qualcosa tipo Active M100?? :rolleyes: solo che mi fa mettere o acceso o spento..possibile perchè sono in modalità standard?Citazione:
Originariamente scritto da Mark75
Visualizzazione Stampabile
qualcosa tipo Active M100?? :rolleyes: solo che mi fa mettere o acceso o spento..possibile perchè sono in modalità standard?Citazione:
Originariamente scritto da Mark75
ho provato un pò meglio l'sl733 con xbox360 però non mi soddisfa...:rolleyes: l'immagine non mi sembra nitida...ho giocato un pò a fifa mondiali e a Alan Wake, e i contorni dei giocatori e del personaggio non sembrano ben definiti...avete notato qualcosa del genere voi?? consigli?
In merito ai problemi menzionati nel mio post precedente devo dire che ora è tutto a posto, mi hanno sostituito subito il televisore (erano 2 righe verticali di pixel bruciati)
Riguardo alla domanda sopra, io con il 46sl733 ho giocato (poco, 1 partita) con fifa 2010 per ps3. Collegato in hdmi e modalità "game" del televisore.
Devo dire nessun problema, mi è sembrato tutto ok (ma devo ammettere di non avere un occhio eccezionale)
Finalmente dopo tante ricerche sono riuscito ad avere il mio 46sl733
Ringrazio Onslaught, Mark75, Telstar Boosta e tutti quelli che scrivono su questo forum per avermi fatto conoscere questo fantastico tv
sono davvero contento!
Ho una domanda per chi ha sky, vi da problemi anche a voi il telecomando di sky? io l'ho configurato più volte ma mi comanda solo la tv, appena provo a passare a sky mi si impalla
temo di aver parlato troppo presto....
da qualche minuto vedo una riga orizzontale di qualche mm tutta colorata in alto che mi prende quasi tutto lo schermo :rolleyes:
Vi è mai capitato?
io sono collegato in component..non so se può influire...:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da foscaz
@michele78
Dovresti dire se il difetto è da una sorgente in particolare (allora forse è il cavo) oppure se la riga la vedi da tutte le sorgenti video e in tutti i canali. A quel punto potresti provare a resettare alle impostazioni di default il televisore e se la noti anche dalla prima schermata nera con la scelta della lingua allora vuol dire che la devi portare in assistenza. Se l'hai presa da poco te la cambiano al volo senza attivare la pratica di RMA toshiba.
@roby90
il component arriva a risoluzioni fino ai 1080i mentre l'hdmi alla più alta 1080p. Da wikipedia "Il video a componenti, invece, è adatto a segnali come 480p, 720p, 1080i , mentre è richiesta una connessione digitale come DVI (solo video) e HDMI (che può includere fino a 8 canali audio) per avere i migliori risultati alle risoluzioni più elevate (fino a 1080p)."
Detto questo non so se possa cambiare qualcosa, dipende anche dall'hw dell'xbox che non conosco, dai giochi, ecc.. però è una prova che puoi fare. Se hai un cavo hdmi in casa prova a collegarla così, nella risoluzione prova a forzare i 1080p e vedi se cambia qualcosa.
Magari altri utenti con xbox 360 ti possono dire di più..
Anche a me è capitato qualche volta, la settimana scorsa. Iniziavo a preoccuparmi, ma poi spegnendo e riaccendendo il tv dall'interruttore laterale a sinistra il problema è scomparso. Non so che dire...la striscia, di colore sul rosa a puntoni, è comparsa mentre cercavo di sistemare meglio il cavo dell'antenna, forse il processore digitale ha interpretato male i segnali che arrivavano alla presa mentre la toglievo e rimettevo. Da parecchi giorni, comunque, la striscia non si vede più . Se dovesse ricomparire proverò a chiedere prima al venditore e poi all'assistenza tecnica.Citazione:
Originariamente scritto da michele78
Questa prova non ho avuto il tempo di farla perchè ho provato a spegnere con l'interruttore generale ed è scomparsa. La striscia era presente sempre:cambiando canale o modificando il valori dello schermo o mettendo in stanby e riaccendendo.Citazione:
Dovresti dire se il difetto è da una sorgente in particolare ....
purtroppo sulla xbox non ho l'hdmi..è una delle prime...la risoluzione che ho impostato dal menu è 1080p con il component quindi dovrebbe andare bene...il fatto è che ho fatto il confronto su un altro tv (con la xbox collegata allo stesso modo) e in effetti qualcosa si nota...:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da foscaz
sembra che perda di nitidezza e definizione sui particolari tipo gambe, braccia dei giocatori...
un'altra cosa...nelle impostazioni display come avete impostato il "formato automatico"? e se lo avete attivato, in "modifica da 4:3 a 16:9" avete messo spento o acceso? :)
ho notato che questo tv ha una gestione dell'immagine per quel che riguarda zoom e varie un pò strana
Anche a me scomparsa per fortuna!Citazione:
Originariamente scritto da Marghi
Confermo che la riga c'è sia in analogico che in digitale che sul lettore dvd
stavo già andando in depressione visto che l'ho acquistata su un sito online e sarebbe un calvario la restituzione visto che al momento il sito ne è sprovvisto, speriamo non si ripeta più
Anche io ho staccato e riattaccato l'antenna, a tv spento, forse è come dici tu, è il processore
Ora me ne è comparsa un'altra :D , stavolta di colore blu verticale molto meno fastidiosa e solo su sky hd
io lo tengo spento. Preferisco forzare sempre a tutto schermo anche perchè se guardi spesso trasmissioni in 4:3 a lungo andare si consuma più la parte centrale del pannello e non i lati che vengono tagliati.Citazione:
Originariamente scritto da roby90
Ciao ragazzi una piccola info,
quando mi è arrivato il tv non c'era il bollino..
Volevo sapere il decoder integrato nel 46sl733 è hd? cioè bollino gold?
Purtroppo vivo in una zona di bologna un po sfigata dove il segnale è pessimo e l'antenna del mio palazzo è tutta da rifare, ma volevo sapere se era già predisposto per l'hd..
Inoltre quando sono su DTV nella barra info sotto mi segna come sorgente SD, nel caso ci fosse un segnale HD il passaggio sarebbe automatico da SD a HD?
Quella blu verticale a destra non è un problema della tv, ma é un problema del decoder di sky.Citazione:
Originariamente scritto da michele78
Saluti.Luca
ok grazie!Citazione:
Originariamente scritto da superferro