ma sto clouding è peggio dei modelli dell'anno scorso? (mi riferisco ai b7000)
perchè un amico ha il b7000 (e nessuno il C6500 che vorrei prendermi io :P) e tutti sti problemi di clouding non li ho mai visti, anzi, mi piace MOLTO la resa del B7000
Visualizzazione Stampabile
ma sto clouding è peggio dei modelli dell'anno scorso? (mi riferisco ai b7000)
perchè un amico ha il b7000 (e nessuno il C6500 che vorrei prendermi io :P) e tutti sti problemi di clouding non li ho mai visti, anzi, mi piace MOLTO la resa del B7000
ragazzi non riesco a collegare il tv al web, ho un gestore del servizio web che fornisce segnale attraverso apparato wireless, mi sono collegato con un router wifi che funge anche da switch, per intenderci il DIR-301 della Dlink.
Il router lo devo configurare con un indirizzo ip statico e parametri forniti dal gestore, mentre lascio assegnare al router l'indirizzo ip, ecc degli apparati che si collegano,e, qualsiasi pc, telefono, apprecchio lan o wifi si collega alla rete senza problemi.
ora collego la tv via lan e mi chiede di inserie ip, subnet, ecc, inserisco gli stessi del router e fin qui tutto bene, poi al test del gateway mi da errore, mi dice di verificare le impostazioni. qualcuno di voi ha qualche soluzione da propormi? grazie mille.ciao
è lo stesso identico purtroppo :mad:Citazione:
Originariamente scritto da Pattagghiu
Fatto ulteriore tentativo, ho collegato il pc alla porta lan a parete con il cavo che dovrebbe collegare il tv, vado in dos faccio il ping e mi copio i parametri assegnati dal router al pc, li inserisco nel tv e niente da fare.....:cry: :cry: :cry: eppure il router ha pure il dhcp attivato, boh!:confused: :confused:
qualcuno di voi è riuscito a risolvere unp problema simile al mio? grazie
@ileppu
ti conviene impostare il router come server dhcp, e configurare la tv in automatico. Altrimenti devi verificare l'indirizzo ip del router (di solito 192.168.x.x), ed assegnarne uno simile alla tv (ricordati di controllare anche la subnet mask ed il gateway). Inoltre verifica che il router non abbia filtri (tipo mac address). Che tipo di donkle stai usando ? Quello della samsung o uno compatibile ?
Per verificare le impostazioni del router, lo devi collegare al pc tramite un cavo lan, e di solito, tramite interfaccia web lo configuri.
Spero che troverai utili queste informazioni.
Ciao
SAMSUNG HA INTERROTTO LA PRODUZIONE DI QUESTO TV
Ecco cosa mi hanno risposto in un negozio della mia zona, che aveva questo TV in promozione a 949. Non è mai arrivato, dopo 5 giorni di telefonate mi hanno detto proprio ora: "il tv non arriverà perchè SAMSUNG stessa ha interrotto la produzione per produrre i modelli successivi"...
vi risulta questa cosa? :eek: io penso che mi abbiano semplicemente preso per il ****.
se qualcuno sa qualcosa in più...
perchè comunque anche MW e altre catene non ce l'avevano per la promozione "non ci credi" e non gli sarebbe nemmeno arrivato...
che è sta storia? :confused:
Scusa, a quale modello ti riferisci????
Questo è il thread del C6000...secondo te? ;)
per essere precisi offrivano il modello da 40 pollici...
ah la catena ovviamente è l'€cl€rc(c0n@d)...
ciao leon, grazie per la risposta.
non uso dongle o chiavette varie, utilizzo un semplice cavo lan, ho posizionato un router in un angolo della casa e da li ho fatto partire 4 cavi che arrivano nelle rispettive scatolette dislocate per la casa, tra le quali una, posizionata a fianco della presa antenna tv.
Passando al router ho controllato le impostazioni
-dhcp attivato sia su lan che wlan
-filtro indirizzi mac disattivato
con queste impostazioni il tv mi da il messaggio di errore sull'ip, gaeway, ecc, nel caso di impsotazioni automatiche. (pc, cell, ipod, ecc, si collegano tutti senza problemi)
allora come ho riportato nel post precedente, ho collegato il pc alla lan via cavo, sono andato in DOS, ho digitato (c.\>ipconfig /all) e mi sono copiato i dati di IP, subnet mask, gateway, dns, ecc..
Faccio il test di connessione esi blocca ancora sul gateway.
Ho provato anche a utilizzare il gateway fornitomi dal fornitore della connessione , però quello è già impostato sul router insieme all'ip statico e agli parametri. Quindi penso sia un problema di comunicazione router - tv.
A questo punto non so più cosa fare.
A parte la chiavetta originale samsung, sapete quale chiavetta funziona, magari cosa anche meno. grazie.
:mc: :boh:
ciao al tr@ny, in provincia di bg, l'ho vista la settimana scorsa,solo che tra promozione e "sconto amicizia":D al mw mi è costata di meno la 46 ed ho preso quella.Citazione:
Originariamente scritto da nikogu
ciao
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Si Dave lo so, è che abbiamo parlato del 6500 del b7000 e di altri due o tre modelli, non era proprio palese che si riferisse al UE40C6000RP.
In ogni caso mi spiace di sapere che lo abbiano tolto di produzione così presto, sono curioso di sapere piuttosto perchè?
Produzione interrotta per difetti riscontrati o per esigenze diverse di linea di produzione?
Io non posso dire di trovarmi peggio che con il UE37B6000VP, a parte l'effetto clouding, ma mi rosica averlo pagato quanto un 40C6510, sapere che è fuori produzione e soprattuto andare sul sito Samsung e non trovare traccia del modello neanche nella sezione supporto.
Tra l'altro ieri telefonando all'assistenza per il problema clouding mi hanno detto che il modello in questione è di importazione.
Mi hanno detto che domani verrò contattato dal centro assistenza di zona per concordare un appuntamento, avete qualche avvertenza o suggerimento da darmi in merito?
Strano. io ho provato sia col cavo, poi con il donkle wi-fi e ha funzionato correttamente.
Hai provato a collegare la tv direttamente al router (magari prova porte diverse) ?
Cosa intendi per .. (c.\>ipconfig /all) e mi sono copiato i dati di IP, subnet mask, gateway, dns, ecc.. ... ?
Per il donkle c'è ne sono di compatibili (io ho preso uno di quelli) e costano 1/4 di quella originale samsung.
@nikogu
non credo proprio che il modello sia fuori produzione, anche perchè la serie C6xx0 è uscita da poco. Inoltre nello store online da te citato è disponibile (ad un prezzo scontato ....)
A parte la chiavetta originale samsung, sapete quale chiavetta funziona, magari cosa anche meno. grazie.
:mc: :boh:[/QUOTE]
Qui trovi il modello alternativo all'originale Samsung:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=atlantis+land
sono i comandi per visualizzare i parametri di configurazione della rete del pc, li ho copiati ed inseriti nella tv.Citazione:
Originariamente scritto da leon2010
ora devo smanettare nell'apparato. grazie.ciao