Visualizzazione Stampabile
-
Almeno da me con l'Onkyo discorso Ps3 funziona così:
Ps3 e collegata in ottico: tutti i giochi escono in dolby o in dts dipende dalle codifiche. Nessuno esce in Pcm.
Ps3 Hdmi: se lascia le impostazioni audio della Ps3 in auto, escono quasi tutti in pcm salvo rari casi: (Uncharted 2 che si può scegliere la traccia Audio)
Se invece faccio la scansione manuale e tolgo le tracce pcm 5.1, in hdmi si esce in dolby o in Dts, ma si perde il 5.1 multicanale Pcm del Blu ray.
L'unica cosa che ho notato è che se si imposta l'uscita ottica o si forza ad uscire in dolby o in Dts l'audio ha un volume più alto rispetto all'uscita in Pcm almeno nei giochi.
Io la tengo collegata sia in hdmi che con il cavo ottico e vedo in base ai giochi come esce l'audio. Se esce in pcm, faccio lo switch con l'ottico e sento un volume più alto. Se invece in hdmi me lo imposta in dolby o in dts lo loascio fare. Comunque il livello di volume si sente nettamente.
Almeno da me.
Nulla cambia nel Blu-Ray.
Ps3 Slim quella che possiedo.
Andrea
-
A me dall'ottico non esce niente...
Se imposto l'uscita da ottico dal menù PS3 è tutto muto.
Ovviamente sull'ampli in quel caso ho impostato che sull'HDMI 1 deve usare OPT1
Quindi sono costretto a tenere HDMI out dal menu PS3.
Ho una fat... per ora.
-
Io ho una ps3 fat e nessun aggiornamento firmware, a me in hdmi esce fuori la scritta pcm, ho provato anche cambiando i settaggi, in ottico devo provare.
-
scusate una domanda...il sontiampli alimenta i diffusori ad 6 Ohms
mentre i frontali che vorrei comprare io sono da 4 a 8 ohm, sono compatibili ?
-
Vuoi dire che l'impedenza nominale specificata nei diffusori è un generico 4/8 ohm? Se è così, vai tranquillo...;)
-
ok grazie dave, ma come li configura i diffusori ?
a 4 immagino, o a 6 ???
-
Se i tuoi diffusori sono 4/8 ohm sul sinto imposta 6 ohm (che si intende da 6 in su). ;)
-
Per ritornare al discorso della sigla sul seriale per identificare se il nostro ampli necessita di aggiornamento firmware, ecco la foto presa dalla scatola del mio...
http://img210.imageshack.us/img210/3...iale508.th.jpg
Credo che la lettera di cui si parla tanto sia quella in alto a destra fra parentesi accanto al modello dell'ampli, e come si vede non rientro fra i fortunati che hanno il prodotto aggiornato.
Che faccio?
Rimando indietro recedendo dall'acquisto internet?
Mando in assistenza?
Me ne frego?
-
be io per un problema del genere non lo faccio aggiornare, preferivo comunque che la Onkyo dava la possibilità di fare l'aggiornamento non solo portandolo in assistenza ma mettendo un'ingresso usb e tramite chiavetta di poterlo fare da noi! questa e l'unica e grave mancanza che da parte mia pecca questo sintoamplificatore!
-
In pratica a cosa serve questo aggiornamento?
-
ragazzi questo 0nkyo .... e compatibile con le " tv 3d "
quindi hdmi 1.4 giusto ?
-
-
Allora ragazzi, ho delle notizie molto interessanti da condividere.
Ho appena chiuso al telefono con il distributore italiano Onkyo, ho parlato con un tecnico.
A quanto risulta a loro i modelli con la (B) sono gli ultimi, quindi già aggiornati con l'ultimo FW (strano però che l'assistenza europea Onkyo parlava di una C:confused: ).
La cosa più importante però è questa: è possibile aggiornarsi il fw in casa :eek:
Loro ti mandano un file da masterizzare su un CD audio che poi tramite un qualsiasi lettore collegato tramite cavo ottico è possibile installare.
Lui mi diceva che solitamente viene richiesto l'invio ad un centro assistenza perchè molte persone nemmeno sa di cosa si parla...
That's all!
Mi ha poi detto di verificare tramite i suoni bianchi se i canali sono invertiti anche se come gli ho fatto notare, il problema dovrebbe riguardare solo gli ingressi PCM Multichannel, ma lui mi diceva che comunque tramite i suoni bianchi si poteva controllare la presenza o meno del problema.
-
scusate una domanda, perchè non ho trovato la risposta nelle pagine precedenti (magari sono "stordo" io) ma che chip HDMI Video Processing monta questo sinto ampli?
grazie e ciao
-
Grazie vashthestampede83,
Però ho da farti due domande.
1. Il firmware nuovo bisogna richiederlo alla onkyo?
2. Quindi posso usare anche la PS3 come lettore Audio
3. Che cosa sono i suoni bianchi?
Grazie