariamente scritto da Anemesi
jbl 178, che sono sicuramente migliori di quelle del kit ma non aspettarti chissà cosa ;)Citazione:
Originariamente scritto da wolf1012
Grazie Anemesi... ma tu le consigli insieme al 508? Suonano bene? Sia con i film che con la musica?Citazione:
Eventualmente collegando altre casse... poi la calibrazione ovviamente te la devi fare tu giusto?
Se hai il kit 6308 non te le consiglio, nel senso che se devi partire da 0 le cose son due:Citazione:
Originariamente scritto da wolf1012
1)Prendi ampli 508 e casse jbl 178
oppure
2)Prendi ampli 508 e pian piano ti metti su un kit serio magari con delle indiana line serie NOTA (la nuova serie che sostituisce le vecchie HC), inziando dai frontali e centrale e poi man mano il resto...
se invece hai il kit 6308 al momento io cambierei pian piano frontali e centrale per inziare con le indiana line o altro di simile o migliore...
dipende insomma...se hai già il kit non lo cambierei per le jbl ma per qualcosa di meglio, e se invece devi inziare da zero se non hai grosse intenzioni di sviluppi futuri ok per il primo caso altrimenti vai con al seconda che hai + soddisfazioni....
Come sempre tutto sta in base alle esigenze/soldi disponibili ora ed in futuro.
Io dovrei iniziare da zero... quindi potrebbe andare bene il 508 con le JBL? Ma queste casse suonano bene sia con i film che con la musica?Citazione:
Per me è fondamentale saperlo... Per me sono fondamentali anche le dimensioni delle casse in oggetto... non ho grossi spazi...
Per quanto riguarda il 508... ho sentito qualcuno che ha avuto problemi... che ha dovuto aggiornare per risolvere questi problemi... ne sai qualcosa? :)
Citazione:
Originariamente scritto da mbompani
----
Forse mi sono espresso male, indicando che non mi funzionano i surround. Non funzionano neanche avviando la procedura di Audyssey.