@ bada80
Ciao i film sono confezionati singolarmente,
Visualizzazione Stampabile
@ bada80
Ciao i film sono confezionati singolarmente,
ciao stefano,grazie mille x l'info velocissima.
Aspetterò che torni il mio povero tv dall'assistenza e poi faccio l'acquisto.
Grazie ancora
Citazione:
Originariamente scritto da bada80
ciao 1 film per custodia
@stefano71: Se hai collegato ad un TV HD (full ready ...) via component è il TV che ti fa l'upscaling. Viceversa il BR collegato via HDMI fa LUI il "lavoro sposrco".
Anche io ho notato nelle immagini più scure solitamente delle "quadrettature". Non solo sul 55'', ma anche sul 23 fullHD (che guardo a letto > 2 metri). SUccede soprattutto con scene scure, dove predominano i verdi (!) oppure c'è una zona dello schermo chiara ed una scura ("che fa i difetti"). Sono rilevazioni empiriche, quindi prendile come vengono. Onestamente le ho notate però solo con materiale dvix di dubbia provenienza, mai con un dvd originale (col 55'' noto la differenza tra l'originale DL e la copia SL).
COme dice DAVE siamo in fascia entry level, tuttavia dubito che marche più blasonate possano fare vistosamente di meglio (OPPO permettendo): dipende tutto dal chip di upscaling. Ed ad un prezzo multiplo di questo (> 500 euro).
Io sono contento come acquisto: non credo ci sia di (molto) meglio in questa fascia di prezzo (almeno per ora .. tra qualche anno-mese chissà!).
Ciao TheRaptus grazie per l'informazione, come dicevo a Dave appena mi arriva la nuova tv potrò fare delle prove più precise, utilizzando lo stesso televisore, la stessa tipologia di collegamento (HDMI) con lettori diversi, il BR in oggetto e il mio vecchio DVD Recorder, vi farò sapere per dovere di cronaca se a mio modesto parere fà meglio il proprio mestiere il "vecchio" o il "nuovo" lettore.
Per informazione il DVD utilizzato per la prova è un originale: Ligabue - Campovolo
Ti confermo le situazioni in cui ho notato maggior squadrellamento "con scene scure, dove predominano i verdi (!) oppure dove c'è una zona dello schermo chiara ed una scura ("che fa i difetti")". ciao e grazie :D
CIao un'ultima cortesia prima di acquistarlo... Nella visione dei dvd dite che posso pensionare il fido SONY DVPNS708H o mi consigliate di tenere anche quello e pere quanto riguarda la visione dei dvd di usare quello? grazie, sono a un click dall'acquisto attendo solo questa risposta...
Tienilo come muletto...non si sa mai...;)
@teoteo82
Se potevi aspettare ti potevo dare le miei impressioni (sono nelle tue stesse condizioni) ma deve arrivarmi la tv e nn posso darti un riscontro oggettivo altrimenti. ciao
Quindi ritieni che anche nella visione dei dvd e nell'upscaling sia meglio comunque il samsung? perchè non avrei problemi a tenerli attaccati tutti e 2 è solo che ho finito le porte hdmi e dovrei continuare con uno stacca e attacca da un lettore ad un altro...Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Si aspettare credo di poter aspettare, almeno fino al 20 se non erro la promo con i 10 film finisce proprio il 20 e l'ho trovato a 149 + spese...Citazione:
Originariamente scritto da Stefano71
Comunque quasi quasi lo prendo al limite li tengo tutti e 2 collegati... Il sony mi ha dato delle belle soddisfazioni per la fascia di prezzo in cui stava e so che per avere un letore BR con anche un ottima visione dei dvd bisogna andare dai 350 euro in su però a questo punto mi converrebbe ancora il sammy + il sony come spesa... COme scocciatura no :D
IMHO il risultato sarà molto simile. Cmq puoi fare una prova e valutare con i tuoi occhi...;)Citazione:
Originariamente scritto da teoteo82
Anche io l'ho tenuto come muletto. SIccome il DVD player è più profondo il C5500 è sopra al primo. Il groviglio di cavi .. chissenefrega (anche perchè è nascosto dal mobile ... disegnato su misura!).
Per natale lo regalo a mia mamma, con dvd per vedere le foto dei nipoti sul suo full-HD visto che ha l'uscita HDMI
Cosa riesci a leggere dal NAS? Divx e mkv?Citazione:
Originariamente scritto da stefano23
Che modello di NAS hai?
A) Sì, rinominandoli in .mpegCitazione:
Originariamente scritto da coach
B) No, e temo non lo farà mai (*).
C) Magari, lo aspetto anche io, ma per ora è disponibile solo lo stereo PCM per gli AAC multicanale sull'uscita ottica.
(*) è possibile rinominare i file .vob del backup in .mpeg ed in questo caso li legge perfettamente uno ad uno. Oppure è possibile muxare il DVD in un file .mkv senza alcuna compressione, ed il film risulta perfettamente leggibile dal lettore senza pause. Si perdono ovviamente i menù in entrambi i casi.
Ci sono 3 modalità in cui è possibile settare l'immagine: quella standard è quella "normale" ed applica un po' di edge enhancing, per cui enfatizza i dettagli ma può creare artefatti nelle scene più difficili (ad esempio, scene girate in bassa luminosità e poi compresse in modo spinto in MPEG2 come nel tuo caso).Citazione:
Originariamente scritto da Stefano71
La modalità secondo me migliore è quella detta "film" che dovrebbe disabilitare l'edge enhancement e introdurre un po' di noise reduction (infatti l'immagine è piuttosto morbida ma priva di artefatti). Poi c'è una terza modalità "dinamica" che è talmente spinta da generare una specie di effetto sabbia, praticamente inguardabile secondo me...
La modalità si seleziona col tasto tools->impostazioni immagine.
Esiste anche la possibilità di usare una modalità "utente" in cui si possono settare indipendentemente i 2 filtri su vari livelli (l'edge enhancement è stato tradotto con "brillantezza" :rolleyes: ).
La qualità dell'assemblaggio è quella di un prodotto economico, comunque i materiali non sono particolarmente scadenti. Insomma, è un coreano, mica un cinese ;)Citazione:
Non ho "toccato" con mano altri lettori ma la qualità delle plastiche e della fattura in genere nn mi sembra eccelsa