Visualizzazione Stampabile
-
ulteriore recensione, questa volta da avforums
http://www.avforums.com/review/LG-LE...00-Review.html
E anche loro lo giudicano ottimo, cmq come ho scritto un pò di tempo fa, non era da considerare attendibile al 100% la recensione di dday...
....Input Lag 40 ms non 100 ms....
-
Non ho capito bene quando parla di trasmissioni digitali in definizione standard (mi mare riferito al digitale terrestre) se la qualità è mediocre o se ne parla comunque bene??? Riporto quello che non ho capito
Picture Quality
The 47LE8900’s reference quality greyscale, colour temperature, colour gamut and gamma performance coupled with good deinterlacing and scaling resulted in a truly excellent picture. The image was so good that it ruthlessly exposed any weaknesses in standard definition Freeview broadcasts although stations with a higher bit rate could look very good.
Inoltre sbaglio o non nominano mai il banding??
-
Dice che le trasmissioni SD freeview (il loro digitale terrestre) mostrano la corda, tranne alcuni contenuti trasmessi con un bitrate più alto.
Insomma nulla che possa essere attribuito alla TV, il problema è nella qualità delle trasmissioni.
Anche io ho notato con molta sorpresa che il banding non è stato neppure nominato.
Mi viene da pensare che la recensione sia stata un po' frettolosa.
Mi fa comunque molto piacere trovare conferma della buona colorimetria di questa TV; i risultati dopo la calibrazione sembrano davvero ottimi.
Fantastico ritrovare il white balance a 10 punti a cui mi sono abituato con il Samsung C6500.
-
Grazie per la traduzione.
Review di buon auspicio, a questo punto rimetto in gioco la possibilità di prendermi il fratello maggiore LX9800.
-
Secondo me (e parlo da proprietario del 42') uno che fa una recensione del genere, misurando colorimetrie e greyscale e quindi proponendosi come esperto nel campo della calibrazione, se NON vede il difetto + grosso che ha il TV (e vi assicuro che il banding c'è, e si vede sempre + frequentemnete mano a mano che si osserva la TV) fa la figura del rim....ito!!!! :eek: :eek:
Me ne sono accorto io che fino ad un mese fa non sapevo nemmeno la differenza tra plasma e LED !!!!!! (e non che ora ne sappia molto di + !!!!:D :D)
-
Quindi ti sei pentito della scelta!
-
Alexey,
il banding si vede anche disabilitando il led local dimming?
Teoricamente dovrebbe vedersi lo stesso (il problema nasce dalle giunzioni delle IOP, presenti anche a LED accesi), ma non avendo ancora la TV vorrei sentire il parere di chi ce l'ha.
Il livello del nero sembra essere decente (per un IPS) anche con local dimming disabilitato, se non si notasse il banding potrei tenerlo off...
-
Dalla prova che ho fatto, disabilitando il local dimming si va a perdere sia il contrasto alto percepito, sia il livello del nero, praticamente è grigio...
-
Beh ma dipenderà anche da come è settata la retroilluminazione.
Sul mio Samsung C6500 all'atto pratico non riesco a far meglio di 0.10 di nero e 120 di bianco (cd/mq), quindi 1200:1 di contrasto effettivo; e l'effetto mi pare ottimo.
Un nero a 0.15-0.16 potrei tollerarlo se mi elimina il problema del banding...
-
Il tv visto in una stanza completamente buia o illuminata?
-
Questi valori li uso con stanza oscurata.
Durante il giorno salgo di retro, mi arriva a circa 0.13 nero 135 bianco.
-
avete per caso una calibrazione fatta bene di questo tv?
un link o un file?
-
@rickiconte
Effettivamente mi sono un pò pentito della scelta....intendiamoci: la TV si vede veramente bene (le partite di calcio in HD sulla RAI sono spettacolari), ma effetivamente i difetti che ho riscontrato divengono ai miei occhi sempre + fastidiosi e ricorrenti, e sinceramente pensare di aver speso i cari vecchi 2,7 milioni di lire per un TV con un difetto del genere non mi garba per nulla....:mad: :mad:
@Fer
Purtroppo il banding si nota anche con il L.D. spento...in compenso spegnendolo una delle migliori qualità del TV (il nero profondo) svanisce!!!:cry: :cry:
Per quanto riguarda la recensione di cui avete inserito il link qualche post sopra: ho letto i commenti a corredo ed in alcuni di questi (oltre a sperticati complimenti ad una recensione devo dire non delle migliori, e nemmeno delle prime) si chiedeva lumi sul banding non citato. Ebbene, "stranamente" il recensore del TV ed un altro amministratore del forum hanno dribblato bellamente tali domande rispondendo solo a ciò che faceva loro comodo.....pertanto sono intervenuto....anche se di certo avrò fatto una figuraccia con il mio Inglese scolastico e probabilmente un pò maccheronico!!!!:D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alexey
Purtroppo il banding si nota anche con il L.D. spento...in compenso spegnendolo una delle migliori qualità del TV (il nero profondo) svanisce!!!:cry: :cry:
Che brutta notizia. :(
Mille grazie per l'informazione, comunque!
A questo punto dovrò scegliere il male minore... le bande di questo LG o le chiazze del Samsung C6x000... vedremo quando mi arriverà. :(
-
Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei ringraziarvi per la qualità di questo forum.
Sono qui perché avevo adocchiato e annusato il modello in oggetto come candidato per un prossimo acquisto. Visto il costo (e almeno per il 47' c'è pure da aspettare...) tutti i dubbi e le segnalazioni sono per me molto preziosi :)
Un grazie alla tenacia di Alexey! Il quale è riuscito a strappare una risposta al buon Steve Withers del prestigioso AVForums :D . Continua forse a... dribblare, ma almeno farà una rettifica alla sua recensione:
"I will update my review according to reflect my findings but I still believe that overall the LE8900 produces an exceptional image."
Che ne pensate?
Ciao!