scusate la domanda: ma per rimediare alle difficoltà intrinseche della calibrazione del g20 non si potrebbe agire dal menù di servizio?
Se la domanda è stupida ignoratemi...
Visualizzazione Stampabile
scusate la domanda: ma per rimediare alle difficoltà intrinseche della calibrazione del g20 non si potrebbe agire dal menù di servizio?
Se la domanda è stupida ignoratemi...
@paba
Hai letto il regolamento? Sai che i quote integrali o lunghi sono vietati?
Sei pregato di editare il tuo post di qualche messaggio indietro.
si ero gnucco, ho trovato il link...... :DCitazione:
Originariamente scritto da kermit68
ho anche trovato hcfr ma non l'ho ancora provato per vedere se supporta il mio colorimetro.... speriamo.
grazie comunque a quelle anime pie che condividono con gli altri il frutto del loro lavoro :asd:
Citazione:
Originariamente scritto da paba
Ok allora adesso siamo in due :) ; in realtà è noto che gli LCD sono più nitidi e con colori più forti, quindi la tua "delusione" porterebbe molti a risponderti "se ti piacevano i colori degli LCD non dovevi comprarti un plasma"; io però vengo da un precedente plasma e quindi so che può dare comunque molto di più in fatto di vivacità dei colori ed anche di nitidezza.
Quindi appunto il THX non riesco ad apprezzarlo: per carità, rispetto tutti quelli a cui piace un sacco, ma non riesco proprio a rientrare nel coro; il fatto di trovare un altro che la pensa come me mi aiuta a sentirmi meno solo.....:p
@alcax
@paba
Provate i miei settings a pag. 12 post 175.
Alcuni li trovano "troppo colorati e vivaci".
A me piacciono proprio perchè non sono "smorti"....
Fatemi sapere.
Ciao
Salve, come si effettua un corretto rodaggio sul 50'' G20??
Qualcuno lo sa dato che non viene detto da nessuna parte?? grazie
Hai cercato? Sicuro?
Il cross-posting qui è vietato.
Sei pregato di rispettare le norme che sono indicate nel Regolamento e nella Netiquette.
Grazie.
sono anche i miei preferiti... grazie ancora PonelloCitazione:
Originariamente scritto da ponello
Raga a che punto siamo sui setting???
Siete arrivati quasi alla perfezione??? Ci state lavorando???
Fateci sapere teneteci aggiornati ;)
grazie a te robertob !Citazione:
Originariamente scritto da robertob
è un piacere ricevere un complimento ! :)
appena avro' tempo cerchero' di sviluppare anche dei settings piu' "cinematografici" (ma che saranno più spenti per via di una saturazione....meno satura...)....e poi, va a gusti.
Io personalmente preferisco un po' di vivacità.
Per es. guardavo il Roland Garros: switchando dai miei alla THX.....la THX non riuscivo più a guardarla :D
ponello, ma poi hai anche settato i colori?
no, per ora no.
cioè, in realtà variando l'RGB per modificare la scala di grigi e il gamma, in realtà i colori già si modificano. ma se intendi variare la tonalità nel menu apposito, no.
Hai comprato un lettore BR serio prima? :pCitazione:
Originariamente scritto da ponello
Il settaggio che si deve cercare secondo me è quello che restituisce tutto il video come è registrato e come dovrebbe essere! Scaladi grigi e colori dalle tonalità perfette, cosa che il nostro tv leggendo le recensioni è in grado di fare! Poi ognuno può modificare a suo piacimento, ma quello che si deve cercare è la perfezione! :cool:
[QUOTE=oxygen79]Hai comprato un lettore BR serio prima? :p
QUOTE]
Hai perfettamente ragione !
Infatti non sto "perdendo tempo" a calibrare la ps3 perchè sono alla ricerca di un nuovo lettore....sono affamato come un lupo della steppa ! :D
Mi puoi indicare dove poter approfondire l'argomento Lettura BR e trasformazione dei dati in segnale HDMI?Citazione:
Originariamente scritto da oxygen79
Grazie in anticipo